Lupin The Third vs Detective Conan: The Movie

Nuovo crossover a partire da dicembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo, in Giappone è stata finalmente annunciata la data che vedrà l'uscita della versione cartacea riguardante il primo crossover, il 24 agosto sul Shonen Sunday.

    umLelfR

    Quanto vorrei vivere là :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Cover dell'edizione che verrà pubblicata domenica sullo Shonen Sunday.

    IgO5kTP
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ed ecco la pagina che ha aperto il primo capitolo del volume.

    RPMKFom

    L'unico che mi pare disegnato leggermente male, è senza dubbio Jigen.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Vi porto due nuove immagini apparse sul numero 42 dello Shonen sunday.



    Come avrete constatato, è stata finalmente svelata l'identità del personaggio mancante di DC.

    E si tratta proprio di Kaito Kid, protagonista di Magic Kaito (altra opera di Aoyama) e personaggio il quale vanta numerose apparizioni sporadiche in Detective Conan.

    Insomma, un prodotto che punta molto sulla popolarità dei personaggi, al fine di attirare pubblico.
    Spero che la partecipazione di Kaito sia funzionale al contesto, ma che, al contempo, non tolga spazio a Conan.
     
    Top
    .
  5. Ashitaka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho la netta sensazione che assisteremo ad una nuova collaborazione fra Lupin e Conan

    Stando alla frase finale del primo crossover Lupin III/Conan Edogawa quest'ultimo ha promesso di arrestarlo qualora si fossero incontrati di nuovo...e visto che i giapponesi sono più seri di noi italiani ;) e come si vede anche nella scena finale del teaser trailer https://www.youtube.com/watch?v=nRoho3A7j0s penso che stavolta sia veramente un "duello"!
     
    Top
    .
  6. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    sarà, ma preferivo un crossover diverso. Non era meglio City Hunter?
     
    Top
    .
  7. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo, ma rispetto il tuo parere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ashitaka @ 19/9/2013, 13:20)
    CITAZIONE
    Ho la netta sensazione che assisteremo ad una nuova collaborazione fra Lupin e Conan

    Stando alla frase finale del primo crossover Lupin III/Conan Edogawa quest'ultimo ha promesso di arrestarlo qualora si fossero incontrati di nuovo...e visto che i giapponesi sono più seri di noi italiani ;) e come si vede anche nella scena finale del teaser trailer https://www.youtube.com/watch?v=nRoho3A7j0s penso che stavolta sia veramente un "duello"!

    Ti ringrazio, ma questo lo sapevo già, ho affermato ciò basandomi sulle immagini del video da me postato e la trama.

    E ti rammento il punto preciso:
    CITAZIONE
    Quindi Conan e company diventeranno la guadia del corpo di Emilio. E Conan e Haibara trovano un accordo segreto con Lupin a proposito del Cherry Saphire*

    Tieni inoltre conto che vanno preservati entrambi i personaggi, altrimenti ne risentirebbero in quanto a credibilità.

    CITAZIONE (FujikoFran @ 19/9/2013, 13:23) 
    sarà, ma preferivo un crossover diverso. Non era meglio City Hunter?

    E cosa avrebbero potuto ricavare? Ryo Saeba non ha nessun ideale di giustizia tale da spingerlo a contrapporsi a Lupin.
    Ti ricordo che agisce solamente se si rivolge a lui un cliente, al fine di affidargli un compito, e come tale sarebbe stata solo una cosa palesemente forzata, tradotta anche come “fan service ”.

    Inoltre, chiaramente farlo con Detective Conan è più vantaggioso, in quanto, è una serie ancora in corso di produzione.

    E ti posso assicurare che anche per quanto concerne la qualità generale, l’opera di Aoyama è nettamente superiore a quella di Hojo, quest’ultima per altro non ha neanche una trama di fondo la quale collega il tutto, a differenza di Detective Conan.

    Qui poi c’è una vera e propria contrapposizione fra un ladro ed un detective, uno schema certamente più classico e affascinante.
    Poi chiaramente, se non hai seguito la serie in questione, il contesto non ti sembrerà particolarmente interessante, tuttavia questo prodotto ha delle ottime potenzialità, dopotutto l'opera con cui Lupin si andrà ad intersecare, è riconosciuta come una delle più importanti mai prodotte in terra nipponica, e non sto scherzando.

    Non partiamo sempre prevenuti, è sicuramente un prodotto più commerciabile e destinato ad avere maggiore successo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    Meraviglioso già così!!!
    Da notare due cose: c'è un cantante italiano di nome Emilio nel trailer e il vistoso errore sul foglio in mano a Goro in una delle immagini.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (monsieur Bordeaux @ 22/9/2013, 16:22) 
    Meraviglioso già così!!!
    Da notare due cose: c'è un cantante italiano di nome Emilio nel trailer e il vistoso errore sul foglio in mano a Goro in una delle immagini.

