Lupin III - Il ritorno di Pycal

OAV 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    mi sembra che il primo significava che zenigata che usciva da sott'acqua poteva essere sia il vero, che pycal,il secondo che pycal incombe e il terzo che il veccchio era piu' di quel che dava a vedere.....(credo)
     
    Top
    .
  2. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    da oggi diponibile in download...
     
    Top
    .
  3. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    pochi sanno dell'esistenza di tre finali alternativi, tuttaiva presenti nel DVD YAMATO:

    1) Epilogo di Zenigata: Zenigata insegue nella baia Lupin sbucando col sottomarino trovato nella base di Pycal (questo risulta poco chiaro se uno non ha giocato al videogame dedicato all'ispettore, fatto di filmati quicktime, che era dato insieme con l'edizione DVD-BOX limitata giapponese; questo videogioco e' l'indagine di Zenigata per trovare Lupin, nel film l'ispettore e' praticamente assente, ma non rimane con le mani in mano)
    2) Epilogo di Fujiko: Fujiko e' sulla costa italiana (forse ligure?) in moto, ad un certo punto vede l'immagine di Pycal e sbanda facendo rompere i suoi cristalli, nella curva dove si e' fermata, e' presente una pietra con inciso il mito di Orfeo e Euridice, commentato dalla ragazza.
    3) Epilogo del vecchio: il vecchio pensa di poter manipolare Goemon per farsi dare gli altri cristalli in possesso di Lupin, ma entra il samurai che prima lo ringrazia e poi gli dice che come premio del torneo si terra' i cristalli, tutta la scena e' controllata a distanza da Jigen con un binocolo (a bordo dell'immancabile Fiat 500 gialla targata R33 - Rupan 33)
     
    Top
    .
  4. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    grazie, superman... che sennò non li avrei mai visti
     
    Top
    .
  5. kire_06
     
    .

    User deleted


    Cavolo é uno dei pochi film che mi é rimasto da guardare, me ne mancano ancora 3 penso. Appena ne avrò il tempo me lo gusterò con tutta calma :D
     
    Top
    .
  6. o.O|Matt|O.o
     
    .

    User deleted


    anche io devo guardarlo, non l'ho ancora visto
     
    Top
    .
  7. lupinjigengoemonfujicozazà
     
    .

    User deleted


    Era la 2 uscita in edicola della De Agostini
     
    Top
    .
  8. kire_06
     
    .

    User deleted


    Ho visto oggi il Ritorno di Pycal... e se devo essere sincero mi ha deluso molto. Fra i film di Lupin é stato quello che in assoluto mi é piaciuto di meno. Ho visto cneh la puntata della Serie 1 nel quale già appariva Pycal, e devo ammettere che nemmeno quella era sto gram ché :D :D :D

    Può essere che solo a me non é piaciuto, ma comunque ne é valsa la pena di guardarlo, diciamo...

    Saluti a tutti quanti. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    103

    Status
    Offline
    io quando l' ho visto in prima tv credevo che era una nuova serie di lupin e sn rimasto sorpreso dalla grafica.
     
    Top
    .
  10. sanji-1991
     
    .

    User deleted


    Si, mi ricordo quando lo diedero in tv! diviso in 2 parti!!! comunque non mi è piaciuta molto la storia..i disegni però sono stupendi
     
    Top
    .
  11. pcUtente
     
    .

    User deleted


    è un film corto ma bello...
     
    Top
    .
  12. Yanagi tfoa
     
    .

    User deleted


    appena visto..che dire dopo aver rivisto la pietra della seggezza ieri sera mi sambra tanto brutto questo qui...tuta sta tecnologia l'ha reso asettico,il disegno moderno è infimo rispetto al vecchio tratto...completamente asettico..bah..
     
    Top
    .
  13. sant52
     
    .

    User deleted


    nn è male questo film anza!! ha una trama molto bella però a mio parere c'è qualche tratto troppo incasinato :huh: e poi troppe parti fatte col computer e in modo mediocre.... :*lup:
     
    Top
    .
  14. MarcoNapoli81
     
    .

    User deleted


    Allora vedo che alcuni di voi hanno le idee leggermente confuse su Wiskey/Pycal personaggio che compare nel secondo episodio della 1 serie -1971.

    Pycal è il nome di un liquore cinese simile al nostro Wiskey. nel primo doppiaggio del 1979 (contenuto nei DVD della Yamato) si è tradotto Pycal in Wiskey,infatti in quel doppiaggio Lupin(Del giudice) può tranquillamente dire la sua battuta "Wiskey?Basta il nome ad ubriacarmi...fermati ubraicone maledetto". Nel ridoppiaggio successivo (mediaset 1987) i dialoghi sono generalmente piu' fedeli ma l'adattamento è piu' infantile. Pycal resta Pycal ma la stessa battuta del Giudice è costretto a dire "Pycal? Il tuo nome non mi dice proprio un bel niente.....".

    A mio giudizio questo episodio,che fa parte dei primi 4 della serie, è appunto tra i migliori in assoluto della saga. Il film del 2002 ripropone quel Lupin dark,uno Zenigata finalmente serioso, un nemico che non sia tirata fuori da un film di fantascienza tuttavia nonostante lo spunto sia buono si perde un pò in una trama a metà tra il commemorativo e l'innovativo. Per me è un'occasione persa di fare un grande Lupin; si sono rifatti con Green Vs Red.
     
    Top
    .
  15. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    una curiosità: nella prima serie Orion, nel primo volume, la translitterazione di Pycal è Paikar, a mio parere più corretto poichè non è una parola straniera e non va letta all'inglese.
     
    Top
    .
74 replies since 2/4/2008, 20:53   2222 views
  Share  
.
Top