Lupin III - Ruba il dizionario di Napoleone

3° SUMMER TV SPECIAL 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    image


    Titolo originale giapponese: Rupan Sansei - Naporeon no Jisho wo Ubae
    Titolo tradotto in italiano: Lupin III - Ruba il dizionario di Napoleone
    Titolo edizione italiana: Lupin III - Il tesoro degli avi
    Title for World Distribution by NTV: Lupin III Special 3 - The Race for Napoleon's Dictionary
    In Italia: trasmesso col titolo "Lupin III - Il tesoro degli avi" negli anni '90 da Italia1, poi ritrasmesso a febbraio 2001 col nuovo titolo: "L'impero dei Lupin"
    Doppiaggio italiano: MI.TO Film
    In Argentina: (trasmesso da The FilmZone - DirecTV) El Robo del Diccionario de Napoleon
    Colore della giacca: rosso
    Trasmesso: 09/08/1991
    Lunghezza: 90 min.

    TRAMA: Napoleone ha sempre sostenuto: “Nel mio dizionario non esiste la parola impossibile”. Sarà vero? Sarà falso? Una risposta la fornisce questo nuovo film su Lupin, ovviamente a modo suo.
    Il film inizia con Lupin che, approfittando di una riunione dei sette grandi della terra e quindi del relativo massiccio concentramento di polizia, distolta dai normali compiti, si introduce in un museo per cercare di rubare un’auto d’epoca. Sembrerebbe un furto abbastanza inutile, ma in realtà l’auto serve a Lupin per arrivare al suo vero traguardo: una gara d’auto d’epoca. Contemporaneamente i sette grandi cercano una soluzione alla crisi mondiale ed alla mancanza di fondi dei loro paesi. Nel cercare una soluzione viene suggerito loro, da uno degli esperti convocati, di trovare il tesoro dei Lupin, che si dice ammontare a decine di milioni di dollari; una cifra senza dubbio in grado di risanare le economie disastrate dei loro paesi. Così tutti i sette paesi mobilitano i loro migliori agenti per catturare Lupin e scoprire dove sia il tesoro della sua famiglia.

    Edited by __SUPERMAN__ - 30/3/2009, 08:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    103

    Status
    Offline
    io nn me lo ricordo proprio
     
    Top
    .
  3. sanji-1991
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato il dvd della dynit, sapete per caso se è censurato? perchè volevo prenderlo visto che costa solo 7 euro...
     
    Top
    .
  4. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    non credo... Comunque non è granchè, non so se ti conviene prenderlo
     
    Top
    .
  5. sanji-1991
     
    .

    User deleted


    Io i film li voglio tutti originali XD a 7 euro ho trovato anche le carte di hemingwey, il diamante penombra e il tesoro di harimao XD
     
    Top
    .
  6. pcUtente
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    Top
    .
  7. MarcoNapoli81
     
    .

    User deleted


    il lungometraggio piu' brutto...
     
    Top
    .
  8. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    nooooo Questo tanto tanto è decente, secondo me il peggio del peggio è il tesoro degli zar
     
    Top
    .
  9. rupansansei
     
    .

    User deleted


    io lo trovo un po' bello, non eccellente ma bello comunque, anche il tesoro degli zar mi è piaciuto
     
    Top
    .
  10. lupin1996
     
    .

    User deleted


    il tesoro degli zr nn è che fa schifo xo nn è un gran che di film
     
    Top
    .
  11. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    Ma si questo, bellissima la macchina che funziona a legna di Zazà
     
    Top
    .
  12. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoNapoli81 @ 13/4/2009, 17:03)
    il lungometraggio piu' brutto...

    No, dai, è carino!!
     
    Top
    .
  13. Venom86
     
    .

    User deleted


    Vorrei far notare una chicca!!
    Non sarà bellissima come storia, ma Lupin parla di suo nonno, Arsenio Lupin, e di suo padre, Arsenuo Lupin II. E' proprio di quest'ultimo che vorrei far notare una cosa sfuggitami fino ad ora....nei ricordi di Lupin il padre ha la giacca verde e la cravatta gialla....tipica del Lupin della prima serie TV!
    Sarà un omaggio al Lupin che ha dato la fama al personaggio ed alla serie stessa!
     
    Top
    .
  14. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    Sì lo ricordo... Ma secondo me quei Flashback non sono da prendere alla lettera come immagini... troppe ce ne sono (soprattutto nel manga) di apparizioni di Lupin II
     
    Top
    .
  15. Venom86
     
    .

    User deleted


    No vabbè...io intendevo la giacca verde del padre, era un richiamo al Lupin giacca verde della prima serie...un semplice omaggio!
    Cmq Arsenio Lupin I nel flashback di Lupin III è identico a come appare nell'anime!
     
    Top
    .
25 replies since 27/3/2008, 14:27   1292 views
  Share  
.
Top