Lupin The Third vs Detective Conan: The Movie

Nuovo crossover a partire da dicembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    N04ZHmj

    Volevo far presente a tutti gli utenti del forum che, nell'ultimo volume del Shonen Sunday è stata annunciata la produzione di un nuovo crossover fra Lupin e Detective Conan dopo il primo che è stato prodotto nel 2009.
    Questa volta sarà possibile vederlo nelle sale cinematografiche giapponesi a partire da dicembre 2013, e non come l'altra volta che venne trasmesso in TV.
    è quindi alquanto probabile che possa essere venduto anche ai paesi esteri, dunque in futuro potremmo averlo anche qui in Italia.

    Per il momento si sa poco o niente, se non che questa volta Lupin dovrebbe "immergersi" nel mondo di Detective Conan, quindi è alquanto probabile che l'ambientazione suggerita possa essere quella di Tokyo.
    Ad avvalorare questa tesi inoltre sembra essere il fatto che alla fine del diciassettesimo film di Conan, che, per chi non lo sapesse è approdato nella sale cinematografiche nipponiche proprio in questi giorni, sia stato mostrato un trailer riguardante il crossover e che mostra un cecchino dalla sommità dello Sky Tree di Tokyo.

    Inoltre, vi riporto anche il sito ufficiale.

    Personalmente sono molto felice di questa notizia e non solamente perché si tratta delle mie due serie preferite ma anche perché il primo non mi piacque particolarmente, quindi, per quanto mi riguarda, questa è sicuramente una possibilità per fare qualcosa di più accattivante ed interessante, perciò ben venga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Aggiorno il topic riportando alcuni messaggi da parte degli autori di Detective Conan e Lupin III pubblicati sul sito del Crossover.

    CITAZIONE
    Monkey Punch

    Messaggio di Monkey Punch [Creatore di "Lupin lll"]

    Non vediamo l'ora di guardare l'azione che coinvolgera' Conan e lupin sul grande schermo. Dopo tutto quello che sta in piedi contro il ladro genio Lupin lll non e' altro che l'altrettanto geniale Detective Conan. Sono emozionato nel vedere solo quei due sullo schermo. Per i fan di Lupin lll, che vi piaccia Lupin nella sua versione seria o nella sua versione giocosa, c'e' qualcosa nel film che ogni fan di Lupin sara soddisfatto. Lupin fara' un sacco di apparizioni, e gli elementi nostalgici sono sparsi per tutto il film. Quindi vi chiedo di ascoltare attentamente tutti e ogni loro pensiero e di godere della deduzione. Vorrei anche che riviveste il fascino ammaliante di Detective Conan in questo film. E viceversa, ovviamente.

    Senza dubbio questo film piacera' ad adulti e bambini. Credo che questo sia l'essenza dell' animazione e la personificazione di Lupin lll, quindi divertitevi e dimenticate tutti i vostri problemi!

    CITAZIONE
    Gosho Aoyama

    Aoyama Gosho-sensei ('Detective Conan', pubblicato anche sul Wheekly Shonen Sunday)

    Lo special tv ando' molto bene e a quanto pare ha ormai dato i suoi frutti, non e' cosi?
    E' un po strano avere due film di Conan in un anno, pero', nello special tv, e' stato come se Conan entrasse nel mondo di Lupin, questa volta sara Lupin ad entrare nel mondo di Conan
    Penso che sia un film che chiunque dai vecchi fan di Lupin che sono gia adulti ai bambini piccoli che sono fan dei Detective Boys potranno gustare,
    quindi venite a guardarlo con tutta la famiglia.
    Pensate che sia un regalo di natale da parte di entrambi Conan e lupin e venite a guardarlo.

    Inoltre, sono stati confermati ben 7 personaggi del manga di Aoyama che prenderanno parte allo special, più uno a sorpresa.

    Nel frattempo è stato anche aggiornato il sito ufficiale con un trailer di pochi secondi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo, in merito a questo nuovo crossover, è stato rilasciato anche un poster.



    Francamente mi aspettavo qualcosa di maggiormente elaborato.

    Tuttavia, abbiamo finalmente la data in cui questo nuovo prodotto approderà nelle sale cinematografiche nipponiche, ovvero il 7 di dicembre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Aggiorno nuovamente il topic, dal momento che è stato rilasciato un messaggio sul sito ufficiale.

    CITAZIONE
    Ran avrà un ruolo di rilievo nel film, questo l'hanno confermato sia Gosho che Kappei Yamaguchi durante un'intervista. Inoltre Ran dovrebbe scontrarsi con le guardie della principessa Mira. Per quanto riguarda Shinichi e Kid, non si sono visti nel trailer, ma si sa che Fujiko cercherà di sedurre Shinichi. Inoltre Lupin e Conan, pistole alla mano, si spareranno a vicenda.

    Ne consegue che la principessa Mira, uno dei personaggi del primo crossover, comparirà nuovamente.
     
    Top
    .
  5. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    lo vedrò presto, ma sottotitolato...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ma infatti il primo crossover, non essendo stato venduto ai paesi esteri, è irreperibile nella nostra lingua, difatti io l'ho visto con i sottotitoli, invece questo nuovo crossover che uscirà in Giappone a dicembre, dovrebbe, in futuro, essere acquistato e trasmesso anche qui in Italia, trattandosi di un tipo diverso di prodotto.

