Daisuke Jigen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madgnappo77
     
    .

    User deleted


    secondo me come spalla di Lupin , non potevano non trovare altro personaggio migliore , sia di carattere , che come "disegnato". poi la sigaretta di traverso........ mitica
     
    Top
    .
  2. marc87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madgnappo77 @ 8/4/2009, 16:29)
    secondo me come spalla di Lupin , non potevano non trovare altro personaggio migliore , sia di carattere , che come "disegnato". poi la sigaretta di traverso........ mitica

    concordo in pieno!
     
    Top
    .
  3. k2m
     
    .

    User deleted


    ragazzi una cosa ke nn ho mai capito perke lupin kiama jighen per kongome e nn per nome come fa con fujico e kon goemon
     
    Top
    .
  4. madgnappo77
     
    .

    User deleted


    boh? mistero.....


     
    Top
    .
  5. Yanagi tfoa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__SUPERMAN__ @ 1/12/2008, 13:27)
    ecco altre immagini.. quella col pupazzetto la adoro.. clicca per ingrandire
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    stupoenda la seconda...che mito jigen!
     
    Top
    .
  6. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    bellissima la seconda... Presa e ricolorata dalla quarta sigla seconda serie
     
    Top
    .
  7. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (k2m @ 10/4/2009, 02:21)
    ragazzi una cosa ke nn ho mai capito perke lupin kiama jighen per kongome e nn per nome come fa con fujico e kon goemon

    in effetti....
     
    Top
    .
  8. _Shinami_
     
    .

    User deleted


    Lo fanno un po' tutti. E poi me lo immagino se lo chiamano Daisuke... no, preferisco Jigen suso
     
    Top
    .
  9. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    ce da vedere se effitivamente Jigen non sia il nome
     
    Top
    .
  10. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    sì anche io mi sono fatto sta domanda parecchie volte, perchè in giapponese il cognome va sempre prima del nome e certe volte (tipo in Episode 0) lo chiamano Jigen Daisuke: ma Jigen (l'ho controllato traducendo il nome originale in ideogrammi) è il cognome, per cui in italiano si dovrebbe dire Daisuke Jigen.
     
    Top
    .
  11. _Shinami_
     
    .

    User deleted


    Daisuke, se ho capito bene, è un nome abbastanza diffuso in gaippone. Forse è come qui da noi in Italia. Chiamiamo la gente per cognome o con un nomignolo per differenziare tante persone uguali (daisuke potrebbe corrispondere ai nostri Luca, Simone...)
    comunque che sia il cognome non ci piove. è so che ha anche un significato, se non sbaglio vuol dire coscenza... o qualcosa di simile
     
    Top
    .
  12. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    Daisuke è molto diffuso, se date un'occhiata a un gioco nintendo nei crediti ne trovate molti (dico in un gioco perchè di solito i nomi sono translitterati nelle versioni occidentali). Comunque JIgen vuol dire dimensione, e in questo senso è la dimensione, la coscienza di Lupin
     
    Top
    .
  13. _Shinami_
     
    .

    User deleted


    ah ecco, dimensione, perché è la giusta dimensione di Lupin... coscenza. Ecco che ragionamento avevo fatto! XD
     
    Top
    .
  14. mat113
     
    .

    User deleted


    Jigen è il mio IDOLO ASSOLUTO...strepitoso...un gran pistolero...freddo e si veste pure bene :asd:
     
    Top
    .
  15. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    si è il più stiloso nel vestire.. anche se nn l'ho mai visto tagliarsi la barba
     
    Top
    .
98 replies since 27/3/2008, 21:29   11232 views
  Share  
.
Top