Nomi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lupin III
    42.50%
    17
  • Arsenico e vecchi merletti
    32.50%
    13
  • Arsenico detto Lupin III
    12.50%
    5
  • Arsenio Lupin
    12.50%
    5
  • Arsenico Lupin
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 40)

Nomi

Quale nome preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kire_06
     
    .

    User deleted


    Lupin III... gli altri mi sembrano un pochino fuori luogo... :D
     
    Top
    .
  2. christyfus
     
    .

    User deleted


    credo che Lupin III sia il migliore
     
    Top
    .
  3. ginovantuno
     
    .

    User deleted


    Se date un'occhiata al secondo DVD de "Il castello di Cagliostro", la prima edizione non doppiata da Roberto del Giudice & Co., i doppiatori vi spiegano tutto.

    "Arsenico e vecchi merletti" è un modo di dire, fa presumere una vecchina che vi offre il caffè, ma invece dello zucchero vi mette l'Arsenico (velenoso mortale, ma nel caffè non si sente il sapore), e i vecchi merletti fanno riferimento ai vestiti della vecchia. tipica ambientazione da giallo di Agatha Christie.

    Zazà, invece, è stao ripreso da una vecchia canzone italiana dai doppiatori stessi, e dato che suonava molto simpatico, hanno deciso di tenerlo in tutta la serie!

    Ora invece una domanda ve la faccio io: Daisuke Jigen, si chiama in realtà ZEGEN? Ricordo in una puntata della seconda serie mentre lui stesso leggeva una lettera a lui indirizzata, mi è parso di leggere qualcosa tipo "Dear Zegen"......se provate a pronunciarlo all'americana non è molto diverso da Jigen, che ne pensate?
     
    Top
    .
  4. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    mah può darsi... Comunque secondo me è una translitterazione errata dei giapponesi

    ragazzi effettivamente si potrebbe chiamare zegen, e i giapponesi lo pronunciano jigen
     
    Top
    .
  5. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Ci manca solo ke Jigen me lo fanno diventare Zegen.. Cmq i giapponesi molte volte sbagliano a tradurre le parole.. infatti in molte puntate sbagliano i scrivere i nomi dei luoghi: RESTRUNANT(ristorante) è un dei tanti esempi..
     
    Top
    .
  6. sanji-1991
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Lupin III, è stupendo...altro che arsenico....
     
    Top
    .
  7. pcUtente
     
    .

    User deleted


    anche a me piace arsenico e vecchi merletti
     
    Top
    .
  8. chrifar
     
    .

    User deleted


    a me piace arsenico detto lupinIII


    Image Hosted by ImageShack.us
     
    Top
    .
  9. vol85
     
    .

    User deleted


    arsenico e vecchi merletti è troppo forte quando lo dice il caro Zazà.. come dire.. sorriso da scimmia e gambe storte :P
     
    Top
    .
  10. k2m
     
    .

    User deleted


    lupin III secondo me è la migliore cmq ma quando lo kiamavano arsenico e vecchi merletti???
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    E' un classico che i Jap storpino i nomi, tipo l'assonanza "Rupan" con "Lupin", e poi è vero, sbagliano a scrivere i nomi, soprattutto quando gli episodi sono ambientati in europa....

    Cmq "Arsenico e vecchi merletti" è davvero divertente!!! ;-)
     
    Top
    .
  12. Secret_Defender
     
    .

    User deleted


    Voto per Lupin III. L'originale non si tocca!!! ;)
     
    Top
    .
  13. MarcoNapoli81
     
    .

    User deleted


    Allora
    Arsenio Lupin va bene, perchè sarebbe Arsenio Lupin III (puiu' volte è chiamato così,anche Miyazaki in Cagliostro lo fa chiamare così da Zenigata e dal conte).

    Arsenico è la storpiatura di Arsenio, tutto il doppiaggio della seconda serie,importato dalla Francia,elimina i riferimenti ad Arsene Lupin I; il tesoro di Nonno Edward,per intenderci, ha come titolo originale il Tesoro di Nonno Arsene".
     
    Top
    .
  14. GreenRupan
     
    .

    User deleted


    arsenico e vecchi merlretti XD zazà è un grande
     
    Top
    .
  15. Vittorio the 2nd
     
    .

    User deleted


    Lupin III
     
    Top
    .
47 replies since 5/12/2008, 18:54   806 views
  Share  
.
Top