Posts written by ginovantuno

  1. .
    Ciao a tutti!

    Ho scoperto che la ZENITH (che produce orologi di un certo livello) ha realizzato il cronografo che indossa Jigen nella prima puntata della prima serie.
    Consultate questo sito per leggere l'articolo:

    https://www.orologidiclasse.com/zenith-a38...-third-edition/
  2. .
    Senza dubbio "Albatros, le ali della morte" è il mio preferito. Segue "La corona di Gengis Kahn" e "Microfinger il re dei falsari", forse per pura nostalgia.
  3. .
    CITAZIONE (Rupan Sansei 91 @ 5/5/2009, 23:00)
    credo proprio di no....XD
    hai mai buttato un pc dalla finestra?

    Non ancora.....ma sai quante volte avrei voluto farlo? Sono tecnico informatico, e sono sicuro che un giorno o l'altro lo farò! Per fortuna a casa ho un MAC!! :B):
  4. .
    No.....

    Hai mai fatto un figlio?
  5. .

    [/QUOTE]
    mi spiace deluderti, il vero Lupin è quello di Mamoo
    Caglisotro è un ottimo film,ma non c'entra con Lupin; è la rivisitazione miyazakiana di Lupin III
    [/QUOTE]

    Sono d'accordo con te sul fatto che Lupin ne "Il castello di Cagliostro" non ha molto a che fare con Lupin prima serie, e nemmeno con quello della seconda, e che ne "La pietra della saggezza" si riconoscono di più i personaggi nelle loro caratteristiche originali, però questo film non mi è piaciuto lo stesso! "La cospirazione dei Fuma", per esempio, lo trovo molto più avvincente! Ma sono pareri personali.....
  6. .
    Conan Il ragazzo del futuro




    Uno dei migliori anime di sempre, sicuro! Trasmesso in Giappone dal 1978 e in Italia nei primi anni 80, è una storia ambientata in un futuro non molto lontano, tratta da un romanzo di Alexander Key. Sono solo 26 episodi, da gustare tutti d'un fiato. La produzione è di giganti come Miyazaki e Isao Takahata, nomi ricorrenti quando si parla di Lupin. Non vi riporto trama e immagini, tanto le trovate ovunque in rete.

    Qualcuno di voi lo conosce o almeno ne ha sentito parlare?

    Edited by Rupan Sansei 91 - 23/6/2009, 16:50
  7. .
    A me non è piaciuto per niente....
    Senz'altro ha un fascino tutto suo, ma la sua atmosfera sembra un po' campata in aria, e la voce di Lupin.....bah, disgustosa!

    Non è nemmeno lontanamente paragonabila a Cagliostro. lì si vede l'opera di un maestro come Hayao Miyazaki, perfettamente nel suo stile!

    Sicuramente ce ne sono di migliori!
  8. .
    Mi pare sia l'episodio "zazà innamorrato" nel quale sono a Venezia, e alla fine Lupin parte in macchina......DA PIAZZA SAN MARCO!!! Come se ci fosse mai stata un'auto lì.....

    "L'epidemia di suicidi", ambiantato in India....fantastico episodio!
  9. .
    Premettendo che per me Roberto Del Giudice sarà sempre e solo l'unico vero Lupin italiano, voglio spezzare una lancia a favore di Onofri. Appena l'ho sentito ho riconosciuto subito la sua voce: nella serie "Lamu - la ragazza dello spazio" ha doppiato a turno vari personaggi, e se cercate su internet vedrete che la sua carriera è non è iniziata ieri, anzi, ha una lunga esperienza!
    Dire che è agli inizi è un po' riduttivo: se gli hanno accollato l'eredità di Del Giudice significa che non hanno scelto il primo idiota che passava per la strada....
  10. .
    Bruce Springsteen - The River.....
  11. .
    Gajardo!! Benvenuto tra noi!!
  12. .
    Assolutamente si! Ad esempio: programmando il router che c'è nel mio ufficio, e lasciando acceso un pc, da casa via desktop remoto prendo il controllo di quel pc! Lasco in scarico un sacco di cose il venerdi e la domenica, tranquillamente da casa, uso il pc al lavoro come se ci fossi davanti e controllo lo stato dei download!
    Altro esempio? Con un router ho collegato ai miei nipoti il pc, la PS3, un cellulare, l'iPod touch e una PSP, tutto via wireless e tutti contemporaneamente!

    Ovvio che devi avere una certa dimestichezza con la programmazione dei router: se usi programmi come eMule e con il router ti viene un ID basso, non devi fare altro che programmare il firewall interno al router e creare una NAT, così avrai l'ID alto! Stesso discorso vale per torrent e tutti i programmi che utilizzano una porta specifica!
  13. .
    Il modem è un apparecchio che mette in comunicazione DIRETTA il tuo PC alla rete internet, e può essere usato da un solo computer alla volta. Quando ti colleghi, l'indirizzo IP che ti assegna il provider diventa l'indirizzo del tuo PC, rendendolo più vulnerabile! Il router, invece, permette a più dispositivi contemporaneamente di accedere alla rete internet (fa ROUTING dell'IP), inoltre quando si collega acquisisce lui l'indirizzo che gli assegna il provider, di conseguenza se un hacker prova a entrare nel tuo pc deve prima passare per il router, nel quale, eventualmente, ci deve essere una NAT, altrimenti arriva al router e basta. Ah, il R deve essere ASSOLUTAMENTE protetto da password!!
  14. .
    Ti banno perché non conosci il MAC! E non sai che una volta Adobe faceva solo programmi per MAC!

    Legge dei barbari: ciò che non conosci DISTRUGGILO!
  15. .
    Non so se per voi sono trucchi utili o banali......
    Se sono troppo banali, chiedete voi, vi posso aiutare in configurazione di reti, routers, wireless. ecc...
60 replies since 14/4/2009
.
Top