Lupin III - Green vs Red

40° ANNIVERSARIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkParix
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    26/10/2010 18.22.56 Dark Parix giulio castello ah
    26/10/2010 18.22.56 Dark Parix giulio castello asd
    26/10/2010 18.22.57 Dark Parix giulio castello deciditi
    26/10/2010 18.22.59 Dark Parix giulio castello earl
    26/10/2010 18.23.03 Dark Parix giulio castello the second
    26/10/2010 18.23.09 Dark Parix giulio castello wtf
    26/10/2010 18.23.09 Dark Parix giulio castello ahj
    26/10/2010 18.23.10 Dark Parix giulio castello si
    26/10/2010 18.23.16 Dark Parix giulio castello questo è il bibliotecario
    26/10/2010 18.23.18 Dark Parix giulio castello che in realta è lupin
    26/10/2010 18.23.26 Dark Parix giulio castello asp
    26/10/2010 18.23.30 Dark Parix giulio castello sbaglio o nel cassetto
    26/10/2010 18.23.31 Dark Parix giulio castello ci sono
    26/10/2010 18.23.32 Dark Parix giulio castello le maschere
    26/10/2010 18.23.37 Dark Parix giulio castello *la maschera
    26/10/2010 18.23.39 Dark Parix giulio castello cosa cazz
    26/10/2010 18.23.46 giulio castello Dark Parix c'è la maschera di lupin


    (presa da:le mie conversazioni , aspetto di chattare con loigiu per postare l'image)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ladro Avanzato

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    390
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    mmmm :huh: :huh: non so se ho ancora l'immagine.... se c'è...
    devo trovarla nel mio immenso archivio di immagini di lupin...


    a prima vista sembra non esserci, devo spulciarmi una a una 658 immagini O_o
     
    Top
    .
  3. salvoesposito
     
    .

    User deleted


    e se il bibliotecario rappresenta monkey puunch infatti lui è colui che sà tutto su lupin così come gli dice la gionalista?

    questo non farebbe che avvalorare la tesi della trama - metafora
    in questo caso la maschera sarebbe il personaggio di lupin che non è reale ma invenzione come un coniglio che esce dal cilindro o una maschera chiusa in un cassetto.

    SPOILER (click to view)
    ehi dark i primi due ce li ho il terzo titolo invece neanche sapevo della sua esistenza ma del resto son qui per questo devvo aggiornarmi :lol:
     
    Top
    .
  4. DarkParix
     
    .

    User deleted


    beh,credo sia da escludere visto che jigen e goemon gli parlano come se fosse lupin , cmq è meglio aspettare loigiu.

    SPOILER (click to view)
    si , il film è del 2008 ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ladro Avanzato

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    390
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    l'ho trovata.... nel mio immenso archivio.... wow che fatica....
    salvoesposito, mi piace la tua teoria, il bibliotecario potrebbe essere monkey punch...mmmm

    ecco l'immaggine, come gia detto è solo una fan art trovata su internet non so di chi sia....
    SPOILER (click to view)
    image


    l'immagine ci fa capire che lupin nn è altro che il vecchio che porta una maschera, invece secondo me è lupin che porta la maschera del vecchio
     
    Top
    .
  6. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Beh , come ho gia detto monkey punch non potrebbe essere , jigen e compani gli parlano perche sono sicuri che sia lupin , beh..questo fatto della fan art è anche qualcosa che potrebbe farci pensare(o come dice montalbano:mi sono fatto persuaso)che cmq è una cosa cosi , inventata li per li giusto per rompere i...
     
    Top
    .
  7. salvoesposito
     
    .

    User deleted


    MI.......!A!!!
    e dove l'hai trovata questa quett'immagine sei meglio di Silvan..
    però se ci fosse stato solo il vestito dietro il mobile avrei ceduto su quello che ho detto prima ma della maschera il vero lupin che se ne farebbe?

    io continuo a pensare quanto sopra, però rimango aperto ad ogni discussione
     
    Top
    .
  8. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Boh , pensa quello che vuoi inutile che ribadisco sempre la mia opinione.
     
    Top
    .
  9. salvoesposito
     
    .

    User deleted


    le opinioni diverse sono utili perchè danno la possibilità di argomentare.
     
    Top
    .
  10. jinbei
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto oggi GvsR, ed è con un pò di simpatia che vado a postare di nuovo in questa discussione. L'aver potuto rivedere per l'ennesima volta questo film, con alle spalle le varie teorie lette in questo thread, mi ha aiutato alla comprensione della quasi totalità del film...ho scritto quasi.

    Nel corso dei commenti i dubbi sono stati per lo più inerenti:

    -il bibliotecario: è sicuramente Lupin Red, abbiamo molti indizi per capirlo.
    Quando appunto Lupin Red osserva Zenigata ed esclama "sono qui paparino", subito dopo viene inquadrata la biblioteca, cioè la sua base operativa.
    Quando Lupin Afro deve consegnare il biglietto a Lupin RED, vede una sagoma identica a Lupin uscire dalla 500 ed entrare nella biblioteca, e poi trova il vecchio.
    Il fatto che Jigen e Fujiko gli si rivolgano come il Lupin originale...

