Dubbio su Ladro Kid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupin1996
     
    .

    User deleted


    e poi nn è vero che si affida alla fortuna!!! lupin li prepara i suoi piani!!! kaito kid è solo un copione!!! e poi fluttuare in aria nn è cosa da ladro.....e poi lupin lo saprebbe fare anche meglio
     
    Top
    .
  2. SHINICHICHAN
     
    .

    User deleted


    Se la pensate così, allora indicatemi due o tre puntate che ritenete rappresentino l'abilità del personagio, ditemi un sito dove visualizzarle, e poi confronteremo i nostri commenti nel merito. Ciao.

    P.S. Possibilmente non indicatemi film, in questi giorni non ho molto tempo libero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    Ora non ricordo quale, ma c'era una puntata della seconda serie in cui Lupin fregava un intero gruppo di ninja (Non amichevoli come quelli di Konoha, anzi...) e se li rigira come vuole mentre danno la caccia ad un tesoro in un vecchio castello giapponese, con tanto di indizi da decifrare.

    Io ho fatto una citazione, spero che altri possano darne altre!

    Au revoir, monsieur Bordeaux
     
    Top
    .
  4. Rupan95
     
    .

    User deleted


    Di casi in cui Lupin mostra il suo genio ce ne sono letteralmente a centinaia (ed è comrensibile, con ben tre serie animate ed un totale di oltre 220 episodi...senza contare i vari film e special) Che ricordare un caso in particolare è difficile... Purtroppo molti conosco Lupin solo in base a ciò che vedono trasmesso in TV (no comment :asd:) e quindi più che altro a sporadiche repliche della seconda o terza serie, e poichè esse contano un gran numero di episodi è scontato dire che sulla quantità spesso ne capitano alcuni di basso livello, che possono sembrare buttati per aria, poco realistici e semplici buffonate... Bhè, Lupin non è così. Ho avuto il piacere di leggere Kaito Kid, e mi piaciuto abbastanza... Ma purtroppo, a parer mio, non è paragonabile a Lupin. Non voglio assolutamente criticare i gusti altrui, ci mancherebbe, ma è palese che il nostro Kaito Kid è una rivisitazione in chiave più moderna di Arsenio Lupin III (con gadget all' ultimo grido, piattaforme a razzi propulsori che trasportano Kid di quà e di là, strani aggeggi ipertecnologici in pieno stile Gosho Aoyama ecc. ecc.)

    SHINICHICHAN, se ti interessa ti consiglio di vedere alcune puntate della prima serie, molto raccomandate "L'evasione di Lupin" o "Furto alla cassa della banca centrale" ...Poi impossibile non citare un classico per ogni fan di Lupin come "I ladri amano la pace", ultima puntata della seconda serie, dove Lupin fa piena dimostrazione della sua intelligenza sia come ladro ma soprattutto come uomo :asd: Infine una puntata che ho rivisto per caso in occasione di questa discussione che è "l'oro di Hexagon",seconda serie. E' una puntata come molte altre ma da l'idea di come Lupin pianifica i suoi piani
     
    Top
    .
  5. SHINICHICHAN
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere “L’evasione di Lupin”, che mi ha consigliato Rupan95”, e l’ho trovata deludente:

