Lupin III-IV Serie(Streaming+Download)

-IN CORSO-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo93 @ 9/3/2012, 17:59) 
    pero si sono sforzati solo 13 episodi!!

    Beh, non necessariamente la durata di una serie ne influenza la trama e/o la qualità... prendiamo come esempio la prima serie: sono solo 23 episodi, ma sono uno più bello dell'altro ed è la serie maggiormente ricordata e apprezzata da una grande maggioranza di fan... Inoltre, non mi sono mai piaciute le serie anime molto lunghe (eccezion fatta per Dragon Ball), per cui ritengo che 13 episodi bastino e avanzino...
    Però, mi ha un pò spiazzato il fatto che la serie dovrebbe essere un reboot... Questo fatto mi dà sui nervi, Lupin non può avere un reboot!!! Perchè mandare a farsi benedire 41 anni di animazione dedicata al ladro gentiluomo? Bah...
     
    Top
    .
  2. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Non so , l'ultimo film per esempio non mi è sembrato un reboot , cmq a me piace l'idea cioè scopriremo il lato giovanile e come dice lupin sessualmente piu attivo dei nostri amici , per esempio in green vs red lupin con jiigen vanno in una scuola e lui dice che bei ricordi magari vediamo lupin che per saltare un interoggazione si traveste da preside e dice simulazione anti incendio oppure chiama goemon non so dai raga potrebbe esser divertente poi si ispirano al manga quindi i nostri cari autori che ultimamente hanno fatto cilecca dovrebbero arrivarci , o forse sono solo io che ho sta immaginazione , staremo a vedere.
     
    Top
    .
  3. Kisame(8)
     
    .

    User deleted


    in genere gli anime Giapponesi non durano più di 24 puntate, quindi sono in linea con la durata massima di una serie attuale.
     
    Top
    .
  4. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Tra due giorni dovrebbero trasmettere il trailer della serie... Vedremo col tempo cosa ci riserveranno queste 13 puntate!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Zenigata Fan
    Posts
    123

    Status
    Offline
    Speriamo bene..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ladro Dilettante

    Group
    Fujiko Fan
    Posts
    269
    Location
    Torino - To

    Status
    Offline
    Qualche info in più, a chi interessa, su questa nuova serie (sperando di non dire cose già dette da altri utenti): le premesse per un prodotto di primo livello ci sono tutte, poi ovviamente più le aspettative sono elevate più c'é il rischio che vadano deluse.


    La serie sarà diretta, come detto, da una donna, Sayo Yamamoto, la cui direzione + importante é "Michiko e Hatchin", serie trasmessa anche da MTV in Italia, grande successo in Giappone nel 2009 (per leggere una scheda in italiano www.animeclick.it/anime/Michiko+to+Hatchin). Da quel che ho letto, la serie ha anche una sorta di richiamo a Lupin III, x la grande azione e per il rapporto tra una delle protagoniste ed una poliziotta che cerca di assicurarla alla giustizia (inutile dire a chi mi riferisco). I giudizi che ho letto sono in generale positivi (molti sottolineano lo scadere di interesse dopo i primi episodi ma la regia é sempre valutata come buona e la qualità delle animazioni elevata).

    La sceneggiatura generale (così ho tradotto l'espressione "composizione della serie") sarà di Mari Okada (il cui lavoro più recente e famoso é l'anime AnoHana attualmente in onda la domenica mattina su Rai4. Anche qui metto una scheda in italiano www.animeclick.it/anime.php?titolo=AnoHana: sembra un gran bel prodotto con giudizi spesso entusiastici. Certo la serie non c'entra quasi nulla con un'anime d'azione come Lupin III - é una storia su problemi di adolescenti -).

    La sceneggiatura dei singoli episodi (o di alcuni di essi) sarà affidata a Dai Sato, uno degli sceneggiatori di Cowboy Bebop e di altre apprezzate serie animate come Eureka Seven e Ghost in The Shell Stand Alone Complex. Si tratta di uno degli sceneggiatori più sperimentali attualmente all'opera in Jap: in particolare ha curato lavori in linea con il modello di Evangelion. Anche per lui peraltro quasi sempre scifi (anche se Cowboy bebop - meraviglioso - é davvero una versione scifi di Lupin III).