    -chiarito questo, potete anche capire che la giacca verde e la pistola vengono donate proprio da Lupin RED a Yasuo, per istruirlo a diventare il suo successore.

    -Zenigata che concede l'intervista alla fidanzata di Yasuo, è Lupin RED...Yasuo per ora non sembra essere esperto di travestimenti (è in fase di training).

    -Yasuo: un ragazzo con la stoffa per essere un nuovo ottimo Lupin, a cui il RED fornisce gli strumenti ed anche i compagni di una vita per formarsi. Nella battaglia finale, gli sarà ceduta l'eredità di nuovo vero Lupin: la giacca verde, che finora aveva indossato imitando Lupin, se la toglie, per indossare la giacca rossa che era del suo avversario sconfitto, il vero Lupin. Prima di farlo, però, ha bisogno di parlare con la nonna della ragazza, per capire il suo destino: sentite le sue ultime parole, non ritornerà più, come si vede nelle scene finali dove Yukiko lo aspetta invano.

    I punti ancora oscuri, per me, sono tre:
    -la scena iniziale, dove Yasuo si gira dal ponte e vede la macchina con le cicche dentro, stupendosi. Poi sente che il furto dell'anello verde a Shinjuku da parte di un uomo con la giacca verde, è frutto di Lupin. Yasuo qui sembra stupito di essere classificato come Lupin, è un pò come se tutto fosse iniziato da qui: si mette la giacca verde, fa un furto, e la gente lo riconosce come Lupin. Lui, interessato dalla cosa, continua ad imitare Lupin e viene presto raggiunto dai vecchi compari, Goemon, Jigen e Fujiko. Ma nella scena finale l'anello verde ricompare (quello dato a Yukiko è rosa/viola, ricordo): forse, come suo primo furto, viene conservato come ricordo ?

    -Yasuo/Lupin Green, nel cinema, appena si risveglia chiede di Fujiko. E, poco dopo, Goemon lo rimprovera per voler compiere il furto dell'ce cube solo per regalarlo a Fujiko, come sempre. Però, quando Yasuo si risveglia dalle ferite curato dalla stessa Fujiko, la chiama per cognome, stando a dimostrare una non perfetta confidenza (sembra si vedano per la prima volta).

    -le scene flashback dove la voce narrante è un bambino, parlando di qualcosa tipo "noi due siamo speciali, se stiamo insieme possiamo fare grandi cose...", mostrando poi la scena di un tizio simile a Yasuo che legge una rivista fumando, ed un bambino in piedi dietro. Di chi si parla ? Di due fratelli ?

    Detto questo, capisco di guardare questo film come un evento commemorativo, ma è più forte di me cercare di capirlo. Saluti, e scusate se sono ritornato su questioni vecchie scrivendo così tanto ^_^
     
    Top
    .
  11. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Non ti scusare , se vuoi capire questo film sei libero di farlo anche se per alcuni la discussione è chiusa.
    Allora..come primo punto non so darti una precisa risposta perche sinceramente non ricordo di questo anello , per il secondo punto:si hai ragione tu , inefetti a fujiko non interessa chi sia il vero lupin gli interessa solo l'ice cube e quindi vedendo questo falso lupin interessato magari si propone visto e considerato che quello vero sembra essere scomparso...
    per il terzo punto,mi sono sempre chiesto:mica era yasuo con lupin?

    inoltre non avrei mai pensato che quel zenigata fosse yasuo travestito , come deduci questo?Forse dalle risposte che da?
     
    Top
    .
  12. Rupan_Sansei
     
    .

    User deleted


    Va be non è lui travestito perchè si capisce se no praticamente potevano fare a meno che farlo comparire in tutto il film comuqnue io ho rinunciato a capirlo per me e come se fosse una cosa a parte.
     
    Top
    .
  13. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Come a scritto un vecchio utente di questo forum(che a volte compare :asd:),dobbiamo prenderlo come un film commemorativo(se pur uscito male)e basta.
     
    Top
    .
  14. jinbei
     
    .

    User deleted


    Scusate ancora, ma secondo me usare sempre il termine "film commemorativo" non significa per forza rinunciare a dare una parvenza logica, seppur forzata, agli avvenimenti che accadono su schermo.

    Commemorativo può esserlo perchè ci sono talmente tante citazioni da perdere la testa, ma appunto, magari si può rinunciare a capire le citazioni minuscole, ma non il filo conduttore principale.

    Detto questo, in quella scena zenigata è Lupin RED travestito perchè, SECONDO ME, le risposte e le frasi che dice a Yukiko fanno intendere ciò...e poi, appena parte via con la macchina per andarsene, si sente il VERO zenigata parlare all'interno del commissariato (e la stessa Yukiko fa una faccia che dice tutto...).
     
    Top
    .
  15. Rupan_Sansei
     
    .

    User deleted


    Va be ognuno lo interpreta come vuole di solito.. a me affascina molto ma non segue la vera personalità dei personaggi come aveva detto dark Jigen e goemon che non si preoccupano di lupin quando dicono che pensavano fosse morto e anche altre cose.
     
    Top
    .
1129 replies since 6/4/2008, 21:19   29813 views
  Share  
.
Top