Lupin III - Episodio: 0

14° SUMMER TV SPECIAL 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    image


    Titolo originale giapponese: Rupan Sansei - Episode: 0 'faasuto kontakuto'
    Titolo tradotto in inglese: Lupin the 3rd - Episode: 0 'First Contact'
    Titolo tradotto in italiano: Lupin III - Episodio: 0 'Primo Contatto'
    Titolo edizione italiana TV: Lupin III - C'era una volta Lupin
    Titolo edizione italiana DVD: Lupin III - Episodio: 0
    14° SUMMER TV SPECIAL 2002
    Colore della giacca: rosso
    Formato: film cinematografico
    Prima messa in onda: il 26 luglio 2002 da NTV (Nihon TV Broadcasting Network), alle 21:03 (ora di Tokyo)
    Durata: circa 90 min.


    TRAMA:Lupin è un ladro che attualmente vive a New York, in quanto si trova sulle tracce di una spada in grado di tagliare qualsiasi cosa e del segreto per fabbricarne il metallo. La ricerca lo porta ad incontrarsi con un esperto tiratore, Jigen, che da tempo cerca qualcuno del calibro di Lupin con cui confrontarsi. La strada di Goemon, abilissimo maestro di spada, viene nel frattempo a incrociarsi con quella dei due rivali, in quanto la ricerca della leggendaria spada Zantetsu, tramandata dal suo clan, lo porta a inseguire lo stesso obiettivo di Lupin. Aggiungiamo un'affascinante ladra in continua ricerca di tesori (Fujiko) e un detective fermamente intenzionato ad arrestarla (Zenigata) e abbiamo così tutti gli ingredienti per ricostruire il primo incontro di tutti i personaggi principali.
     
    Top
    .
  2. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    a dir poco stupendo. lupin dal suo primo incontro con Zenigata già lo chiama zazzà.. bah, sto soprannome nasce dal nulla!!
     
    Top
    .
  3. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    l'ha anche chiamato paparino...
     
    Top
    .
  4. ngi
     
    .

    User deleted


    meraviglioso.L'intro è spettacolare.
     
    Top
    .
  5. Rupan III
     
    .

    User deleted


    Stravolge un pò la prima serie. Come il combattimento contro Goemon. Ma il pezzo in cui usa la calamita che si apre con le spade è favoloso!
     
    Top
    .
  6. thewolf71
     
    .

    User deleted


    Si, infatti si vede che hanno inventato per creare una storia "ad hoc" che andasse bene per fare un film. Da una parte mi dispiace perche' hanno stravolto alcune cose, pero' bisogna dire che dal lato tecnico e "romanzesco" e' forse il miglior special fatto.
     
    Top
    .
  7. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    si sono d'accordo mi è piaciuto tantissimo... vedere un lupin agire da solo all'inizio è stato entusiasmante
     
    Top
    .
  8. ngi
     
    .

    User deleted


    alcune scene poi sono bellissime,tipo la rapina iniziale vestito da donna in cui si imbatte in Jighen e il furto con la partecipazione dei media.
     
    Top
    .
  9. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    si infatti io parlavo proprio di quella
     
    Top
    .
  10. dokort
     
    .

    User deleted


    Si, la storia non è molto congruente con la prima serie, però a grandi linee è cmq quella quindi io che sono troppo affezionato alla prima serie la prendo un pò come un'opera a sè, anche perchè non specifica esattamente l'snno in cui si svolge, almeno mi sembra di ricordare..
     
    Top
    .
  11. ngi
     
    .

    User deleted


    no,è un anno vago ed è bene così,anche se la discendenza dal primo Lupin è un legame che compromette la veridicità di Lupin III negli anni a venire.
     
    Top
    .
  12. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    inoltre la storia potrebbe essere inventata dal suddetto ladro...
     
    Top
    .
  13. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    si infatti... dal finale la storia fa capire che potrebbe essere tutta una farsa
     
    Top
    .
  14. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Il nostro avra' mischiato parte delle sue prime avventure(scontro con goemon sulle auto) con fatti inventati in fondo e' il piu' grande genio del mondo...
     
    Top
    .
  15. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    si infatti quando alla fine ho visto jigen che in realtà era lupin... mamma mia che scock...
     
    Top
    .
87 replies since 1/4/2008, 22:06   2172 views
  Share  
.
Top