    Per quanto riguarda invece il primo, ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso, in meglio naturalmente.
    Ora, considerato soprattutto che i personaggi si sono già incontrati, hanno una buona base su cui sviluppare la trama.
     
    Top
    .
  7. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    Sarò curiosa di vederlo, anche perchè, per motivi generazionali, di Detective Conan non so nulla...
    Ti ti invito a leggere la mia fanfiction
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Detective Conan è, a mio parere, uno dei migliori manga di tipo Shonen degli ultimi anni, talvolta tende ad essere snobbato poiché non è un manga di combattimento e, chiaramente, non attira la massa, ma la storia è di assoluta qualità.

    Tutt'ora è in corso di svolgimento poiché il grande successo in Giappone ha costretto Aoyama ad allungare la storia, colpa anche delle pressioni dell'editore, però, è probabilmente il miglior manga giallo in circolazione, e l'autore, credimi, riesce a fare dei collegamenti che talvolta sorprendono per la propria genialità.

    Per chi è un'amante del genere, lo consiglio a prescindere.

    Ti ringrazio, a dire il vero, l'ho già scaricata, ma purtroppo, non ho un programma con cui aprirla.
     
    Top
    .
  9. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    devi usare Adobe per aprire la fanfiction. Quando a Conan magari approfondirò, non amo troppo l'azione e sono più propensa per come esistenziali o sentimentali nei manga, sarà per questo che in Lupin amo Jigen e Goemon? :-)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ma infatti Detective Conan non è composto interamente dall'azione, anzi, tutt'altro, come ti ho già detto, è un manga giallo e tende di conseguenza a differenziarsi da molti altri tipi di Shonen.

    Ovviamente le scene d'azione risultano essere presenti, tuttavia, essendo impostato come un racconto giallo, la narrazione è tipicamente lenta, incentrata sui dettagli e segmenti al puro scopo di rendere un caso credibile.

    Ovviamente però, nei casi in cui si sviluppa la trama, l'azione è una componente importante, quindi sparatorie, inseguimenti o qualsivoglia cose di questo genere, sono naturali.

    E ti dirò di più, forse è più presente azione in Lupin che in Detective Conan.

    Poiché in DC accade raramente mentre in Lupin sono all'ordine del giorno le fughe o quant'altro.

    Ovviamente sono presenti le storie d'amore anche in DC, c'è anche chi si lamenta del fatto che siano troppe.

    Adobe non ce l'ho, dovrò scaricarlo XD

    Comunque, come ti avevo detto qualche giorno fa, ho notato che Burghy non si è più connesso, ed ho il timore che non rilascerà lo special con i sottotitoli in italiano come ci aveva promesso.
     
    Top
    .
  11. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    Adobe è un programma di lettura che ti servirà per tante cose...
    Ok, allora approfondirò DC.
    Burghy volatilizzato, per ora mi tengo la versione in inglese del film, Fortuna che l'inglese lo lo bene ^_^
     
    Top
    .
  12. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    Di sicuro gli episodi di Detective Conan saranno molto più belli dei Lupin Vs Conan, visto che almeno il primo non mi ha fatto impazzire. Una cosa stranamente assortita, da fan di Lupin III ho visto diminuire lo spazio dei suoi personaggi e mettere, allo stesso tempo, poco in risalto le qualità del ragazzo Conan.Aspettiamo come sarà l'altro crossover.

    il trailer però è figo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    Da notare nel trailer che la macchina di Lupin è un Alfa Romeo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Allora, innanzitutto vi volevo riportare il fatto che presumibilmente, nel corso dei primi minuti del crossover, ci sarà una piccola introduzione che parlerà dei personaggi di entrambe le serie.
    Alcune fonti però, dicono che si focalizzeranno solamente su quelli che appariranno in seguito.

    Inoltre, ci tengo a ricordarvi che del cast di DC, deve ancora essere svelato un personaggio.

    CITAZIONE (FujikoFran @ 11/7/2013, 10:57)
    Di sicuro gli episodi di Detective Conan saranno molto più belli dei Lupin Vs Conan, visto che almeno il primo non mi ha fatto impazzire. Una cosa stranamente assortita, da fan di Lupin III ho visto diminuire lo spazio dei suoi personaggi e mettere, allo stesso tempo, poco in risalto le qualità del ragazzo Conan.Aspettiamo come sarà l'altro crossover.

    il trailer però è figo

    Sì, è un manga di ottima qualità, numerosi casi presenti nella serie lo superano di gran lunga.
    E ti dirò di più, anche per quanto riguarda i lungometraggi prodotti, più della metà sono, a mio parere, superiori al precedente crossover.

    A me infatti non piacque particolarmente, ora, considerato che i personaggi si sono già incontrati, hanno una buona base su cui sviluppare la trama, di conseguenza, ho aspettative piuttosto elevate.

    CITAZIONE (monsieur Bordeaux @ 11/7/2013, 15:39) 
    Da notare nel trailer che la macchina di Lupin è un Alfa Romeo!

    Sì, questa cosa l'hanno fatta notare anche da altre parti, riferendo inoltre che si aspettavano un tipo di macchina differente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Nuovi aggiornamenti direttamente dal sito ufficiale.

    Inoltre, pubblico anche il retro del poster.



    E qui c'è anche un video.

    Video
     
    Top
    .
61 replies since 21/4/2013, 18:25   3972 views
  Share  
.
Top