Aiuto per trovare il titolo di un film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ash.47
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, da un paio di giorni a questa parte mi è venuto un dubbio riguardante un film di Lupin trasmesso tanti anni fa su Italia 1 ( mi pare). Lo guardavo quando ero bambino quindi sicuramente prima del 2002/2003. Non ricordo niente del film tranne una scena, praticamente c'erano queste persone (compreso jigen e goemon) in un tunnel davanti ad una porta sbarrata, c'è anche Lupin però travestito con una maschera con i capelli lunghi.
    Mi ricordo solo questo, è un pò poco e spero basti per capire di che film si tratta.
    Grazie in anticipo per le risposte ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non saprei, così è un po' troppo generico, una scena del genere, a maggior ragione in questo anime può avvenire sempre, soprattutto durante uno dei loro furti.

    Comunque basandomi sul "periodo" da te citato, ti posso solamente consigliare di controllare gli special fino al numero 9 (cioè fino a "Walther P38") e tutti e 5, i movie.

    Non ti cito gli OAV poiché prima di quel periodo c'è solamente "La cospirazione dei Fuma" e non mi pare di ricordare proprio una scena del genere.

    Scusa ma malgrado abbia una buona memoria faccio fatica a farmi venire in mente un lungometraggio di Lupin con così poche informazioni e per di più così generiche.
    Se vuoi la lista di questi te la do tranquillamente.
     
    Top
    .
  3. Ash.47
     
    .

    User deleted


    Grazie ;)
    Comunque sia nonostante abbia già spulciato e rispulciato tutti i film cercando recensioni, trame, immagini ecc. non sono ancora riuscito a trovarlo, vorrà dire che cercherò di nuovo :D
    Comunque sia mi è venuta in mente un'altra cosa sempre relativa a quella scena: praticamente c'è questo tizio biondo mi pare che è il nemico di turno, e viene disarmato forse da jigen che gli spara nella canna della sua pistola.
    Poi ricordo anche che dietro a quella porta si trovano in un posto molto strano con delle trappole meccaniche che vengono poi disinnescate da goemon con la sua spada. Purtroppo più di così non riesco a ricordarmi.
    Grazie ancora per l'aiuto ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    L'uomo biondo alla quale fai riferimento aveva i capelli biondi lunghi o corti?
    Ti ricordi anche solo vagamente la sua corporatura?
     
    Top
    .
  5. Ash.47
     
    .

    User deleted


    Ricordo perfettametne che aveva i capelli biondi corti. Di corporatura non era grosso, nella media diciamo e non vorrei dire una stronzata era anche vestito di bianco.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Va bene, allora io mi ricordo un nemico con i capelli biondi corti nello special "All'inseguimento del tesoro di Harimao" che è stato trasmesso in Italia nel 1999 (quindi, stando a ciò che mi hai detto, il periodo dovrebbe essere giusto) con il titolo di "Chi trova Lupin trova un tesoro", potrebbe essere questo, ti consiglierei di controllare.
    E ti do anche un consiglio; cerca entrambi i titoli che ti ho detto poiché magari non lo trovi sotto uno e poi è sotto l'altro.
     
    Top
    .
  7. Ash.47
     
    .

    User deleted


    No purtroppo non è lui :( Il tizio biondo è molto più magro comunque ora che mi ricordo.

    Edit. Ora che ci penso mi son venute in mente altre cose.
    Una è il fatto che durante il film c'è una specie di scena che fa capire che Jigen e Lupin stanno scappando, infatti si trovano in una casa che ad un certo punto viene presa d'assalto, durante questa scena sparano anche a Jigen che però riesce a schivare tutti i colpi

    Un'altra cosa riguarda le famose trappole meccaniche a cui accennavo prima, se non ricordo male erano come dei bracci meccanici cilindrici che venivano subito distrutti da goemon.

    Ricordo benissimo di aver visto un film così comunque, precisamente veniva trasmesso alla sera dopo cena.

    Una cosa che mi è venuta in mente ma su cui sono in certo è il fatto che questo film sia stato trasmesso in due parti due giorni separati anche se non ricordo precisamente.

