Posts written by Pipebomb Teller

  1. .
    Alla fine si tratta di un'ora e mezza. Come un lungometraggio animato.

    Personalmente quando recupero qualche prodotto del passato tendo a procedere col medesimo ritmo: 4/5 episodi al giorno.
  2. .
    L'Italia violenta di Lupin, la serie TV

    Apparso per la prima volta in Giappone nel 1967, Lupin III arrivò sugli schermi italiani più di dieci anni dopo: tre serie, 238 episodi in totale, con gli ultimi furti che furono animati nel 1985. Ora, dopo un buco di 30 anni torna a colpire, in anteprima mondiale su Italia 1 a partire dal 29 agosto. Scelta non casuale quella del nostro Paese perché la nuova serie di 26 episodi da mezzora si intitola Lupin III: L’avventura italiana (la sigla è firmata dal rapper Moreno). Una location scelta per il fascino planetario che evidentemente il nostro Paese suscita, con luoghi un po’ più intriganti del Monte Fuji. Ma c’è anche il rovescio della medaglia, perché se sulla bellezza estetica non si discute, sulla bellezza etica rimane più di un’ombra e gli italiani nel cartone non ne vengono fuori benissimo: si parla di ricatti nel mondo del calcio (difficile non pensare a Calciopoli), si racconta di un politico disposto a uccidere. Dire che è il ritratto dell’Italia di Renzi (il cartoon è stato prodotto quest’anno) probabilmente sarebbe attribuire significati superiori alle intenzioni degli sceneggiatori giapponesi, però negli anni siamo stati così bravi a esportare il Made in Italy del malaffare anche all’estero che ora finalmente ce lo riconoscono.

    La prima puntata (a San Marino) si apre con una sorpresa. Fede al dito, Lupin è all’altare, pronto a sposarsi. Al suo fianco però non c’è la sua fissazione Fujiko, ma l’ereditiera di una catena d’alberghi con un passato da modella che finisce spesso sui giornali di gossip: una Paris Hilton di cartone non molto distante dalla Paris Hilton di plastica che conosciamo, a cui però non difetta il senso dell’umorismo. Maliziosa e per niente scandalizzata si chiede se l’uomo infuriato che vuole interrompere la cerimonia (l’ispettore Zenigata) non sia per caso il fidanzato geloso di Lupin.
    Sempre leggero dunque, ma forse meno ironico dei precedenti, il nuovo Lupin vira anche su tinte pulp che spiegano la scelta di Italia 1 di mandarlo in onda in seconda serata. I fan noteranno poi la giacca. In questa nuova serie è blu, perché uno dei tratti distintivi delle tre serie precedenti era proprio nel cambio cromatico (il prisma era partito dal verde per passare al rosso e quindi al rosa). Infine un segno dei tempi: Lupin sembra aver abbandonato le sue Gitanes, forse perché vederlo fumare sarebbe stato di cattivo esempio. Un tipico cortocircuito da salutisticamente e politicamente corretto. Ladro va bene, ma - mi raccomando - che non fumi.


    Fonte: Corriere della Sera
  3. .
    La serie sarà composta da almeno 100 episodi, ma potrebbe spingersi oltre qualora dovesse riscuotere il successo auspicato.
  4. .

    Takenori-Ichihara-editor-chefe-shonen-sunday-destaque-726x400


    Takenori Ichihara, il nuovo editore capo di Weekly Shonen Sunday, rivista edita dalla Shogakukan, ha annunciato che da questo autunno ha in programma di cambiare non poche cose nella rivista.

    Ichihara considera la più grande priorità promuovere al meglio i nuovi talenti della rivista. Weekly Shonen Sunday, così come Shonen Sunday Super, porterà al termine alcuni dei manga serializzati in questo momento per dare spazio a nuovi artisti. In ogni caso alcuni dei mangaka già presenti nelleriviste rimarranno, cercando di creare una mix tra i nuovi e i vecchi.
    Ichihara prenderà personalmente decisioni sui contenuti di ogni manga, partendo dai one-shot dei debuttanti alle nuove serie dei nuovi talenti, così come alle nuove serie degli scrittori veterani. Le scelte verranno fatte in base alle sue preferenze e al suo gusto estetico, prendendosi completa responsabilità sul futuro della rivista.