    -Il salto da fermo che compie Lupin all’inizio sarebbe un gesto atletico da Guinnes dei Primati.
    -Come ha fatto ad avvolgere le corde intorno al collo dei tre poliziotti semplicemente lanciandole contro di loro? Addirittura su tre poliziotti contemporaneamente.
    -Mi sembra improbabile la facilità con cui ha sollevato da solo le corde legate ai tre poliziotti, in pratica ha sollevato oltre 200 chili di peso.
    -Anche il salto da quella altezza è esagerato
    -Alla faccia del ladro gentiluomo. Ha impiccato e ucciso tre poliziotti! È un volgare criminale assassino.
    -La storia del tesoro è stata trattata in modo troppo superficiale. Perché Lupin aveva quella chiave? Dove l’ha presa?
    -Lupin si è fatto arrestare come un dilettante. Pensava forse che neutralizzare tre guardie sarebbe stato sufficiente? Non pensava agli altri poliziotti? E poi volete farmi credere che Lupin sia migliore di Kaito Kid?
    -Fujiko insegue il furgone della polizia, Zenigata ordina “Seminiamola!”…ma non dovrebbero essere i poliziotti a inseguire e i ladri a scappare?
    -Lupin afferma di essere un poliziotto, mentre il vero Lupin sarebbe una guardia. Zenigata allora scruta la guardia, la ammanetta e ordina di perquisirla. Ma a che serve perquisirla? Bastava un pizzicotto in faccia per appurare se la faccia fosse vera o se fosse una maschera.
    -“Non c’è al mondo una prigione più sorvegliata di questa”, dice la guardia. E si vede: Fujiko scala le mura con una corda, e riuscirebbe a superarle se non fosse per Jigen che rompe la corda con uno sparo. E nessun poliziotto si accorge di nulla. La scena si ripete con una scala dei pompieri, Jigen rompe la scala con un’arma più grossa di una semplice pistola. E nessun poliziotto si accorge di nulla. E Fukiko non si procura nemmeno una piccola ferita, nonostante la caduta da quell’altezza. Fujiko scava una buca subito fuori dalle mura, ma Jigen la afferra con la gru di un camion. E nessun poliziotto si accorge di nulla (nonostante i segni della buca non si possano nascondere). Fujiko si avvicina alla prigione su un aereo, ma Jigen, appostato fuori, distrugge l’aereo a cannonate. E nessun poliziotto si accorge di nulla (mi immagino se fosse stata una prgione non sorvegliata).. E Fukiko non si procura nemmeno una piccola ferita, nonostante la caduta da un’altezza ancora maggiore (sembra che abbia usato un paracadute…che però nella realtà si apre solo a un’altezza di centinaia di metri).
    -Il volto di Jigen è completamente diverso da quello del bonzo, quindi per il travestimento deve aver usato una maschera…non sapevo che anche Jigen fosse in grado di creare maschere realistiche che riproducono i lineamenti di una persona nota. Sapevo che Lupin, Fujiko e qualche nemico occasionale possedesse questa abilità, ma troppi personaggi con questa abilità in uno stesso universo narrativo mi fanno storcere il naso.
    -Com’è possibile che Zenigata non sappia distinguere la voce del bonzo da quella di Jigen?
    -Ma che sorveglianza c’è nella “prigione più sorvegliata” del mondo? Jigen entra in prigione con
    un travestimento, portando con sé una pistola che porge a Lupin. Ma non ci sono dei controlli?
    Possibile che sia così semplice fornire armi ai detenuti?
    -Jigen sostiene per un ano intero che Lupin riuscirà a evadere da solo quando vorrà, poi afferma che non può fare nulla senza una pistola. Solo io noto la contraddizione?
    -Com’è possibile che nessuno si sia accorto che per un anno Lupin non si è tagliato le unghie.? E poi le unghie dopo pochi mesi tendono a spezzarsi, senza contare che non hanno normalmente la forma a V rovesciata, ma crescono per tutta la lunghezza, e diventano sempre più fragili.
    -“Se lo avessi voluto sarei già evaso da questa prigione”, ma come?
    -Come si fa a tagliarsi barba, baffi e capelli con delle unghie???Addirittura i capelli hanno una lunghezza perfettamente uguale a quella che ha di solito, neanche avesse avuto uno specchio, e di barba e baffi non è rimasto nemmeno un pelo. Mah.
    -Possibile che Zenigata non si insospettisca sentendo il rumore, e notando che Lupin si mostra solo di profilo?
    -Perché è entrata una sola guardia? E poi anche ammesso che la guardia non abbia gridato quando aveva l’unghia a un centimetro dal suo collo, possibile che non l’abbia fatto dopo, quando si sono scambiati i vestiti? Un’unghia non è un pugnale, nel momento in cui i due si sono allontanati poteva gridare e attendere l’arrivo di altri poliziotti usando mani e piedi per difendersi da Lupin.
    -Come ha fatto Lupin ad attaccare capelli, barba e baffi al viso della guardia? È passato Giovanni Muciaccia con colla vinilica e acqua?
    -Se la dimensione del viso e la corporatura della guardia fossero stati anche solo leggermente diversi, il trucco non avrebbe funzionato.
    -Il grido “Lupin è fuggito!” avrebbe dovuto insospettire Zenigata, dato che non corrisponde al vero. Lupin non aveva una scusa più credibile per attirare l’ispettore?
    -Possibile che Zenigata non si sia accorto che la guardia aveva la faccia di Lupin? Il berretto da poliziotto in testa non è un grande travestimento.
    -Possibile che Zenigata non si sia accorto che la guardia aveva la voce di Lupin?
    -Le guardie che trascinavano il falso Lupin non hanno notato che la camicia di forza era stata tagliata in alcuni punti?
    -Zenigata avrebbe potuto sparare un paio di colpi alle gambe di Lupin prima di correre a fermare l’esecuzione della guardia.
    -Ma non c’è nessuna guardia all’ingresso e all’esterno? E com’è possibile che Jigen, latitante ricercato dalla polizia, possa fermarsi all’esterno della “prigione più sorvegliata“ del mondo senza travestimento e senza che nessuno lo noti?
    -“C’era un boschetto un ano fa”, ma si può essere più stupidi di così e non informarsi su ciò che accade nel luogo in cui si seppellisce un tesoro? E poi, considerato che quasi tutte le puntate terminano così, vorrei capire dove trovano i soldi per
    -Lupin e Jigen che ridono come due deficienti pensando che non tutte le ciambelle riescono col buco…senza parole.

