Fairy Tail

di Hiro Mashima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Okita Sogo
     
    .

    User deleted


    image



    Titolo originale: Fearī Teiru
    Autore: Hiro Mashima
    Editore: Kodansha
    1ª edizione: 2 agosto 2006
    Collana 1ª ed.: Shōnen Magazine
    Periodicità: Settimanale
    Tankōbon: 15 (in corso)
    Editore it.: Star Comics
    1ª edizione it.: Gennaio 2008
    Periodicità it.: Bimestrale
    Tankōbon it.: 10 (in corso)
    Genere: Shōnen, Azione, Commedia, Fantasy

    Trama:

    SPOILER (click to view)
    Lucy è una giovane maga degli spiriti stellari, una branca della magia che permette di evocare, attraverso apposite chiavi, spiriti appartenenti alle 88 costellazioni. Il più grande sogno di Lucy è quello di entrare a far parte di una Gilda: le Gilde sono congreghe di maghi guidate da un Master, i cui membri, da soli o riuniti in teams di 3 - 4 maghi, svolgono vari incarichi, come il recupero di oggetti magici, l'eliminazione di mostri o l'annientamento di bande di briganti o di maghi malvagi. Lucy però non desidera divenir affiliata di una Gilda qualsiasi, ma, al contrario, ha una spiccata preferenza per la Gilda di Fairy Tail, composta da maghi potentissimi e dotati di abilità magiche enormi, anche se piuttosto scarsi dal punto di vista comportamentale e disciplinare (al punto di attirarsi più di un'antipatia da parte delle Gilde rivali e degli anziani membri del Concilio dei Maghi) Un giorno, Lucy, fermatasi ad osservare un sedicente mago che si presenta come Salamander, incontra casualmente Natsu, un bizzarro giovane alla ricerca del mago Igneel (che poi si scoprirà essere un potentissimo drago), ed accompagnato da un gatto parlante, Happy. Lucy, involontariamente "salvata" da Natsu mentre stava cadendo preda di un incantesimo di charme utilizzato subdolamente da Salamander, gli offre il pranzo come ringraziamento. In seguito la fanciulla, sedutasi su una panchina della città, viene avvicinata e raggirata dallo stesso Salamander che venuto a sapere del suo desiderio di appartenere a Fairy Tail, la convince a prender parte ad una festa sulla sua nave, ormeggiata al porto. La festa è in realtà un mero pretesto che Bora, questo è il vero nome del personaggio, utilizza per attirare sulla nave giovanni donne, per poi rapirle e rivenderle come schiave. Fortunatamente, quando le cose sembrano mettersi davvero male per Lucy, immobilizzata dagli sgherri del perfido Bora, sopraggiungono Natsu e Happy: il gatto, "estraendo" un paio di ali magiche, porta in salvo la ragazza, mentre Natsu si prepara ad affrontare l'equipaggio della nave. Natsu, venuto a sapere che Bora si spacciava per Salamander di Fairy Tail, vuole mettere in chiaro una cosa: lui è il vero Salamander e Bora deve essere punito per aver infangato il nome della sua Gilda. Natsu, anche con l'aiuto di Lucy e dello spirito stellare Acquarius, che riporterà la nave al porto sfruttando un'enorme mareggiata, sbaraglierà i banditi e lo stesso Bora con irrisoria facilità, finendo tuttavia per distruggere anche buona parte del porto, e vedendosi quindi costretto a fuggire, con Happy e la stessa Lucy, dalle ire degli abitanti della cittadina.


    Lo consiglio a tutti, stupendo questo manga ora sono arrivati al numero 10 Qualcuno di voi conoscete? In futurò faranno anche l'anime di questo manga *.*
     
    Top
    .
  2. ZioScuffio
     
    .