    Le animazioni saranno curate da Takeshi Koike, regista del pirotecnico ed adrenalinico film Redline (uno spezzone: www.youtube.com/watch?v=zh4GwPDhfPs&feature=related: storia di una folle corsa automobilistica in un futuro lontanissimo. Il film - doppiato anche in italiano - ha richiesto 7 anni di lavorazione e basta vedere la qualità delle animazioni per capire perché - anche se ho letto pareri per cui é troppo sbilanciato a favore di un aspetto tecnico sgargiante a fronte di una trama debole-). Lo stesso peraltro ha curato animazioni anche per il progetto Animatrix, assolutamente straordinarie (beccatevi questa www.youtube.com/watch?v=x8z82o-Vdlo).
    Il suo stile di "disegno" sembra molto influenzato dall'americano Peter Chung (che ha realizzato Aeon Flux): personaggi dai corpi e visi allungati, molto poco "giapponesi" e/o "carini". Indubbiamente affine al tratto di Monkey Punch originale.

    Le musiche non saranno affidata a Yuji Ohno, ma a Naruyoshi Kikuchi, che ha lavorato alle musiche di Trigun (altro anime a mio avviso fantastico). Di lui si trovano alcune composizioni su Youtube (www.youtube.com/watch?v=D2rG3G_xIcA).

    La ending sarà invece affidata ad una certa NIKIIE ed avrà il titolo di "Duty Friend" (sembra una delle solite Idol a dire il vero un po' banalotta).

    Le premesse quindi ci sono, già dal 18 dovremo poter vedere l'anteprima. E' inutile negare che in questi anni qualche delusione c'é stata ed un richiamo allo stile adulto nell'OAV dedicato al ritorno di Paikal é stato un esempio negativo, a mio avviso, quindi speriamo. Una notazione, per la prima volta in Giappone la serie non ha, nel titolo, Rupan sansei ma la denominazione inglese "Lupin the third". In Giappone si sono chiesti se questo ha un significato ed in particolare se la serie sarà uno spin off di Lupin, piuttosto che una quarta serie di Rupan sansei. Non ci resta che attendere e sperare.
     
    Top
    .
  7. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Ho capito,MERDA. No yuji ohno-no party 1 e 2 da quanto ho capito sara uno spin-off/reboot dedicato a fujiko , vabho dai risparmiatevela sta cagata..vedremo ad ogni modo nel trailer.
     
    Top
    .
  8. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Comincio a pensare (come Dark) che questa serie sarà un flop...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ladro Dilettante

    Group
    Fujiko Fan
    Posts
    269
    Location
    Torino - To

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkParix @ 17/3/2012, 12:44) 
    Ho capito,MERDA. No yuji ohno-no party 1 e 2 da quanto ho capito sara uno spin-off/reboot dedicato a fujiko , vabho dai risparmiatevela sta cagata..vedremo ad ogni modo nel trailer.

    Però se non sbaglio nella prima serie non ci sono le musiche e sonorità di Yuji Ohno e non era male la prima serie...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Zenigata Fan
    Posts
    123

    Status
    Offline
    Le musiche sono una parte fondamentale dell'anime e senza Ohno perde molto, moltissimo....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ladro Dilettante

    Group
    Fujiko Fan
    Posts
    269
    Location
    Torino - To

    Status
    Offline
    ancora non lo sappiamo... siamo positivi dai :)
     
    Top
    .
  12. DarkParix
     
    .

    User deleted


    si ma li è stato tutta n'altra faccenda dai..
     
    Top
    .
  13. salvo93
     
    .

    User deleted


    quindi alla fine non srà una grande cosa?
     
    Top
    .
  14. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    è tutto da vedere...
     
    Top
    .
  15. Kisame(8)
     
    .

    User deleted


    potremmo giudicare solo dopo aver visto almeno 5/6 puntate.
     
    Top
    .
198 replies since 1/3/2012, 23:20   12553 views
  Share  
.
Top