    Insomma, puntata a tratti carina se presa alla leggera, ma un concentrato di assurdità se analizzata seriamente. Non ha senso paragonare un ladro che vive in un universo così irrealistico con quel genio di Kaito Kid.
    Quando avrò tempo guarderò le altre puntate della lista di Rupan95, ma se la qualità media è questa l’idea non mi entusiasma più di tanto.

    E comunque Kaito Kid è ispirato all’Aarsenio Lupin di Maurice Leblanc, non a LupinIII.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    Il capolavoro in quella puntata è l'evasione di Lupin all'ultimo minuto, proprio come Zenigata lo aveva arrestato. Quello è un colpo da meastri, punto!

    Non per fare il bastardo, ma Arséne Lupin ha solo un erede... quello di sangue!

    Au revoir, monsieur Bordeaux
     
    Top
    .
  7. SHINICHICHAN
     
    .

    User deleted


    Non vedo come si possa definire capolavoro o colpo da maestro quell’evasione: dai, ammettilo, è una buffonata dell’autore. Non è possibile farsi crescere le unghie senza farle notare, tagliarsi barba baffi e capelli con le unghie, minacciare una guardia con le unghie, e attaccare il tutto sulla faccia della guardia. E poi anche un bambino si sarebbe accorto dello scambio di persona, dato che un cappello in testa non è un travestimento, e la voce di Lupin è iconfondibile.

    Se Lupin vivesse nel mondo reale, non potrebbe compiere quelle imprese che compie nel mondo immaginario costruito per fargli fare belle figure contro ogni legge della logica o del buonsenso. Ed è per questo che Lupin III è inferiore a Kaito Kid.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    Lupin è addirittura inferiore a Kaito Kid?!?
    Ricordiamoci che Lupin ha pure un'arma che il "caro" Kaito se la sogna: una 500 con motore truccato! Vogliamo ricordare quello che riesce a fare in "Il conte Cagliostro" o "La cospirazione dei Fuma"?
    Quella non è solo genialità... quello è stile!

    Au revoir, monsieur Bordeaux
     
    Top
    .
  9. Rupan95
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che la puntata possa non piacere per tutti gli apetti che hai elencato tu, molto dettagliatamete, è vero... Soprattutto se presi così attentamente, in ogni minimo particolare, perfino sul disegno (può sembrare poco curato e sommario, ricordiamo che è un anime degli anni '70) e sul doppiaggio (suppongo sia in italiano la puntata che hai visto, e questo influenza molto il tutto: è una puntata vecchia, della prima serie, doppiata un pò improvvisando poichè non si aveva mai avuto a che fare con il personaggio prima di allora...direi che quindi tutti gli aspetti legati al fatto di ciò che i personaggi dicono e come lo dicono non dovrebbero essere presi in considerazione, mi riferisco ai più che giustificati dubbi "Ma come diavolo fa a non accorgersi che la voce è sempre quella di Lupin?!" e balle varie)
    Però, mi dispiace, su una cosa non sono e credo non potrò mai essere d'accordo con ciò che dici tu. E' vero, Lupin sotto molti aspetti non è un anime poi così realistico. Ma se è il realismo che cerchi, pur essendo un estimatore anche del vecchio Kid, secondo me è letteralmente è impossibile definire Kaito Kid PIU' realistico di Lupin III, con tutti quelli aggeggi ipertecnologici da "Ispettore Gadget" che si ritrova... E con questo ho finito, mi pare inutile discutere ancora, è giusto che ognuno abbia i propri gusti personali e che se li tenga :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ladro Esperto

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    1,689
    Location
    Miranda (IS) crucconia è__é

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rupan95 @ 2/8/2010, 15:31)
    E' vero, Lupin sotto molti aspetti non è un anime poi così realistico. Ma se è il realismo che cerchi, pur essendo un estimatore anche del vecchio Kid, secondo me è letteralmente è impossibile definire Kaito Kid PIU' realistico di Lupin III, con tutti quelli aggeggi ipertecnologici da "Ispettore Gadget" che si ritrova...

    quoto :asd:
     
    Top
    .
  11. Gianfri84sa
     
    .

    User deleted


    Lupin è sicuramnte superiore a Kaito Kid, non solo per le sue trovate che abbiamo visto nell'anime e nel manga ma anche per un fatto di popolarità/successo. Francamente di Kaido Kid è stato prodotto molto poco: solo 4 volumetti di manga e un paio di apparizioni come guest star su Detective Conan, non so nemmeno se c'è un anime. Tra l'altro, secondo me, Kaito Kid se la gioca per il secondo con le Cat's Eye che pure hanno avuto una certa notorietà.
     
