Nuova serie anime per Lupin III

In esclusiva mondiale per Mediaset

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O__O
     
    .

    User deleted


    Come utilizzare un'esclusiva in anteprima mondiale per fare una pessima figura su scala mondiale, in stile me**aset ç_ç
    E dire che bastava lasciare la sigla originale, non c'era neanche da faticare, anche perché i tempi di fivelandia direi siano finiti da un pezzo... e non credo che una sigla di moreno possa "trainare" il prodotto, perché a m**diaset hanno capito che il pubblico target di Lupin III non è lo stesso do moreno, vero ? Rispondete pure con una bugia e ditemi di sì, vi prego.
    Non sembrano passati quarant'anni, perché certe cose non cambiano mai (specialmente le peggiori).
    Per fortuna ho visto giusto ieri red VS green con il tema del castello di Cagliostro e non riesco ad arrabbiarmi più di tanto... Lunga vita a Lupin (e al buon vecchio Monkey Punch) !
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (O__O @ 29/7/2015, 14:17) 
    e non credo che una sigla di moreno possa "trainare" il prodotto, perché a m**diaset hanno capito che il pubblico target di Lupin III non è lo stesso do moreno, vero ? Rispondete pure con una bugia e ditemi di sì, vi prego.

    Il loro interesse è semplicemente quello di favorire i profitti creando un pubblico più variegato.
    Niente più, niente meno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupin

    Group
    Jigen Fan
    Posts
    21,733

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 28/7/2015, 21:54) 
    La questione mi sembra semplice: la scelta della sigla è dettata dalla volontà di avvicinare nuove generazioni al prodotto.
    Io comprendo tutto, l'affermazione delle TV commerciali risale ormai a 30 anni fa, tuttavia mi ha dato fastidio rilevare che in Italia vige ancora una mentalità vecchia.
    Nel testo, infatti, sono presenti una marea di stereotipi.

    Anche questo è vero. Purtroppo siamo in Italia e qui gli stereotipi sono molto radicati e difficili da estirpare, molto più rispetto ad altri paesi.
     
    Top
    .
  4. kire_06
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Elizabeth @ 27/7/2015, 15:53) 
    Ho trovato questa sigla fan made e ho pensato di condividerla con voi... la trovo sicuramente più azzeccata di quella scritta dal caro Moreno! Che ne pensate?
    Video

    Decisamente meglio della schifezza partorita da quel pseudorapper... ma poi chi c@zzo è sto Moreno?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lupin

    Group
    Jigen Fan
    Posts
    21,733

    Status
    Offline
    Davvero mille volte meglio!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    L'Italia violenta di Lupin, la serie TV

    Apparso per la prima volta in Giappone nel 1967, Lupin III arrivò sugli schermi italiani più di dieci anni dopo: tre serie, 238 episodi in totale, con gli ultimi furti che furono animati nel 1985. Ora, dopo un buco di 30 anni torna a colpire, in anteprima mondiale su Italia 1 a partire dal 29 agosto. Scelta non casuale quella del nostro Paese perché la nuova serie di 26 episodi da mezzora si intitola Lupin III: L’avventura italiana (la sigla è firmata dal rapper Moreno). Una location scelta per il fascino planetario che evidentemente il nostro Paese suscita, con luoghi un po’ più intriganti del Monte Fuji. Ma c’è anche il rovescio della medaglia, perché se sulla bellezza estetica non si discute, sulla bellezza etica rimane più di un’ombra e gli italiani nel cartone non ne vengono fuori benissimo: si parla di ricatti nel mondo del calcio (difficile non pensare a Calciopoli), si racconta di un politico disposto a uccidere. Dire che è il ritratto dell’Italia di Renzi (il cartoon è stato prodotto quest’anno) probabilmente sarebbe attribuire significati superiori alle intenzioni degli sceneggiatori giapponesi, però negli anni siamo stati così bravi a esportare il Made in Italy del malaffare anche all’estero che ora finalmente ce lo riconoscono.

