Tagli nella seconda serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arsenico_detto_Lupin
     
    .

    User deleted


    Che ne dite di raccogliere in questa discussione tutti i tagli che ci sono nei vari episodi della seconda serie? Avendo i DVD Yamato, le parti censurate in TV le ho sottotitolate e ne ho notate parecchie. Però ho letto in giro che molte scene di cui esiste la traccia italiana, Mediaset le ha eliminate.

    Comincio io, con quelle che ricordo:

    - Episodio 28 - Melon la poliziotta
    La scena in cui Lupin scopre che la donna che ha accolto in casa è proprio Melon.

    - Episodio 44 - Auto blindata sfida Lupin
    C'è più di un taglio: la scena in cui i due uomini sull'auto blindata premono un bottone, se non erro per sprigionare un gas. E poi quando il commissario parla col megafono, dopo aver circondato Lupin.

    - Episodio 60 - L'epidemia dei suicidi
    Pare che in TV nella prima messa in onda abbiano eliminato questo episodio. Però non so se ci sono tagli, perchè la traccia italiana è completa

    - Episodio 61 - La spada volante
    La scena in cui Goemon si vuole impiccare. Alcuni sostengono che esista in italiano, ma non l'ho mai trovata.

    - Episodio 68 - L'isola del casinò
    Manca il pezzo finale che mostra cosa ci sta scritto nella lettera che leggeva la ragazza.

    - Episodio 69 - Ispettore innamorato
    Ci sono dei tagli, ma al momento non ricordo quali.

    - Episodio 83 - Lupin cowboy
    Manca un pezzettino in cui Lupin viene inseguito dalla carrozza.

    - Episodio 101 - Folle amore a Versailles
    Nel DVD è interamente doppiato, però dicono che in TV abbiano tagliato la parte finale, in cui Oscar appare nuda. Non so però di preciso cosa mancasse. Tuttavia c'era ben poco da censurare, dato che Oscar è disegnata malissimo, con due triangoli al posto dei seni e senza nemmeno l'ombelico.

    Sono arrivato all'episodio 108 "L'invincibile spada" e non ho trovato altri tagli, e non ne ricordo prima, però credo che mi sfugge qualcosa, perchè mi pare ci sia un altro episodio col finale sottotitolato tipo "L'isola del casinò". Man mano che proseguo con la visione ne posterò altri, se ce ne sono. Nel frattempo postate quelli che avete individuato, e correggetemi se ho fatto qualche errore.
     
    Top
    .
22 replies since 29/3/2012, 20:12   663 views
  Share  
.
Top