    In base alla sua decisione di concentrarsi maggiormente sui nuovi talenti, lo staff editoriale di Shonen Sunday ha subito una ristrutturazione lo scorso mese. Ichihara ha infine aggiunto che è un grandissimo fan della rivista da quando era piccolo.
    Weekly Shonen Sunday ha debuttato nel marzo del 1959. Così come per Weekly Shonen Jump, della Shueisha, e Weekly ShonenMagazine, della Kodansha, il successo della rivista ha subito un rallentamento negli ultimi anni, con le copie in vendita che sono scese da 600.000 del trimestre luglio-settembre 2011 a 400.000 del primo quarto del 2015.
    Nella rivista possiamo trovare opere come Magi, Detective Conan, Rinne e Denpa Kyoushi. Vedremo Rumiko Takahashi e Gosho Aoyama costretti a chiudere le loro serie?


    AnimeClick
  5. .

    Dragon Ball Super o Dragon Ball Low Budget?



    Dopo i buoni risultati dei film, Dragon Ball è tornato sul 'piccolo schermo' con una nuova serie realizzata dalla Toei Animation, Dragon Ball Super. Tutto bene? Non proprio, perché nel giro di poco su internet è scoppiata una vera e propria tempesta sulla qualità delle animazioni, che seguono il tipico stile della Toei, con alti e bassi. Ecco a voi alcune immagini:

    7maxresdefault
    11894637_10153572710727079_1605497835175730703_o
    dragon-ball-super-fail
    11866272_1476953709289166_1809962289354676110_n
    e35



    Fonte: AnimeClick
  6. .
    Prova a richiedere privatamente la password a Burghy86.
  7. .
    Vado controtendenza, dal momento che sono appena rientrato :lol:

    La vittoria è mia.
  8. .
    Benvenuto anche da parte mia
  9. .
    Bentornato
  10. .
    CITAZIONE (O__O @ 29/7/2015, 14:17) 
    e non credo che una sigla di moreno possa "trainare" il prodotto, perché a m**diaset hanno capito che il pubblico target di Lupin III non è lo stesso do moreno, vero ? Rispondete pure con una bugia e ditemi di sì, vi prego.

    Il loro interesse è semplicemente quello di favorire i profitti creando un pubblico più variegato.
    Niente più, niente meno.
  11. .
    Qualche giorno fa ti ho dato il benvenuto sul forum di Detective Conan :lol:
  12. .
    Ci ritroviamo anche qua...

    Benvenuto e buona permanenza.
  13. .
    Benvenuti ad entrambi e vivi complimenti.
  14. .
    La questione mi sembra semplice: la scelta della sigla è dettata dalla volontà di avvicinare nuove generazioni al prodotto.
    Io comprendo tutto, l'affermazione delle TV commerciali risale ormai a 30 anni fa, tuttavia mi ha dato fastidio rilevare che in Italia vige ancora una mentalità vecchia.
    Nel testo, infatti, sono presenti una marea di stereotipi.
  15. .

    Kindaichi torna a indagare in autunno con un nuovo anime

    Jpe4dGM


    Dopo essere apparse nuovamente sugli schermi la scorsa primavera, le indagini del giovane detective Hajime Kindaichi torneranno nuovamente in autunno con una nuova stagione della serie The File of Young Kindaichi Returns.
    La notizia proviene dalle pagine della rivista Shounen Magazine di Kodansha che serializza anche il manga Kindaichi Shōnen no Jikenbo R di Seimaru Amagi and Fumiya Sato proseguimento naturale della serie iniziata nel 1992. Sulla stessa rivista si annuncia anche la vicina pausa del manga, che riprenderà a settembre quasi in coincidenza con l'anime, e l'uscita in Agosto del box in Blu-Ray dell'anime dell'anno scorso.
    Iniziata nel 1992 come manga e conclusosi in 27 (+15) volumi, la saga di Kindaichi (creata dalla coppia Yozaburo Kanari e Fumiya Sato) è molto popolare in Giappone e ha già generato una lunga serie anime da 148 episodi curata dalla Toei Animation oltre a un film, OAV e uno special in Live-Action.

    Di recente la FROGMAN, stesso produttore della mini serie su Thermae Romae, ne ha realizzato una serie parodistica in animazione flash destinata ad uscire sul web.


    Trama:
    CITAZIONE
    Protagonista delle vicende è Hajime Kindaichi, uno studente delle superiori all'apparenza pigro e indolente ma in possesso di un alto quoziente intellettivo. Girando in lungo e in largo il Giappone si trova spesso coinvolto in casi di omicidio apparentemente causati da fantasmi, mostri e altre creature del folklore giapponese.
    Tuttavia grazie al suo grande intuito e all'aiuto della sua inseparabile amica d'infanzia, Miyuki Nanase, Kindaichi riesce sempre a svelare i misteri e a smascherare i veri colpevoli dei delitti.

    Fonte: AnimeClick
462 replies since 21/8/2012
.
Top