    La prima puntata (a San Marino) si apre con una sorpresa. Fede al dito, Lupin è all’altare, pronto a sposarsi. Al suo fianco però non c’è la sua fissazione Fujiko, ma l’ereditiera di una catena d’alberghi con un passato da modella che finisce spesso sui giornali di gossip: una Paris Hilton di cartone non molto distante dalla Paris Hilton di plastica che conosciamo, a cui però non difetta il senso dell’umorismo. Maliziosa e per niente scandalizzata si chiede se l’uomo infuriato che vuole interrompere la cerimonia (l’ispettore Zenigata) non sia per caso il fidanzato geloso di Lupin.
    Sempre leggero dunque, ma forse meno ironico dei precedenti, il nuovo Lupin vira anche su tinte pulp che spiegano la scelta di Italia 1 di mandarlo in onda in seconda serata. I fan noteranno poi la giacca. In questa nuova serie è blu, perché uno dei tratti distintivi delle tre serie precedenti era proprio nel cambio cromatico (il prisma era partito dal verde per passare al rosso e quindi al rosa). Infine un segno dei tempi: Lupin sembra aver abbandonato le sue Gitanes, forse perché vederlo fumare sarebbe stato di cattivo esempio. Un tipico cortocircuito da salutisticamente e politicamente corretto. Ladro va bene, ma - mi raccomando - che non fumi.


    Fonte: Corriere della Sera
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lupin

    Group
    Jigen Fan
    Posts
    21,733

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora stasera *-* solo che secondo me quattro episodi sono un po' troppi..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Alla fine si tratta di un'ora e mezza. Come un lungometraggio animato.

    Personalmente quando recupero qualche prodotto del passato tendo a procedere col medesimo ritmo: 4/5 episodi al giorno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lupin

    Group
    Jigen Fan
    Posts
    21,733

    Status
    Offline
    Sì è vero, anche io guardo più episodi quando recupero altre serie.. riconosco che il problema probabilmente è solo mio. Odio guardare la TV, tra l'altro ci sarà tantissima pubblicità in mezzo <_< e aggiungiamoci anche che trattandosi di Lupin mi piacerebbe gustare ogni puntata piano piano, anche se si trattasse di finirlo più in là.
    Comunque ho letto che dal secondo appuntamento sposteranno tutto in seconda serata, è vero..?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non mi risulta, ma provvederò a verificare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lupin

    Group
    Jigen Fan
    Posts
    21,733

    Status
    Offline
    Mi pare di averlo letto su Facebook con un link che indirizzava ad una petizione per far nuovamente cambiare l'orario, però in effetti non trovo nulla in giro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ci vengono incontro.
    Comunico all'utenza che a partire dalla prossima settimana, la serie verrà trasmessa in seconda serata, con un solo episodio a partire dalle 23 e 20.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    Appena collegato dopo aver visto i quattro episodi di Lupin. Che dire: tutto bellissimo, tranne Mediaset. Per ben due volte hanno interrotto le ultime due con la pubblicità e sono a ricordare che hanno i diritti per la Champions League... che due maroni!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lupin

    Group
    Jigen Fan
    Posts
    21,733

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monsieur Bordeaux @ 30/8/2015, 23:39) 
    Appena collegato dopo aver visto i quattro episodi di Lupin. Che dire: tutto bellissimo, tranne Mediaset. Per ben due volte hanno interrotto le ultime due con la pubblicità e sono a ricordare che hanno i diritti per la Champions League... che due maroni!

    Sono d'accordo con tutto, mi sono piaciuti tutti gli episodi (soprattutto il quarto) ma non ho sopportato le pubblicità in mezzo agli episodi. Che bisogno c'era? Erano già previste ad ogni fine puntata..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ladro Avanzato

    Group
    Jigen Fan
    Posts
    475

    Status
    Offline
    ho intravisto qualche spezzone, mi sembra di capire che siano puntate tutte collegate

    cmq non riesco a vederle di sera, poi troppe puntate, io a quell'ora mi addormento, dovro scaricarmele e vedermele in altri orari perche mi ispira
     
    Top
    .
128 replies since 20/10/2014, 01:00   1937 views
  Share  
.
Top