    Edited by Ash.47 - 21/4/2013, 14:35
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ash.47 @ 21/4/2013, 13:22) 
    No purtroppo non è lui :( Il tizio biondo è molto più magro comunque ora che mi ricordo.

    Edit. Ora che ci penso mi son venute in mente altre cose.
    Una è il fatto che durante il film c'è una specie di scena che fa capire che Jigen e Lupin stanno scappando, infatti si trovano in una casa che ad un certo punto viene presa d'assalto, durante questa scena sparano anche a Jigen che però riesce a schivare tutti i colpi

    Un'altra cosa riguarda le famose trappole meccaniche a cui accennavo prima, se non ricordo male erano come dei bracci meccanici cilindrici che venivano subito distrutti da goemon.

    Ricordo benissimo di aver visto un film così comunque, precisamente veniva trasmesso alla sera dopo cena.

    Una cosa che mi è venuta in mente ma su cui sono in certo è il fatto che questo film sia stato trasmesso in due parti due giorni separati anche se non ricordo precisamente.

    E se fosse "La pietra della saggezza"?
     
    Top
    .
  9. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Le trappole meccaniche mi ricordano due film: la cospirazione dei Fuma (ma non c'è nessun nemico biondo) o Dead or Alive: Trappola Mortale, ma anche qui non ci stanno nemici biondi... è per caso uno di questi?
    Io (e te lo dico da grandissimo fan di Lupin che conosce a memoria tutti i nemici) uno che corrisponde alla tua descrizione non lo ricordo proprio!!! XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupinthethird @ 21/4/2013, 16:56) 
    Le trappole meccaniche mi ricordano due film: la cospirazione dei Fuma (ma non c'è nessun nemico biondo) o Dead or Alive: Trappola Mortale, ma anche qui non ci stanno nemici biondi... è per caso uno di questi?
    Io (e te lo dico da grandissimo fan di Lupin che conosce a memoria tutti i nemici) uno che corrisponde alla tua descrizione non lo ricordo proprio!!! XD

    Neppure io e, anche nel mio caso, li ho visti tutti.
     
    Top
    .
  11. Ash.47
     
    .

    User deleted


    Niente, non sono nemmeno quei due, magari mi sbaglio sul fatto dell'uomo biondo, so solo che c'era questo tizio la cui pistola veniva distrutta da un altro colpo di pistola, forse di jigen ma anche su questo non sono proprio sicuro.
    Una cosa che potrei fare è cercarlo tra le mie vecchie videocassette, ricordo di averlo registrato e spero proprio di non averlo buttato. Se mai mi dovessero venire in mente altre scene lo scriverò qui.

    Edit. Ora che guardo meglio POTREBBE essere dead or alive, adesso provo a guardarlo tutto e a vedere se è lui.

    Edited by Ash.47 - 21/4/2013, 20:06
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ash.47 @ 21/4/2013, 20:00) 
    Niente, non sono nemmeno quei due, magari mi sbaglio sul fatto dell'uomo biondo, so solo che c'era questo tizio la cui pistola veniva distrutta da un altro colpo di pistola, forse di jigen ma anche su questo non sono proprio sicuro.
    Una cosa che potrei fare è cercarlo tra le mie vecchie videocassette, ricordo di averlo registrato e spero proprio di non averlo buttato. Se mai mi dovessero venire in mente altre scene lo scriverò qui.

    Hai controllato anche "La pietra della saggezza"?
     
    Top
    .
  13. Ash.47
     
    .

    User deleted


    Guardo ho controllato un pezzo di dead or alive e mi sembra proprio lui, ora se riesco a recuperare il film completo posso dirlo con certezza.
     
    Top
    .
  14. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Allora forse ti sono stato utile XD
     
    Top
    .
  15. Ash.47
     
    .

    User deleted


    Sisi ho controllato ed è proprio lui, chiaramente alcuni dettagli non sono proprio come me li ricordavo dato che l'ultima volta che l'ho visto è stata almeno 10/11 anni fa.
    Grazie mille veramente per avermi aiutato nel risolvere questo mio dubbio :D
     
    Top
    .
15 replies since 19/4/2013, 20:22   191 views
  Share  
.
Top