    User deleted


    Volevo scriverlo io il topic :asd: mi hai anticipato :asd: Bhe, dico solo che "ZioScuffio approva" dunque, mano al borsello e muoversi a leggere, susu! :D
     
    Top
    .
  3. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    a me i fantasy non piacciono per niente... I disegni sono quelli di oda, cacchio, identici
     
    Top
    .
  4. Rupan95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a me i fantasy non piacciono per niente... I disegni sono quelli di oda, cacchio, identici

    vero!!! i disegni sembrano gli stessi!!
    CITAZIONE
    Volevo scriverlo io il topic mi hai anticipato Bhe, dico solo che "ZioScuffio approva" dunque, mano al borsello e muoversi a leggere, susu!

    ah, be, se scuffio approva non possiamo fare altro che ubbidire....:asd:
     
    Top
    .
  5. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1$ Lupin @ 23/7/2009, 17:42)
    a me i fantasy non piacciono per niente... I disegni sono quelli di oda, cacchio, identici

    all'inizio perndavo fosse un opera sua
     
    Top
    .
  6. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    :asd: anche io ogni volta che lo vedevo pensavo che fosse One Piece. Disegni identici, il tizio col braccio alzato differisce da Rufy solo per il colore dei capelli (e forse nel carattere, ma non l'ho mai visto).
    La storia poi non mi pare originalissima, non banale, ma neanche una genialata. Secondo me questo Mashima, nonostante gli anni di esperienza, ha ancora strada da fare, deve crearsi un suo stile, come disegni e storia
     
    Top
    .
  7. Rupan95
     
    .

    User deleted


    per i disegni quoto, per la storia non saprei, dovrei prima leggere....tutti i manga raccontati cosi in due righe possono sembrare banali, bisogna vedere se poi all interno della saga ci sono lati e aspetti nuovi :asd:i....
     
    Top
    .
  8. ZioScuffio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1$ Lupin @ 23/7/2009, 18:19)
    :asd: anche io ogni volta che lo vedevo pensavo che fosse One Piece. Disegni identici, il tizio col braccio alzato differisce da Rufy solo per il colore dei capelli (e forse nel carattere, ma non l'ho mai visto).
    La storia poi non mi pare originalissima, non banale, ma neanche una genialata. Secondo me questo Mashima, nonostante gli anni di esperienza, ha ancora strada da fare, deve crearsi un suo stile, come disegni e storia

    concordo sui disegni, nei primi tempi pensavo che l'autore fosse uno pseudonimo di Oda-sensei... tuttavia, la storia è davvero particolare ed unica credimi... ed i personaggi sono uno più spassosi dell altro.
     
    Top
    .
  9. Okita Sogo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZioScuffio @ 23/7/2009, 17:39)
    Volevo scriverlo io il topic :asd: mi hai anticipato :asd: Bhe, dico solo che "ZioScuffio approva" dunque, mano al borsello e muoversi a leggere, susu! :D

    image Troppo tardi caro Zì :asd:

    CITAZIONE (1$ Lupin @ 23/7/2009, 18:19)
    :asd: anche io ogni volta che lo vedevo pensavo che fosse One Piece. Disegni identici, il tizio col braccio alzato differisce da Rufy solo per il colore dei capelli (e forse nel carattere, ma non l'ho mai visto).
    La storia poi non mi pare originalissima, non banale, ma neanche una genialata. Secondo me questo Mashima, nonostante gli anni di esperienza, ha ancora strada da fare, deve crearsi un suo stile, come disegni e storia

    Quoto 1$ Lupin è vero quello che dici, però questo autore ha una somiglianza non solo ad Oda ma anche Toriyama. Come hai detto tu, Hiro Mashima ha ancora strada da fare per raggiungere il suo "stesso" stile. Ricordando il suo primo manga che ha avuto successo che si fa chiamare "Rave - The Groove Adventure" (solo 35 volumi) pero quest'ultimo non mi piace...neanche mi ispira -_- Seguo solo questo manga
     
    Top
    .
  10. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    "solo" 35 volumi? Comunque mi pare che tutte le trame abbondino di clichè...
     
    Top
    .
  11. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    fanno l'anime.. ecco il primo trailer
     
    Top
    .
  12. ZioScuffio
     
    .

    User deleted


    *___*

    niente da dire :D
     
    Top
    .
  13. Davuz117
     
    .

    User deleted


    i disegni sono simili perche hiro mashima e stato un ex assistente di oda stesso e di conseguenza e i suoi disegni ne sono risenti di quel periodo e per questo che si assomigliano cosi tanto
     
    Top
    .
  14. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    eh si infatti
     
    Top
    .
  15. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    c'è Aya Hirano che fa luct, una bravissima seyuu
     
    Top
    .
36 replies since 17/7/2009, 23:51   704 views
  Share  
.
Top