    Top
    .
  12. SHINICHICHAN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monsieur Bordeaux @ 30/7/2010, 16:13)
    Lupin è addirittura inferiore a Kaito Kid?!?

    Perchè "addirittura"? Da una parte abbiamo Kaito Kid, che appare con eleganza senza interrompere il silenzio della notte, con il suo costume bianco facilmente individuabile, e che urla "Ladies and gentlemen!" per attirare l'attenzione su di sè compiendo i suoi furti sotto gli occhi di tutti.
    Dall'altra abbiamo Lupin, che (per limitarci alla puntata precedentemente analizzata) indossa un costume nero e si avvicina al suo obiettivo strisciando e pensando "Devo fare attenzione se no mi scopriranno"... come un ladro comune.
    CITAZIONE (monsieur Bordeaux @ 30/7/2010, 16:13)
    Ricordiamoci che Lupin ha pure un'arma che il "caro" Kaito se la sogna: una 500 con motore truccato!

    Non vedo come una 500 con motore truccato possa essere considerata un'"arma" speciale...soprattutto considerando che Kaito Kid ha un deltaplano che gli permette di scappare volando.
    E poi non capisco l'utilità del possedere una determinata auto...se Lupin manda un'avviso alla polizia avvisando che commetterà un furto nell'edificio tale il giorno tale, non può certo lasciare la 500 parcheggiata fuori dall'edificio per la fuga, altrimenti la polizia la individuerebbe e sequestrerebbe.
    CITAZIONE (monsieur Bordeaux @ 30/7/2010, 16:13)
    Vogliamo ricordare quello che riesce a fare in "Il conte Cagliostro" o "La cospirazione dei Fuma"?
    Quella non è solo genialità... quello è stile!

    Non ho presente queste puntate, ma mi propongo di guardarle quando avrò l'occasione per rispondere completamente al tuo messaggio. Certo è che la loro qualità dovrà essere eccellente per modificare l'impressione negativa che ho attualmente.
    CITAZIONE (Rupan95 @ 2/8/2010, 15:31)
    Però, mi dispiace, su una cosa non sono e credo non potrò mai essere d'accordo con ciò che dici tu. E' vero, Lupin sotto molti aspetti non è un anime poi così realistico. Ma se è il realismo che cerchi, pur essendo un estimatore anche del vecchio Kid, secondo me è letteralmente è impossibile definire Kaito Kid PIU' realistico di Lupin III, con tutti quelli aggeggi ipertecnologici da "Ispettore Gadget" che si ritrova...

    È vero che inizialmente Kaito Kid è stato concepito come un'opera leggera e non realistica (ed è normale, considerato che l'autore aveva poco più di vent'anni quando l'ha cominciata), ma è evidente che nel quarto volume dell'opera, così come in tutte le apparizioni di Kid in Conan, le storie sono diventate lunghe e realistiche: in queste storie Kid non ha alcun aggeggio ipertecnologico: i suoi unici gadget sono il deltaplano e la pistola spara-carte (surreale, m plausibile).
    A contrario, non ho ancora trovato un puntata realistica di Lupin. Ed è per questo che ritengo Kid superiore a Lupin.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    :*lup:

    Questa personcina, dopo i commenti sentiti, sta andando a spostare la 500... teme che gliela rubano!

    Vogliamo dirla tutta: Lupin è l'incorreggibile, Kaito Kid è la copia! (Sotto il vestito ha scritto "Made in China"... battutina sarcastica)

    Au revoir, monsieur Bordeaux
     
    Top
    .
  14. SHINICHICHAN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monsieur Bordeaux @ 28/9/2010, 01:08)
    :*lup:

    Questa personcina, dopo i commenti sentiti, sta andando a spostare la 500... teme che gliela rubano!

    Il mio commento sulla 500 è dovuto al tuo messaggio in cui mi sembrava sostenessi che Lupin è migliore perchè ha questa macchina, al momento non mi vengono neanche in mente puntate con la 500, dato che non seguo la serie da anni.
    CITAZIONE (monsieur Bordeaux @ 28/9/2010, 01:08)
    Vogliamo dirla tutta: Lupin è l'incorreggibile, Kaito Kid è la copia! (Sotto il vestito ha scritto "Made in China"... battutina sarcastica)

    Lupin sarà anche incorreggibile, ma le sue storie non sono realistiche (almeno finchè qualcuno qui non mi dimostra il contrario).
    E poi Kaito Kid è ispirato solo Ad Arsenio Lupin di Maurice Leblanc, ed è completamente diverso da Lupin III, come ho cercato di spiegare nel mio precedente messaggio.
     
    Top
    .
  15. Okita Sogo
     
    .

    User deleted


    SHINICHICHAN, presentati grazie.
     
    Top
    .
50 replies since 15/7/2009, 13:26   2160 views
  Share  
.
Top