    Su questo hai ragione, si tratta di un errore piuttosto grossolano.

    Comunque, ho finalmente nuove notizie in merito alla trama, e a come essa verrà sviluppata.

    yMj5aHs

    Storia

    Il gioiello "Cherry Saphire", ne esiste solo uno in tutto il mondo

    In una notte senza luna, una nota annuncia che il gioello "Cherry Saphire", custodito nella banca di Beika, sarà rubato. Questo mobilita la polizia. Il mittente è Lupin III? L'ispettore Zenigata dell' ICPO, che si occupa di catturare Lupin, si unisce all'ispettore Megure per rafforzare la polizia e avviare il piano per catturare Lupin. Dopo aver dispiegato un gran numero di forze, che include anche un inseguimento per la città, Lupin grazie alla sue abilità riesce ad impossessarsi del "Cherry Saphire". Con il gioiello in suo possesso, Lupin fa una telefonata da un luogo desolato. Colui che risponde è un uomo misterioso di nome Alan Smith. Dietro Alan c'è Fujiko Mine.

    Un grande piano vs una grande deduzione? L'ombra di una grande organizzazione si annida.

    Nel frattempo, una famosa celebrità d'oltreoceano, Emilio, da la notizia che sta per arrivare in Giappone, per il suo concerto. Insieme alla bella manager di Emilio, Claudia, ci sono anche i Detective Boys. Conan nel frattempo vigila su un altro individuo. La guardia del corpo di Emilio è il compagno di Lupin, Jigen Daisuke! Conan capisce che Lupin sta tramando qualcosa. Nel frattempo, Emilio riceve una lettera minatoria che dice: "Se non annulli il concerto, ti ammazzo!", in questo resort c'è anche Kogoro Mouri accompagnato dalla figlia Ran. Inoltre, i Detective Boys, che sono intenzionati a catturare Lupin insieme ad Ai Haibara e al professor Agasa ospitano inavvertitamente Goemon Ishikawa.

    Quando tutto sarà chiarito, si aprira' il sipario sulla più grande battaglia!

    Conan insieme ad Haibara, vanno al concerto di Emilio, che ha riunito più di 50.000 persone nel Touto stadium, e riceve la notizia che qualcosa di orribile accadrà a una persona che va dietro al "Cherry Saphire". Nel frattempo, il gruppo di Lupin, cosi come la polizia hanno iniziato a muoversi per arrivare ai loro rispettivi obiettivi. Il detective, il ladro, la polizia e la misteriosa organizzazione di Alan. Dietro l'imponente voce del concerto, il sipario si apre su una grande battaglia in cerca di una sola verità! Qual'è il vero scopo di Lupin? Conan riuscirà a fermare questo piano?

    _______________________________________________________________________________________

    Personalmente, dopo essere venuto a conoscenza di ciò, mi sento di affermare che il mio interesse aumenta, in quanto, trovo ci siano le potenzialità per fare un buon prodotto.
    Anche se, continuo a sostenere che assisteremo ad una collaborazione fra i protagonisti delle due serie, soprattutto dinnanzi alla presenza di un'organizzazione, che quasi certamente finirà per contrapporsi a loro, e dico questo perché le organizzazioni tendono sempre a ricoprire tale ruolo negli special di Lupin.


    Ci tengo a ringraziare per le informazioni il blog di TanteiKid, a cui vi rimando per l'articolo in lingua originale.

    http://tanteikid.blogspot.it/2013/09/lupin...onan-movie.html
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ladro Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,777
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Finalmente il nuovo trailer:



    Qualcosa mi dice che centra anche l'italia...non so, ma ciò che c'è scritto sul biglietto al secondo: 0:57 mi fa pensare a ciò...anche qualcosa sul palcoscenico!
     
    Top
    .
  12. Marcello J. Santucci
     
    .

    User deleted


    sapete fra quanto sarà disponibile la versione sub ita?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Dipende da quando verrà rilasciato il DVD in Giappone.
     
    Top
    .
  14. JudithKyle
     
    .

    User deleted


    Il primo crossover fu magnifico! Lupin e Conan sono un'accoppiata eccezionale! Spero che anche questo film sia altrettanto bello e curato anche se preferirei più scene incentrate su Lupin che su Conan (ahimè ai fini di trama) come nello scorso speciale :) ! La mia unica obiezione: i Detective Boys che odio enormemente XD Ma per il resto mi sembra tutto bellissimo *-* non vedo l'ora di vederlo (mi auguro che arrivi il più presto possibile sottotitolato in italiano) e la storia sembra parecchio avvincente!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Fu altamente deludente, almeno per quanto mi riguarda.
     
    Top
    .
61 replies since 21/4/2013, 18:25   3972 views
  Share  
.
Top