Quale episodio della prima serie preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 04. L’evasione di Lupin
    30.43%
    14
  • 02. La barriera invisibile
    19.57%
    9
  • 19. I cimeli della famiglia Lupin
    15.22%
    7
  • 01. Trappola su quattro ruote
    10.87%
    5
  • 13. Una sfida dal futuro
    4.35%
    2
  • 23. Lupin contro il computer
    4.35%
    2
  • 05. Goemon il samurai
    2.17%
    1
  • 07. Il mistero di Volpe Nera
    2.17%
    1
  • 08. Le carte da gioco di Napoleone
    2.17%
    1
  • 10. Microfinger il re dei falsari
    2.17%
    1
  • 14. Caccia allo smeraldo
    2.17%
    1
  • 20. L’isola dei sogni perduti
    2.17%
    1
  • 22. La corona di Gengis Khan
    2.17%
    1
  • 03. Il terzo sole
    0.00%
    0
  • 06. Il segreto delle tre pergamene
    0.00%
    0
  • 09. Il documento segreto del calcolatore elettronico
    0.00%
    0
  • 11. Furto alla cassa della banca centrale
    0.00%
    0
  • 12. Le statuine gemelle
    0.00%
    0
  • 15. Il busto d’oro del signor Kimman
    0.00%
    0
  • 16. Rapina alla gioielleria
    0.00%
    0
  • 17. Una rapina per Lupin
    0.00%
    0
  • 18. Concorso di bellezza
    0.00%
    0
  • 21. Il rapimento di Jenny
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 46)

Quale episodio della prima serie preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rupan95
     
    .

    User deleted


    dico il 4°, l' evasione di Lupin, anche se la barriera invisibile le tiene indubbiamente testa
     
    Top
    .
  2. Fabrybros94
     
    .

    User deleted


    io dico i cimeli della famiglia Lupin ... bellissimo quel'episodio !!!
    poi mi piace molto una sfida dal futuro.
     
    Top
    .
  3. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    la barriera invisibile con il grande pycal ! seguito in mediatamente da, l'evasione di Lupin !
     
    Top
    .
  4. batman 1989
     
    .

    User deleted


    beh io adoro barriera invisibile che ha fatto capire che nessuno può battere lupin in intelligenza ma anche l'evasione di lupin mi è piaciuta molto. tra le du diciamo che vince ai punti la prima cmnq
     
    Top
    .
  5. lupin1996
     
    .

    User deleted


    io dico l'easione di lupin
     
    Top
    .
  6. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Lupin: "un momento come ti chiami?"
    Wisky: "mi chiamo Whisky"
    Lupin:"Whisky Ih! Basta il nome a ubriacarmi! Lo sai qual'è il mio nome scimmione"
    Wisky: "Lupin III"

    (per la serie momenti celebri)
     
    Top
    .
  7. batman 1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rupan Sansei 91 @ 12/4/2010, 17:22)
    Lupin: "un momento come ti chiami?"
    Wisky: "mi chiamo Whisky"
    Lupin:"Whisky Ih! Basta il nome a ubriacarmi! Lo sai qual'è il mio nome scimmione"
    Wisky: "Lupin III"

    (per la serie momenti celebri)

    memorabile! mi hai fatto venir voglia di riguardarmi quell'episodio
     
    Top
    .
  8. capitanusop88
     
    .

    User deleted


    QUOTO LUPIN 1996

    l'evasione di lupin ha molto stile

    ho anche l'action figur di lupin carcerato con la barbona XD

    ora devo comrpare lupin e la principessa ( del film cagliostro ) e devo trovare lupin e jigen vestiti da piloti da corsa ( vedi primo episodio seconda serie )
     
    Top
    .
  9. underslice
     
    .

    User deleted


    Uhm... per caso, onde evitare di rivedermeli tutti, qualcuno sa come si chiama quell'episodio - della prima serie, ovviamente - dove c'è un museo e una scultura a forma di cacca che rimane abbastanza impressa? XD
    Quell'episodio mi fa sempre ridere... ma i nomi per me e la mia inesistente memoria sono impossibili da ricordare. u___u Abbiate pazienza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    Per me è impossibile dire qual'è il miglior episodio, per me quasi tutti sono stupendi! Tra quello dell'evasione, della sfida col mago, del colpo alla banca centrale (dove c'è la mia scena preferita, in cui Lupin spara al vero colpevole con in sottofondo una musica semplicemente celetriale), ho votato il primo episodio per due motivi: è il primo che ho visto da piccolo e perché sono tifoso di Formula Uno!

    Au revoir, monsieur Bordeaux
     
    Top
    .
  11. Andrew Cacciatore
     
    .

    User deleted


    Oddio, è difficile.
    Io la prima serie la reputo perfetta *-*

    Ho votato alla fine "13. Una sfida dal futuro" per le lacrime molto virili di Jigen-chan XD

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    "Una sfida dal futuro " per l'approfondimento introspettivo dei PG.
    "L'evasione di Lupin " per l'originalità della storia.
    "Il busto d'oro del signor Kimman " per il ritmo di narrazione mai pesante.

    Il mio preferito tuttavia resta "Il mistero di volpe nera " per l'ottima sceneggiatura.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Il mio episodio preferito della prima serie è il quarto, seguito a ruota dal numero due, uno e sette

    Nel "L'evasione di Lupin" si vede tutta la genialità del "vecchio" Lupin (Quello scritto da Osumi) approfondendo il rapporto tra lui, Zenigata, Fujiko e Jigen.
    Ha tutti gli "ingredienti" della serie originale che la rendevano a mio parere, molto superiore alle altre serie.

    inoltre vediamo la rappresentazione fedele al Lupin originale : un ladro cinico con un forte senso dell'onore che non esita ad uccidere se deve ma non è un sanguinario, che se riceve un torto lui si sente obbligato a "restituirne" uno uguale al suo avversario ed anche se sembra scanzonato non è affatto uno stupido.

    Sono rimasto davvero colpito dalla storia e come i personaggi rivelavano i loro veri colori, ed molto bella la scena con Zenigata disperato, Jigen che parla insieme a Lupin travestito da monaco ed Fujiko che stringe la sua pistola con tristezza :cry: .

    Vediamo come Lupin ha reagito ad essere catturato in modo sleale da Zenigata, essere umiliato prima con le freccette, poi vestito con un sacco di patate privato cosi della sua dignità, rompendo l'equilibrio del loro rapporto di rispetto che c'era tra loro.
    Cosi ha dato una lezione a Zenigata facendolo impazzire per un anno e alla fine gli ha fatto capire di non provare più ad usare metodi scorretti per catturarlo in quanto poteva facilmente essere lui ad essere mandato alla sedia elettrica.

    Fujiko che all'inizio sembra solo preoccupata per il tesoro , comincia a diventare sempre più nervosa per Lupin arrivando a dare a Jigen del senza cuore per poi alla fine rivelare i suoi sentimenti quando crede che Lupin sia stato giustiziato.

    Jigen che anche se rimane dubbioso decide di fidarsi di Lupin ed la scena finale prova quanto è forte la loro amicizia.

    Si vede quando ancora Zenigata non era un idiota, vediamo che si sente veramente in pena per il fatto che una volta morto Lupin, sa che lui non troverà mai un avversario degno come lui e ha conflitti con il suo senso di giustizia dato che spera che Lupin scappi.

    Episodi cosi non si vedono più ed è per questo che mi sento cosi malinconico quando guardo questi episodi, un Lupin cosi profondo non si vedrà più.
     
    Top
    .
57 replies since 7/4/2008, 14:34   921 views
  Share  
.
Top