Quale episodio della seconda serie preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabrybros94
     
    .

    User deleted


    Marco sono d'accordo con te quello dei pop corn è una cavolata, il mio preferito non mi ricordo che numero è comunque si chiama: il lungo viaggio in oriente.
     
    Top
    .
  2. narutosex89
     
    .

    User deleted


    indubbiamente la maledizione di tutakamon e il + divertente
     
    Top
    .
  3. Bour-bon
     
    .

    User deleted


    La mia è la seconda morte di lupin, commovente la scena dove jigen e Goemon piangono e distruggono i lampioni e gli alberi
     
    Top
    .
  4. DarkParix
     
    .

    User deleted


    eh gia , ti sei presentato?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    Dico anch'io quella con la maledizione del faraone!

    Au revoir, monsieur Bordeaux
     
    Top
    .
  6. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Allora , di quelli che ricordo...direi la rosa e la pistola...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ladro Avanzato

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    390
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    il mio preferito è il doppio episodio : un'antico amore... ep. 50 e 51
     
    Top
    .
  8. Arsenico_detto_Lupin
     
    .

    User deleted


    Me ne piacciono davvero pochi, alcuni li ho trovati inutili e senza senso. Sicuramente tra i più belli c'è "Un antico amore", dove Lupin incontra Cornelia. Poi mi sono piaciuti anche "Ispettore innamorato" e quello in cui Jigen va' in aiuto della sua amica suora.
     
    Top
    .
  9. Arsenico_detto_Lupin
     
    .

    User deleted


    Nell'ultima parte ci sono diversi episodi molto belli devo dire, soprattutto quelli con protagonista Goemon, tipo "L'invincibile spada". Uno che mi ha colpito particolarmente è stato "La bambola del diavolo", tra i più maturi della serie, con un tocco vagamente horror.
     
    Top
    .
  10. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Wow, la bambola del diavolo io lo amo! Anche l'invincibile spada, mi sembra che io e te Arsenico abbiamo gli stessi gusti XD
     
    Top
    .
  11. Arsenico_detto_Lupin
     
    .

    User deleted


    Sicuramente invece i più brutti sono quelli in stile vecchia America, coi gangsters, come "Una leccornia per gatti" o quello del robot che sputa diamanti. Troppo stupidi, e non parliamo di quelle donne con la voce da canarino Titti. Chissà chi le doppiava... xD

    Il peggiore inassoluto è "La gomma americana", episodio inutile e superfluo, una cretinata senza senso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Occorre menzionare che questi sono gli unici episodi della serie diretti da Hayao Miyazaki.

    145 - "Albatros, le ali della morte": In appena 20 minuti si riesce a condensare una storia che permette allo spettatore di allargare la propria fantasia, favorendo l'immedesimazione.

    155 - "I ladri amano la pace": Seppur in un contesto futuristico, presenta diverse tematiche che il regista ha spesso trattato nel corso della sua carriera.

    Da rilevare lo splendido chara design, pulito ed elegante. Col senno di poi, si comincia ad intravedere il lavoro di lungometraggi futuri, come Laputa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Io faccio parte del gruppo "155 ep fra cui scegliere sono troppi".
    Però posso rilevale l'andamento delle sensazioni.
    La prima serie l'ho vista parecchio tempo fa, la seconda molto più recentemente. Il confronto iniziale è stato un tonfo verticale, però il ruolo di Margot in questa prima fase non era ancora così opportunista a senso unico come è diventato poi. Mi ha colpito particolarmente l'episodio in cui Lupin è maledetto da un dio-demone e Margot non sopporta la sua sofferenza tanto che vuole ucciderlo e poi suicidarsi. Mi piace il grande amore mostrato dalla donna.
    Col proseguio non saprei dire se mi sono abituato io o se c'è stato un miglioramento delle storie, ma in buona parte mi sono divertito.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Mi sono reso conto che sul web una delle storie maggiormente apprezzate è "Cinque ladri misteriosi in una cascata di fiori".
    A breve la rivedrò.
     
    Top
    .
43 replies since 13/11/2008, 22:59   911 views
  Share  
.
Top