Schizzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Per me la faccia e' l'ultimo problema,anzi credo che a fare le facce sia diventato abbastanza bravo...
     
    Top
    .
  2. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    Io sono ancora alla fase 1: La faccia
     
    Top
    .
  3. rupansansei
     
    .

    User deleted


    se vuoi posto le regole di base con cui ho imparato a disagnare un viso, se ti preme così tanto numa
     
    Top
    .
  4. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    se vuoi...
     
    Top
    .
  5. rupansansei
     
    .

    User deleted


    a me non costa nulla
     
    Top
    .
  6. rupansansei
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    scusate la poca qualità dei disegni ma ho fatto tutto in 10 minuti per poter postare in fretta.
    prima di tutto faccio un ovale, poi lo divido in 2 parti uguali tracciando una linea verticale, poi a circa un 3° dell' ovale traccio una riga orizzontale, in questa riga disegno 2rombi per gli occhi e le orecchie, in quella vericale disegno un pentagono verso il basso per il naso una linea per la bocca, e una per il mento.

    image


    poi si aggiunge qualchequalche particolare, attanzione a non fare le orecchie a sventola,


    per i capelli io faccio prima una le linee della forma poi riempio anche l' interno con linee simili


    infine aggiungo le ombre e le sfumature facendo le linee obblique con la matita (molto leggere), per le zone più scure le incrocio con altre linee obblique.


    perdonate il tratto sporco e le immy di scarsa qualità (ho fatto le foto col cell), notate che è tutta farina del mio perchè ho firmato il lavoro nell' ultima immagine.
    spero di essere stato d' aiuto


    Edited by Mister Numa - 5/3/2009, 19:08
     
    Top
    .
  7. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    Guarda cmq che questo metodo è circa uguale al mio.... è l'ovale che non riesco bene a farlo...
     
    Top
    .
  8. rupansansei
     
    .

    User deleted


    allora prima fai la croce e poi l' ovale
     
    Top
    .
  9. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    okok... un ultima cosa come fai a fare bene un mento? intendo il sotto dell'ovale
     
    Top
    .
  10. lupin1996
     
    .

    User deleted


    bello il tuo disegno ruapan
     
    Top
    .
  11. rupansansei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Numa @ 5/3/2009, 19:16)
    okok... un ultima cosa come fai a fare bene un mento? intendo il sotto dell'ovale

    è semplice basta decidere l' altezza del mento sulla linea verticale, poi fai un semicerchio aperto sotto e deve toccare il punto che hai scelto prima, infine te la devi giocare con le sfumature e le ombre.
    per la gola basta fare una v e poi 2 line parallele alla v, come al solito alla fine aggiungi sfumature e ombre.
    CITAZIONE (lupin1996 @ 5/3/2009, 21:39)
    bello il tuo disegno ruapan

    grazie lupin, ma come ho detto prima l' ho fatto in 10 minuti solo per poter aiutare numa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Lupin Fan
    Posts
    3,912
    Location
    Brazil

    Status
    Offline
    wowwww in 10 minuti in dieci minuti sono ancora a fare il mentooo
     
    Top
    .
26 replies since 25/1/2009, 13:43   312 views
  Share  
.
Top