Lupin III - Green vs Red

40° ANNIVERSARIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. runner94sp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkParix @ 5/1/2011, 10:27) 
    mi dispiace non ci sono molte guide...ma se vuoi spiegato questo film in modo oggettivo posso dirti..che da varie prove(capelli o occhi)sembrerebbe yasuo a vincere , inoltre sembra che questo film faccia vedere come in questi 40 anni si siano susseguiti vari lupin e come yasuo sia uno di questi , ce anche da dire che Zenigata afferma che non sa se lupin sia il vero nome di lupin ma questa è una blasfemia poiche zenigata sa che lupin è il discendente di arsenio lupin e inoltre bisogna dire che nessun pincopallino qualunque possa mai sostituire il grande nipote di arsenio...quindi questo film non è molto azzeccato come film per i 40.

    appunto...
    e poi a jigen ed a goemon e come se non gli interesserebbe che lupen cambi....
    bah...mi sono impallato malissimo con sto film....
     
    Top
    .
  2. DarkParix
     
    .

    User deleted


    inutile che ti ripeto...fai ciò che ti ho detto fidati , ci sono passato per un 1 giorno...fai finta che non esista.
     
    Top
    .
  3. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Wow dopo tanto tempo tempo ancora si parla di green vs reed...dai ragazzi ma prendetelo come un omaggio e basta
     
    Top
    .
  4. runner94sp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rupan Sansei 91 @ 11/1/2011, 23:18) 
    Wow dopo tanto tempo tempo ancora si parla di green vs reed...dai ragazzi ma prendetelo come un omaggio e basta

    eh gia :wub:
    sono rimasto colpito da questo film che non ha assolutamente senso per me :alienff:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    E quello che ho pensato io la prima volta che l'ho visto: "E' solo un omaggio, la trama è semplicemente assurda!"

    Au revoir, monsieur Bordeaux
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ladro Avanzato

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    390
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    ho appena finito di rivederlo, e mi è venuto un dubbio, ma la scena dello scontro con le 500 (quella in bianco e nero) è disegnata da punch?
     
    Top
    .
  7. DarkParix
     
    .

    User deleted


    mmm...non credo...dai disegnatori del film..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ladro Avanzato

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    390
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    si molto probabilmente... anche se i disegni sono simili al manga ... sopratutto zenigata :*zem:
     
    Top
    .
  9. Rupan_Sansei
     
    .

    User deleted


    I disegno sono stati fati dallo stesso disegnatore che a disegnato le ultime puntate della seconda serie
     
    Top
    .
  10. salvoesposito
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi sono felicissimo di essere entrato in questa ...chiamiamola famigliola?
    ho letto di botto le prime 44 pagine di queso topic... eh si pech cercavo la chiave di in terpretazione di green vs red. :ph34r:

    ovviamente io partivo un pò avvantagiato visto che i primi commenti risalgono a quando ancora non si aveva ne' doppiaggio ne' sub, vantaggio dovuto solo ad un fattore temporale ovviamente.

    e pertanto ho visto che solo dalla 38 esima pagina in poi tutti, con la benedizione di SUPERMAN, hanno capito che questo film era si un capolavoro macon una trama celebrativa, era il 40 esimo anno; e commemorativa , tutti i lupin erano le versioni di oltre 35 anni dei diversi disegnatori, doppiatori, registi di tutte le serie, oav e special realizzati.

    yasuo praticamente rappresenta il primo doppiatore di lupin in madre patria e pertranto il primo lupin, il lupin in giacca rossa era l'ultimo lupin evoluto, "artisticamente" nella ns realtà e come capacità nell'aniime, negli anni e che avrebbe dovuto avere la parte principale nella successiva avventura. perciò quello che rispetto a tutte le altre precedenti copie o realizzazioni più completo e più forte.

    nel finale praticamente si fà capire che c'e' un'assorbimento del primo lupin con quello dopo 40 anni di carriera per dare vita ad un NUOVO lupin cio più serio, come piace ai veri fan e meno macchietta.
    se ho letto bene mi darete ragione anche sul fatto che le successive produzioni seguono questa evoluzione.

    quello che io non capisco e' come mai dalla 44 esima pagina si raggiunge questa interpretazione che secondo me e' inconfutabile e poi salto alle ultime pagine che vi beccate su chi vince :se il rosso o il verde?

    forse non avete letto i precedenti interventi o mi sonoperso qualcosa?

    spero di essermi fatto capire e voglio finire ribadendo che sono contento di avere trovato amici con la stessa passione :wub:
     
    Top
    .
  11. Rupan_Sansei
     
    .

