Dubbio su Ladro Kid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SHINICHICHAN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Okita Sogo @ 2/10/2010, 01:03)
    SHINICHICHAN, presentati grazie.

    ???
    Non ho ben capito cosa vuoi.
    Se non sei d'accordo col mio precedente post, mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista.
     
    Top
    .
  2. Rupan95
     
    .

    User deleted


    Penso che Okita Sogo volesse solo invitarti a presentarti nella sezione "Benvenuti" :asd:
     
    Top
    .
  3. SHINICHICHAN
     
    .

    User deleted


    Ah, ho capito.
    Be', di solito non mi piace l'idea di rivelare nome, età ecc. quando scrivo in un forum con un nickname, a meno che non sia obbligatorio.
    E poi non mi considero un vero utente di questo forum, dato che scritto messagi solo occasionalmente e in un unico topic.
    Comunque la discussione stava prendendo una piiega interessante, sono curioso di sapere cosa ne pensano Okita Sogo e Rupan95.
     
    Top
    .
  4. Rupan95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È vero che inizialmente Kaito Kid è stato concepito come un'opera leggera e non realistica (ed è normale, considerato che l'autore aveva poco più di vent'anni quando l'ha cominciata), ma è evidente che nel quarto volume dell'opera, così come in tutte le apparizioni di Kid in Conan, le storie sono diventate lunghe e realistiche: in queste storie Kid non ha alcun aggeggio ipertecnologico: i suoi unici gadget sono il deltaplano e la pistola spara-carte (surreale, m plausibile).
    A contrario, non ho ancora trovato un puntata realistica di Lupin. Ed è per questo che ritengo Kid superiore a Lupin.

    LOL, dato che viene richiesta una mia opinione, di certo non mi tiro indietro :asd:
    Dato che giustamente hai citato il manga di Kaito kid ( non ho ancora avuto il piacere di leggere il quarto volume, ahimè) Ti vorrei invitare, non so perchè non ci ho pensato prima, a leggere uno o due episodi della serie manga di Lupin III, e avendo forse capito (e sottolineo forse) il genere che ti piace e cosa tu cerchi in un manga o in una anime ti consiglio soprattutto quelle della prima serie, la Orion, magari evitando la serie Mitico che si avvicina leggermente di più alla trasposizione animata, che a quanto ho capito non ti ha entusiasmato più di tanto. In effetti è piuttosto difficile da reperire, ma credimi, ne varrebbe la pena,se non altro per provare. Qui infatti Lupin è inserito in contesti molto più reali ed anche rozzi, se vuoi, di sicuro senza la presenza di particolari attrezzi strambi che lo aiutano nei furti: E' un ladro che ruba, punto. A volte imbrogliando, a volte mettendo in atto veri e propri piani per aggirare e derubare le sue vittime con colpi di scena non affatto male. Se non ti piacesse nemmeno il manga, mi arrenderò e potrai dire finalmente che Kaito Kid a tuo parere è meglio di Lupin III, ma almeno non avrò il rimorso di non aver cercato di far aumentare almeno di un pò in te la stima per il ladro in giacca rossa :asd: Ultima cosa che tengo a precisare: Se sono le storie lunghe ed elaborate che cerchi, con Lupin III, almeno per quanto concerne manga, hai poca speranza: Infatti l'autore ha sempre puntato moltissimo su storie veloci, spesso con il finale lasciato in sospeso e disegni quasi "schizzati" che puntano alll'immediatezza e alla comprensione istantanea di ciò che sta accadendo durante le vicende, cosa che a me è sempre piaciuta moltissimo ed è tutt'ora la causa della mia grande passione per questo personaggio (che parolone colte... e sono tutte mie, pazzesco :asd: ) E con questo ho finito il mio poema xD
     
    Top
    .
  5. SHINICHICHAN
     
    .

    User deleted


    Per onestà devo dire che questo non è un periodo in cui inizio nuove serie rispetto alle solite che prendo, e se dici che è piuttosto difficile da reperire, le possibilità che io decida di procurarmi un manga che non so se mi piacerà sono scarse, almeno in tempi brevi. Non conosci qualche sito di mangascans online di Lupin, o qualche episodio dell'anime che sia simile al manga che apprezzi?
    Quanto al quarto volume di Kaito Kid, immagino che tu non l'abbia avuto perchè nel dicembre 2007, a causa di scioperi vari, il volume era quasi irreperibile nelle edicole (io stesso l'ho avuto tramite ordine arretrati alla star comics). Se ti interessa, potrai averlo con facilità, dato che il servizio arretrati è efficiente (e te lo consiglio caldamente: è lì che vediamo il "vero" Kaito Kid, anche se il meglio sono le sue apparizioni in Detective Conan, alcune delle quali ancora inedite in Italia).
    Ciao.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lupin

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Allora, secondo me Kaito kid è stato creato per dare un rivale a Conan/Shinichi oltre al'organizazione e visto che un assasino come rivale è più da telefilm che da anime e visto che Lupin è considerato il ladro più grande del mondo, aoyama si è ispirato a arsenio lupin non lupin 3rd anche perchè Kaito kid è più Gentlemen del nostro caro ladro, ed infatti se vedete sub ita il crossover tra Lupin 3rd e Detective conan, lupin spia Ran sotto la doccia, invece Kaito ci ha provato solo con lei ed ha anche aiutato Conan in un film,Invece Arsenio Lupin era molto era molto Gentlemen e non si faceva fregare dalle donne e questo emerge dalla serie tv francese.
    Ma ciò non toglie che Lupin è diverso da Kaito kid, per quello è stato definito come l'arsenio lupin del 20esimo secolo non come un rivale che può concorrere con Lupin 3rd.
     
    Top
    .
50 replies since 15/7/2009, 13:26   2160 views
  Share  
.
Top