Curiosità su Lupin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Domani posto il disegno,mi e' venuto bene....
     
    Top
    .
  2. GreenRupan
     
    .

    User deleted


    ok
     
    Top
    .
  3. Lup1n
     
    .

    User deleted


    Anche io ci ho provato...

    SPOILER (click to view)
     
    Top
    .
  4. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    uhhhh bello, viene bene!
     
    Top
    .
  5. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Bello!Io l'ho fatto pero' senza cappello e poi con lo stile di quando ha i capelli davanti agli occhi....bello davvero,ma diciamocelo senza barba dice poco...
     
    Top
    .
  6. rupansansei
     
    .

    User deleted


    meglio con la barba, è più stiloso
     
    Top
    .
  7. GreenRupan
     
    .

    User deleted


    bello ma preferisco quello originale
     
    Top
    .
  8. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lup1n @ 3/6/2009, 15:57)
    Anche io ci ho provato...


    Bello! Ma senza barba non è più Jigen
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ladro Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,777
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lup1n @ 3/6/2009, 15:57)
    Anche io ci ho provato...


    bello, sembra più giovane
     
    Top
    .
  10. GreenRupan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bello, sembra più giovane

    vero
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    They're never gonna find me

    Group
    Member
    Posts
    3,077
    Location
    Somewhere in Time

    Status
    Offline
    - Lupin è nipote d'arte: suo nonno fu Arséne Lupin, ladro gentiluomo attivo nella Parigi tra le due guerre mondiali. Lo stesso Lupin III afferma di "aver ricevuto il primo bagno nelle gelide acque della Senna"
    - neppure l'Interpol sa dove e quando sia nato Lupin. Nei documenti ufficiali compare "sconosciuto" sotto la voce "nascita". Stesso dicasi per Fujiko Mine
    - la Mercedes SSK gialla, malgrado venga rubata a Gaves in Episode: 0, in realtà ha origini molto più antiche: appartenne addirittura ad Adolf Hitler, e Lupin ci ha montato un motore Ferrari in grado di spingerla a oltre 200 km/h
    - si sa che da giovane Lupin tentò un colpo nel castello dei conti Cagliostro, ma quasi ci rimase. In quella circostanza conobbe Clarisse
    - Lupin ha una mira quasi perfetta con la sua Walther (solo Jigen spara meglio di lui), conosce benissimo le tecniche di lotta a mani nude e ha una conoscenza quasi totale di Fisica e Chimica
    - Lupin odia i polpi e non regge gli alcolici
    - Jigen ha imparato a sparare da un uomo chiamato Gallauco, che come lui fa il mercenario
    - Jigen, oltre a collaborare con Lupin, vanta collaborazioni con altre bande di mercenari: tra le altre, ha collaborato con Mash il matto, uno tra Carlos e Consano (non ricordo con precisione XD) e prima di conoscere Lupin era al servizio di Gaves
    - Jigen ama la musica classica ed il Jazz, e ha vissuto per anni a New Orleans
    - la mira di Jigen è così precisa che è in grado di colpire un proiettile che gli viene sparato contro (Episode: 0 e Il mistero delle carte di Hemingway)
    - Jigen è un esperto d'armi: sa sparare con ogni arma da fuoco che gli capiti in mano, dai fucili anticarro (Cagliostro) ai lanciagranate (Trappola Mortale), passando per le pistole lanciarazzi (Un diamante per sempre). Predilige i revolver perché ritiene le automatiche "rozze" (lo dice in Un diamante per sempre riferendosi alla Desert Eagle)
    - Goemon proviene da una famiglia dedita al furto da ben tredici generazioni
    - la Zantetsu-ken è in grado di tagliare ogni cosa, persino lo stesso materiale di cui è fatta, eccetto il Konnyaku, un cibo giapponese fatta con il glutine di un tubero. Inoltre la temperatura della lama è sempre molto elevata
    - le origini dei quattro personaggi si potrebbero evincere dalla scena finale di Dead of Alive: al momento della partenza, Lupin chiede dove volessero andare, e le risposte sono state:
    Jigen: Io vado a occidente (Jigen ha vissuto per anni tra New York e New Orleans, e si suppone sia americano)
    Goemon: Io invece vado ad oriente (e vabbè...)
    Fujiko: Un momento, io vado a sud! (me la vedo, Fujiko, originaria di qualche isoletta a sud del Giappone)
    Al che Lupin: Allora, per non fare torto a nessuno, ce ne andiamo a nord! (Lupin ha origini francesi, il film è ambientato nel sud-est asiatico)
    L'ultima frase potrebbe anche essere un indizio sul tema del successivo film: Il tesoro degli zar, infatti, ha come tema centrale la Russia
    - Jack, il maniaco di Walther P38, ha una collezione di coltelli esattamente come il generale Cacciateste
    - il trucco della sigaretta esplosiva che Lupin usa in Walther P38 nello scontro con Ellen è ripreso dai sigari esplosivi della fuga iniziale di Trappola mortale
    - come il nonno Arséne, anche Lupin III preferisce stordire i nemici piuttosto che ucciderli. A volte, però, è dovuto ricorrere a soluzioni definitive: ad esempio, Keith di Viaggio nel pericolo, Cacciateste, Rasputon e Doc di Walther P38
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Praticamente li sapevo già tutti comunque grazie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    In un intervissta monkey di punch ha svelato che Gallau o è il padre di lupin
     
    Top
    .
72 replies since 17/2/2009, 21:22   1129 views
  Share  
.
Top