Addio Roberto, Addio Lupin

Omaggio al mitico doppiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    image



    E’ scomparso nella serata del 26 novembre 2007 a Roma all’età di 68 anni e dopo una lunga malattia il doppiatore e direttore del doppiaggio Roberto Del Giudice, nato a Milano il 25 settembre 1940 e noto al pubblico dell’animazione italiana per essere la storica voce di Lupin III, storico personaggio creato da Monkey Punch, in tutte le serie e i film d’animazione dedicati al personaggio (fino alla recente riedizione della scorsa estate de “Il castello di Cagliostro”).
    Negli ultimi anni Del Giudice operava principalmente come direttore del doppiaggio (le serie Supernatural e Close to Home - Giustizia ad ogni costo sono i suoi ultimi lavori), ruolo che già rivestiva da molti anni e che gli ha permesso di annoverare nel suo curriculum le direzioni di film come “Nikita”, “Allucinazione perversa”, “Il padre della sposa”, “Nemico pubblico”, “Fuori in 60 secondi” e di telefilm come La signora in giallo, Genitori in blue jeans, Walker, Texas Ranger, Beverly Hills, 90210, Xena Principessa guerriera e le prime tre stagioni di Dr. House - Medical Division.

    Fonte: antoniogenna.net

    Un mio saluto speciale a Roberto che con la sua voce mi ha accompagnato durante tutta la mia infanzia..

    GRAZIE
     
    Top
    .
  2. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    Grazie anche da parte mia!!
     
    Top
    .
  3. roymustang89™
     
    .

    User deleted


    Roberto sei grande di tutti

    Non dimenticherò mai la sua voce per Lupin che è talmente stupenda

    Addio Roberto e ringrazio da parte mia
     
    Top
    .
  4. burino71
     
    .

    User deleted


    anch'io ringrazio, una parte di lupin è morta con roberto.
     
    Top
    .
  5. nenne993
     
    .

    User deleted


    penso che ci abitueremo alla nuova voce di lupin ma nn ci dimenticeremo mai di roberto...

    grazie anche da parte mia.
     
    Top
    .
  6. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Grazie per i bei momenti ke ci hai regalato!!Anche se e' passato quasi un anno il dolore ancora non scompare....
     
    Top
    .
  7. PAZZO ScaTeNATO
     
    .

    User deleted


    addio... e grazie!
     
    Top
    .
  8. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    Un grazie e sempre meritato
     
    Top
    .
  9. sumang
     
    .

    User deleted


    la vera voce d lupin oramai nn c'è più e tt siamo dispiaciuti, specialmente noi ke siamo i fan d lupin.
    grz anke da parte mia, nn c dimentikeremo mai d te
     
    Top
    .
  10. rupansansei
     
    .

    User deleted


    posso dire solo una cosa:
    grazie Roberto
     
    Top
    .
  11. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Roberto the best.. posto anke un omaggio al mitico doppiatore..
     
    Top
    .
  12. Locki_89
     
    .

    User deleted


    Addio e grazie x aver doppiato il miglior personaggio di sempre!!!
     
    Top
    .
  13. christyfus
     
    .

    User deleted


    è come se fosse morto lupin la sua voce è ineguagliabile come il suo personaggio ci mancherai
     
    Top
    .
  14. MarcoNapoli81
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello se l'edizione italiana in DVD di Green Vs Red contenesse un cameo alla fine, magari fatto dai doppiatori, in omaggio a Roberto

    "A Roberto Del Giudice, eterno Lupin III"

    sullo stile di quello che i jap fecero in Nostradamus,quando alla fine del film comparve questa scritta nero su Bianco

    "A Yasuo Yamada,eterno Lupin III" (purtroppo assente nella versione italiana sia televisiva che Home Video)
     
    Top
    .
  15. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sappiamo tutti che questo non accadra' mai....la cosa che mi ha fatto rimanere male e che neanche studio aperto abbia dato la notizia della morte di Del Giudice,dato che italia uno dovrebbe ringriazare eternamente gli anime giapponesi per aver reso quel canale un po' migliore.....
     
    Top
    .
37 replies since 30/3/2008, 11:41   694 views
  Share  
.
Top