    User deleted


    va be comunque lupin nel ultimo special uscito non è molto serio ed è molto fantasy
     
    Top
    .
  12. DarkParix
     
    .

    User deleted


    aldilà di questo , le interpretazioni di questo film sono molte e moltissime(Bisognerebbe pertanto chiedere al regista il vero senso),in realta ciò che penso è che per celebrare i 40 anni abbiano fatto una cosa troppo complicata(diciamo)ma cmq un film che fa semplicemente pietà , un film pieno di critiche:
    1)a Jigen e Goemon(come ha fatto notare runner94sp)sembra che non importi il fatto che lupin cambi con un qualsiasi "pincopallino"
    2)al di la del fatto della successione dei vari lupin , rimane sempre un film ambiguo , privo di senso e distaccato dall'anime in generale , noi non possiamo accettare il fatto che lupin III sia cambiato negli anni(fisicamente , come persona insomma) , il lupin è uno solo!non è che arsenio lupin ha 40 discendenti , anche il fatto che zazà dice che lupin non è perfozza il suo vero nome , è praticamente UNA BLASFEMIA!è chiaro che è il suo nome , cioè tutte queste affermazioni ci porterebbero a pensare che finora abbiamo pensato cavolate(per non dire altri termini).
    3)In un immagine(offertami da loigiu che pultroppo non ho) , il bibliotecario è chiaramente lupin e in una scena, dove jigen e goemon e fujiko dicono:alla fine ha vinto il migliore é?si vede un cassetto aperto dove c'è la maschera di lupin , questo potrebbe far dedurre che lupin è solo una "maschera...
    4)il fatto della macchina nuova , con la targa diversa , ecc...
    Insomma , è un film molto ambiguo e poco normale , io ho solo da dire una frase:
    Stendiamo un velo pietoso.
    Povero Onofri , iniziare a doppiare un mito con questo film...bha.
     
    Top
    .
  13. salvoesposito
     
    .

    User deleted


    ho letto quanto hai scritto sopra e noto due cose:
    una e' che hai smembrato fotogramma per fotogramma il film per studiarlo al meglio e trovare ogni richiamo l'altra che prtroppo non ti e' piaciuto

    dico purtroppo perche' io invece sono stato molto affascinato dal taglio realizativo, daldisegno. il lupin verde con i capelli luighi era poetico e la trama era su un più su un piano filosofico che di mero intrattenimento.

    così che ti chiedo quale, invece per te e' il migliore oav realizzato e perche'?
     
    Top
    .
  14. Rupan_Sansei
     
    .

    User deleted


    ma come dove lo hai visto dove c'è la maschera di lupin me la fai vedere anche a me sta immagine se è cosi comicnio anche io a pensare che green vs red sia una gran cagata perchè lupin è cosi non puo cambiare faccia e soprattutto anche nel oro di babilonia si vede che si toglie la parruca ed è pelato e nemmeno questa la ho bevuta molto

    Sto cominciando a odiare green vs red come è possibile che lupin abbia un altra faccia non è possibile cosi mi cade un personaggio
     
    Top
    .
  15. DarkParix
     
    .

    User deleted


    infatti , guarda...nel film non lo trovata,ma hai presente loigiu?beh...parlando di green vs red , una volta , su msn mi inviò un immagine dove c'è il bibliotecario seduto che guarda jigen e goemon e c'è un cassetto aperto con una maschera di lupin.

    gliela devo richiedere e postare....
    Salvo , a me non è piaciuto per i fatti che ho elencato come ho detto , poi per il resto i film sono tutti belli ma il mio preferito è Alcatraz Connection , per i disegni molto centrati e per la storia che mi ha molto affascinato , il secondo mio film preferito è Dead or Alive sempre per storia e per disegni(ispirati al manga) , però dei due anche se per me sono ugualmente belli alcatraz ha quel qualcosa che mi colpisce..poi come terzo la lacrima della dea , non so perche..ma c'è quel qual cosa che me lo fa amare xD.
     
    Top
    .
1129 replies since 6/4/2008, 21:19   29812 views
  Share  
.
Top