Lupin III - Il castello di Cagliostro

2 MOVIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    Quello con Del Giudice è bellissimo
     
    Top
    .
  2. thewolf71
     
    .

    User deleted


    Ma solo a me e' sembrato che abbiano "modificato" la voce di Del Giudice col vocoder per farla sembrare un pochino piu' giovanile?
    Purtroppo in questo modo l'hanno anche resa piu' stridula, secondo me.
    E' solo un'impressione mia? Non vi pare che in piu' punti del film la sua voce risulti come "fasulla"?
    Comunque, anche io ho preferito De Rosa, Del Giudice purtroppo era fuori tempo massimo per doppiare questo... pero' era l'unico che gli mancava e gli sarebbe dispiaciuto molto non poter "finire" in bellezza col suo film di Lupin preferito...
    Ciao Roberto...
     
    Top
    .
  3. Parad0x90
     
    .

    User deleted


    gran bel film...ce l'ho in dvd col vecchio doppiaggio
     
    Top
    .
  4. GreenRupan
     
    .

    User deleted


    il mio preferito... l'hanno ripreso anke su green vs red quand lupin verde guarda in continuazione la pellicola
     
    Top
    .
  5. nickxo7
     
    .

    User deleted


    uno degli unici che mi manca uffa
     
    Top
    .
  6. thewolf71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickxo7 @ 26/6/2009, 15:03)
    uno degli unici che mi manca uffa

    Vergogna! Ma come si fa? Corri subito a sanare questa mancanza!!!
     
    Top
    .
  7. nickxo7
     
    .

    User deleted


    lol ok lo vado a rubare da qualche parte xD HIHI
     
    Top
    .
  8. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    vorrei tanto vedere il vecchio doppiaggio degli anni '80 ...

    questo film è stato il "primo Lupin" per me, ero piccolissimo quando lo vidi la prima volta, erano gli anni '90.

    davvero un bel film, con bei paesaggi, una buona BGM e ottimo tutto il resto...

    per UN'AVVERTIMENTO ! questo film è stupendo ed è il mio preferito però se siete curiosi di vedere il "vero" Lupin originale dei manga, allora dovete vedera "la pietra della saggezza" che a parer mio è il film che più si avvicina all'opera originale.

    anche la pietra della saggezza è uno dei miei preferiti insieme a cagliostro.
     
    Top
    .
  9. kire_06
     
    .

    User deleted


    Non é stato il primo Film di Lupin che ho visto, ma é quello che ha scatenato in me la voglia di vedere tutti gli altri :D L'ho trovato davvero bellissimo, con una storia molto intrigante e sopratutto con scene divertentissime come l'inseguimento di Lupin sulla 500 gialla :D :D
     
    Top
    .
  10. k89
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha mai visto il secondo dvd dell edizione limitata?
    lo speciale sul doppiaggio com'è?
     
    Top
    .
  11. Venom86
     
    .

    User deleted


    Io ho entrambe le versioni ma preferisco quella classica col "Signor Ladro", sarà xkè l'ho vista decine di volte, ma è la + bella a mio parere (anche se s deve ammettere chè la versione 2007 è quella col testo del doppiaggio ufficiale).
    Il film è fatto benissimo ed insieme ad "Episode 0" è il + bello in assoluto.
    Come nn apprezzare un capolavoro del genere con una bellissima storia di base e colpi di scena entusiasmanti!

    P.S. la mia scena preferita è il mitico inseguimento a bordo della Fiat 500....non per nulla Spielberg applaudi la scena nel '80 al festival di Cannes.
    Inoltre sapevate che la voce del conte è quela della versione vecchia e la cameriera nella locanda è la dippiatrice della Clarisse del "Signor Ladro"?!
     
    Top
    .
  12. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    io presumo che il doppiaggio vecchio fosse più fedele all'originale giapponese...
    Nella scena del "Signor ladro" Clarisse nell'originale dice proprio "Kaito-san"
     
    Top
    .
  13. lupin1996
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Venom86 @ 10/3/2010, 01:09)
    Io ho entrambe le versioni ma preferisco quella classica col "Signor Ladro", sarà xkè l'ho vista decine di volte, ma è la + bella a mio parere (anche se s deve ammettere chè la versione 2007 è quella col testo del doppiaggio ufficiale).
    Il film è fatto benissimo ed insieme ad "Episode 0" è il + bello in assoluto.
    Come nn apprezzare un capolavoro del genere con una bellissima storia di base e colpi di scena entusiasmanti!

    P.S. la mia scena preferita è il mitico inseguimento a bordo della Fiat 500....non per nulla Spielberg applaudi la scena nel '80 al festival di Cannes.
    Inoltre sapevate che la voce del conte è quela della versione vecchia e la cameriera nella locanda è la dippiatrice della Clarisse del "Signor Ladro"?!

    ecco allora tu sei dalla mia parte!!! anche io preferisco il "signor ladro" è una porte davvero commovente quella...va bhe nn solo quella dico quando lo dice
     
    Top
    .
  14. Venom86
     
    .

    User deleted


    Poi la voce di Clarisse nella vecchia versione è di ragazzina, infatti nella locanda la cameriera dice ke è appena tornata dal colleggio, quindi avrà tra i 17-19anni, e gli si addice di + rispetto a quella doppiata nel 2007...
    poi alcuni dialoghi sono stati cambiati totalmente, ad esempio quando Lupin e Jigen fanno il colpo al casinò di Montecarlo e scoprono che il denaro è falso, nella vecchia versione si diceva che il denaro era stato messo li cm esca x i ladri mentre nella nuova si afferma che nemmeno il casinò sapeva dei falsi.
    Da premettere che alcune cose nella versione 2007 sono + credibili dato che apprtengono al doppiaggio originale, infatti non è il Papa a celebrare le nozze, come si diceva nel doppiaggio vecchio, ma un Vescovo e poi il tesoro nn è la città di Roma ma una città Romana.
    Apparte ste 2 cosette, preferisco di gran lunga il doppiaggio classico che mi ha spinto a collezionare tutti i film, tv special ed OAV di Lupin!
     
    Top
    .
  15. batman 1989
     
    .

    User deleted


    cmnq io credo che quesro film sia un must per tutti i fan del ladro gentiluomo fu il primo film che vidi di lupin e da quel tempo è in cima ai miei film preferiti di lupin seguito dal recente green vs red
     
    Top
    .
79 replies since 2/4/2008, 20:38   1738 views
  Share  
.
Top