L'anime più irreale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dragon Ball
    66.67%
    14
  • One Piece
    23.81%
    5
  • Naruto
    4.76%
    1
  • Detective Conan
    4.76%
    1
Guests cannot vote (Voters: 21)

L'anime più irreale

Qual è per voi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mar™
     
    .

    User deleted


    Può succedere nulla è deciso! Cosi come io posso diventare Mihawk e tu puoi diventare Ace, tutto può succedere in questo mondo. :asd:
     
    Top
    .
  2. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    A questo punto pero' ragioniamo se l'irrealismo sia una nota negativa oppure poistiva...
     
    Top
    .
  3. Joey'
     
    .

    User deleted


    Secondo me, la differenza sostanziale è quando un manga o anime, è nato per essere irreale o meno. Dragon ball, Naruto, ecc sono irreali perchè sono nati irreli, detective conan in tutta la serie ovunque va deve sempre trovare cadaveri e risolvere sempre i misteri, che guardacaso si concludono bene. Non è come in Lupin (esempio) che magari parte dal presupposto di rubare qualcosa, ma che alla fine si concentra su ben altre tematiche.
     
    Top
    .
  4. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    bella domanda : alla fine l'irrealismo è un cosa positiva o negativa !? davvero una bella domanda !

    vi dirò che per quanto a dragon ball, io lo intendevo come un irrealismo negativo, perchè è esageratamente irreale.

    anche Lupin è irreale (nel senso che nessuno nella vita reale potrebbe tagliare le cose come Goemon o cavarsela sempre come fà Lupin...) però a me sembra già un irrealismo più convincente !

    la cosa che rende dragon ball irreale in una maniera cosi antipatica ai miei occhi è la leggerezza con cui viene preso il tema della morte : chi se nè frega se uno muore ? tanto torna in vita !

    un'altra cosa che secondo me si potevano risparmiare è di fare un tensing con tre occhi e farlo passare per un terrestre.

    insomma ragazzi che una cosa sia irreale può anche essere bello, c'e bisogno di fantasia, ma quando si esagera ! si esagera !
     
    Top
    .
  5. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Quindi io direi che in quando ad irrealta' come cosa positiva il migliore e' One Piece...
    Naruto invece vorrebbe essere un manga serio (con tematiche diciamo irreali)il punto e' che l'autore non riesce a gestirle e secondo me,ultimamente ha reso la storia davvero piatta e senza un minimo di niente....mi manca la prima serie...

     
    Top
    .
  6. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco23111988 @ 13/6/2010, 08:45)
    la cosa che rende dragon ball irreale in una maniera cosi antipatica ai miei occhi è la leggerezza con cui viene preso il tema della morte : chi se nè frega se uno muore ? tanto torna in vita !

    QUOTONE!!
    Ecco una delle tante cose che mi fanno impazzire (in senso negativo) di DB: uno muore, và nell'aldilà (mantenendo tra l'altro il corpo), poi torna in vita grazie ad un drago, gli scompare l'aureola e tutti vissero felici e contenti...
    ma andate a quel paese XD!
     
    Top
    .
  7. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Con questo nn voglio xò dire che DB nn mi piace (certo, ritengo che i combattimenti siano troppo ripetitivi ed a volte inutili e privi di sentimenti, ogni volta c'è un nemico nuovo che combatte x 100 e passa puntate incessantemente con gli eroi dell'anime, ma DB mi piace cmq...
     
    Top
    .
  8. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    io invece, ma l'ho già detto 100000 di volte, nè ero un'appassionato ma a finito per rompermi !

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Nessuno degli “shonen battle” citati può essere votato, giacché sono ambientati in mondi fantasy, i quali non hanno mai preteso di essere reali.
    Per questo dico Detective Conan, che nonostante possa vantare un’ambientazione ben definita (grazie agli innumerevoli riferimenti alla cultura giapponese), presenta innumerevoli forzature.
     
    Top
    .
38 replies since 7/7/2009, 10:46   404 views
  Share  
.
Top