Posts written by Frank09

  1. .
    Magari 20-30 anni fa poteva anche essere, ma ormai i direttori non hanno più potere, anche per un'inezia del genere (credimi so quel che dico)
  2. .
    Aldo Stella non ha fatto i dialoghi di Cagliostro.
    A volte la direzione e i dialoghi li fa la stessa persona ma non sempre. Quindi le storpiature e i cambi di nomi sono a cura dell'adattatore che consiglia il cambio a favore di una miglior comprensione (spesso però queste scelte si rivelano infelici).
    Quindi non è colpa di Stella se gli adattamenti fanno pena, poi come dicevi tu Del Giudice ha diretto la maggior parte degli special e anche in quelli l'adattamento fa pena e la colpa di certo non è di Del Giudice, Stella, G. Lopez o altri.
  3. .
    Cmq è anche il direttore del doppiaggio ad indirizzare l'attore al leggio quindi non è solo "colpa" di Onofri.
  4. .
    CITAZIONE (Mardukas @ 14/2/2012, 23:59) 
    devo ancora vedere the last job ma da quel che ho capito è migliorando tantissimo e sta iniziando a "sentire" il personaggio di lupin

    Il primo che ha doppiato (la lacrima della dea) non mi è proprio piaciuto sia perchè era la prima volta dopo Del Giudice e poi perchè tentava di imitarlo (con scarsi risultati). Nel successivo "L'elusività della nebbia" piccolo miglioramento.
    Il miglioramento vero e proprio è avvenuto con Aladino perchè ha iniziato a doppiarlo come Stefano Onofri (quindi senza initare il maestro). Lo stesso vale per "The last job".
    Io rimango convinto che la scelta di Onofri sia vincente sia perchè è un doppiatore che si sente poco (infatti è sempre in giro con le turnee teatrali) e quindi difficilmente lo associ a un altro personaggio (forse solo Gigi la trottola). Ringrazio Giorgio Lopez (direttore del doppiaggio de ''la lacrima della dea'') per aver scelto lui.
  5. .
    Non vedo l'ora
  6. .
    Bello, bello ma guai a chi si permertte di dire che è meglio di cagliostro ( ;) scherzo)
  7. .
    Oggi a causa maltempo sono stato costretto a restare a casa e ne ho approfittato per rivedere ancora una volta questo film e il giudizio finale non cambia, FANTASTICO!

    Si trova in giro la versione uscita al cinema?
  8. .
    Vorrei vedere voi a doppiare un personaggio che è stato reso grande da un altro per più di 30 anni, è ovvio che tutti noi fan di Lupin amiamo la voce dello straordinario ROBERTO DEL GIUDICE però bisogna anche essere onesti... Onofri si impegna e si sente e - ripeto - non potrà mai raggiungere il maestro ma non si può 1) sminuire il suo (secondo me da Aladino in poi ottimo) lavoro e 2) criticarlo in questa maniera che mi sembra esagerata.
  9. .
    Una cosa simile l'ho notata anche in One Piece con Zoro protagonista..
  10. .
    Spero solo che non ci vogliano 2 anni come per the last job!
  11. .
    In La lampada di Aladino no? Io l'ho trovato ottimo
  12. .
    Hanno copiato loro
  13. .
    Questo special mi è piaciuto abbastanza, l'ho trovato avvincente e disegnato benissimo. Inoltre Stefano Onofri ha offerto una grande prestazione. Un netto passo avanti rispetto ai suoi precedenti lavori (cosa confermata con The last job), ormai ha fatto suo il personaggio e questo mi fa molto piacere.
  14. .
    CITAZIONE (salvo93 @ 6/2/2012, 17:54) 
    si è vero nel mistero delle carte di amingway è stato pietoso mamma mia, la terza serie enzo consoli lo ha doppiado bene mi è piaciuto tantissimo

    Il doppiaggio della 3a serie era perfetto perchè ormai i doppiatori avevano dato una caratterizzazione precisa ai personaggi, peccato solo per la scarsa qualità della serie (sia disegni che episodi).
    Ovviamente grazie anche a mediaset per aver mutilato la serie
  15. .
    mora
118 replies since 5/2/2012
.
Top