Lupin III - Ruba il dizionario di Napoleone

3° SUMMER TV SPECIAL 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupin1996
     
    .

    User deleted


    gia barba e mantello
     
    Top
    .
  2. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    questo si che significa essere affezionati a Lupin !

    perchè il film mi torna la voglia di rivederlo di tanto in tanto solo perchè mi piaciono tutti i film di Lupin, essendo un fan !

    ma la trama è davvero piatta, nulla di interessante.

    l'unica cosa che mi fà davvero divertire è il malinteso che si crea tra Zenigata, quella ragazza lì... come si chiama..?
     
    Top
    .
  3. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    SCUSATE ! no dovrei mettere due topic di seguito lo so.. anche se sono passati dei mesi tra l'uno e l'altro


    ma lo sto rivedendo ora è devo dire che anche se non è il massimo tutto sommato non è "orrendo".

    a parte lo spassoso malinteso che si crea tra Zenigata e la ragazza, causa dal falso Zenigata : in realtà LUPIN !

    il doppiaggio dei 7 capi di stati è proprio ben fatto ! sbaglio ho a ciascuno sono riusciti a dare un perfetto accento dei loro rispettivi paesi ?

    insomma tuttosommato non è brutto, certo più scarso di molti altri !

    E POI ... PER UNA VOLTA TANTO CHE TUTTA LA BANDA LUPIN E' BEN CARATTERIZZATA, ZENIGATA COMPRESO ! (mentre in genere quasi tutti sono messi in 2° piano a parte 1 o 2, quasi sempre Lupin e Jigen)

    queste tre cose gli fanno meritare almeno 7 !
     
    Top
    .
  4. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuto molto ma vorrei far notare come le personalità siano strane...togliendo goemon che è il piu incasinato e indeciso di tutti , ce zazà che davvero mi sorprende...prende gli oggetti sull'aereo per non farli sprecare ma in teoria sarebbe rubare e lui è troppo onesto!xd e poi in questi film , compreso hemingway ce un altro che doppia zazà ç__ç

    (baldini)e...bella la scena in cui magnano assieme!
     
    Top
    .
  5. Rasheed
     
    .

    User deleted


    Uno degli Special che mi è piaciuto meno...

    parte fortissimo secondo me,con l'idea di fondo del tesoro dei Lupin nascosto nel dizionario di Napoleone(personaggio storico che vanta ormai una decina di partecipazioni nella storia di Lupin,dalla Serie TV agli Special)...

    il finale mi è piaciuto poco...carina l'idea di dare(per la prima volta in un lungometraggio)una storia per Zazzà,anche se in realtà lei stessa capirà che trattavasi del ladro gentiluomo...

    un 6.5 per me
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Per me è uno degli special peggiori.
    Anche se aveva delle potenzialità,a mio parere,buone.
    Mi è piaciuta molto l'idea che Lupin avrebbe partecipato ad una gara per assicurarsi il dizionario di Napoleone e devo dire che la corsa mi stava appassionando molto,solamente che poi non è stata sviluppata.E la parte finale che onestamente non mi ha entusiasmato molto.
    Voto 6,5.
     
    Top
    .
  7. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    Vorrei spezzare una lancia a favore di questo special, a mio avviso intelligente ma anche spassoso, con quell'equivoco su Zenigata, ma soprattutto: nessuno di voi ha notato quanto fosse divertente Goemon per il fatto che si fosse fissato con un film visto al cinema e ne ripeteva sempre le battute, immedesimandosi,fino a quando Jigen non gli ha detto: "E basta con questo film!"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Secondo me il vero problema di questo special è il mancato sviluppo della gara, che fino ad un certo punto è stato il tema centrale dell'intero prodotto.

    Come ho già detto, la trama aveva delle buone potenzialità, ma non l'hanno sviluppata nella maniera giusta, favorendo le scene d'azione piuttosto che seguire un filo logico.

    Indubbiamente era anche presente il rischio che il prosieguo della corsa sarebbe potuto diventare monotono e noioso, tuttavia fino a quel momento la gestione era stata davvero buona e avrebbero tranquillamente potuto continuare su quella strada.
     
    Top
    .
  9. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    quello sì, ma la gara, appunto, poteva diventare qualcosa di noioso. Sarà che io amo meno l'azione e più i risvolti psicologici dei personaggi, quindi più il lato umano. Potevano dare uno sviluppo meno frettoloso, sì, però hanno saputo compensare con quei camei di Goemon, che da soli valgono il film ;) . A mio avviso potevano lavorare di più sul personaggio della ragazza baciata da Zenigata/Lupin
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shuichi @ 22/7/2013, 01:56) 
    L'ho sempre detestato sto film, io gli do 3.

    Adesso non esageriamo.
     
    Top
    .
  11. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti, non è mica orribile
     
    Top
    .
25 replies since 27/3/2008, 14:27   1292 views
  Share  
.
Top