Posts written by Pipebomb Teller

  1. .
    Rivisto qualche ora fa su Italia 1.
    Nella sua estrema modestia rimane uno degli special migliori degli ultimi anni, dove si cerca, seppur in maniera sconclusionata, di dare un approfondimento alla figura del protagonista. Fantastici i disegni.

    Direi 6,5
  2. .
    Benvenuto.
  3. .
    Una guida dove poter raccogliere tutti i migliori prodotti del genere.
    Comincio con:

    Space Adventure Cobra (1982, Lungometraggio)
    Crusher Joe (1983, Lungometraggio)
    Megazone 23 (1985-1989, OAV)
    Akai Koudan Zillion (1987, Serie)
    Akira (1988, Lungometraggio)
    Cyber City Oedo 808 (1991, OAV)
    Ghost In The Shell (1995, Lungometraggio)
    Gekiganger 3 (1998, OAV)
  4. .

    jpg


    Bobby ni Kubittake, anche conosciuto come Bobby's in Deep o Bobby's Girl è un OAV di circa tre quarti d'ora uscito nel 1985 tratto da una novel di Yoshio Kataoka. La storia tratta di un ragazzo diciassettenne prossimo al diploma, Nomura Akihiko, da tutti conosciuto col soprannome “Bobby”, che deve destreggiarsi in un rapporto conflittuale con il padre, il quale non concepisce la scelta del protagonista di abbandonare gli studi e lanciarsi nel mondo del lavoro. La trama ruota attorno al rapporto epistolare con una ragazza, Nakahara Sakumi, che contatta Bobby dopo aver trovato su una rivista di motociclismo il suo indirizzo essendo rimasta affascinata dal mondo delle due ruote e dalle esperienze di moto-turismo. Akihiko è infatti un appassionato di moto e durante tutto il film lo vedremo spessissimo prendersi cura e girare in sella alla sua Honda VT 250F blu.

    Parere personale:
    Una regia veramente curata ed accattivante per un prodotto introspettivo ed evocativo. Madhouse garanzia di qualità.

    tumblr_o392q8z1hK1qckikjo1_500



    Edited by Pipebomb Teller - 12/10/2016, 07:15
  5. .
    Questa sera a partire dalle 23 e 45 verrà trasmesso lo special del 2013.
  6. .
    Si tratta di versioni sottotitolate.
  7. .
    Assolutamente sì!
  8. .

    Lupin%20Marco%20Polo%20Annuncio


    Come riportato dal sito web del gruppo Mediaset, a partire dal prossimo sabato partiranno, in seconda serata, le trasmissioni di una serie di special televisivi di Lupin III finora inediti sulle televisioni italiane.

    Si comincia già da Sabato 1 ottobre con "Lupin III - La pagina segreta di Marco Polo", special televisivo sul ladro gentiluomo trasmesso in Giappone nel 2012.


    Fonte: AnimeClick
  9. .
    Gli anime servono solo ad ampliare il bacino d’utenza di un prodotto già di successo, in modo da ottenere un importante ritorno economico.
    Il discorso che voi fate a proposito della terza serie (la peggiore fra quelle del secolo scorso), vale anche per la prima e la seconda.
    Niente più, niente meno. E' lo stesso motivo per cui molti manga e light novel non avranno mai una controparte animata.
  10. .
    Con me in giro hai vita breve!
  11. .
    Benvenuto.
  12. .
    Ti ringranzio. Benvenuto.
  13. .
    Benvenuto.
  14. .
    Dopo la pessima programmazione in prima tv assoluta su Italia1 e dopo la sorprendente maratona sulla stessa rete, per contrastare la serata finale di Sanremo il 13 febbraio, riecco la nuovissima serie Lupin III: Avventura italiana tornare in tv.
    Questa volta sarà Italia2 a trasmettere la serie a partire dal 28 febbraio intorno alle 20:15 con due puntate che dovrebbero andare ogni domenica, un ulteriore occasione per chi non è riuscito a guardarsi questo titolo in tv a causa degli orari ballerini della sua prima trasmissione. Ricordiamo che la programmazione di questa rete già prevede The Slayers alle 17.20 e One Piece alle 18.20 tutti i giorni.


    Fonte: AnimeClick
  15. .
    Dopo quello di One-Punch Man, l’annuncio più importante di Planet Manga alla scorsa Lucca Comics & Games, riguardava la ristampa di un classico come il capolavoro di Monkey Punch: Lupin III. Dallo stesso numero di Anteprima, il 294, apprendiamo che l’etichetta dedicata al fumetto nipponico targata Panini Comics riproporrà, a partire dalle prime tavole, l’intera saga edita da Futabasha nel 1967.

    Tornano dunque il Lupin originale e i suoi incredibili comprimari che, attraverso la trasposizione animata, da quasi mezzo secolo conquistano fan in tutto il mondo. Il primo volume di Lupin III uscirà il 21 aprile prossimo al prezzo di 4,50 Euro. Sarà un brossurato in bianco e nero dal formato 13 x 18 cm e 176 pagine.

    Vi lasciamo con l’annuncio di Anteprima dell’evento. Stay tuned.



    Fonte: Bad Comics
462 replies since 21/8/2012
.
Top