Lupin III - Il castello di Cagliostro

2 MOVIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    image


    Titolo originale giapponese: Rupan Sansei - Kariosutoro no Shiro
    Titolo tradotto in italiano: Lupin III - Il castello di Cagliostro
    Titolo edizione italiana: Lupin III - Il castello di Cagliostro
    In Italia: uscito in videocassetta, trasmesso negli anni '80 in TV (con differente doppiaggio)
    Negli USA/Canada: "Castle of Cagliostro"
    In Inghilterra/Australia: "Castle of Cagliostro"
    Colore della giacca: verde
    Formato: film cinematografico
    Durata: 100 minuti
    Proiettato la prima volta in Giappone: 15 dicembre 1979 (premiato dalla critica al Festival di Cannes)


    TRAMA: Dopo un colpo al casinò che non ha portato i risultati sperati, Lupin e Jigen, decidono di impossessarsi delle preziose matrici che un potente falsario, il Conte di Cagliostro, tiene nel suo castello: arrivati sul posto però, i due si imbattono nella bella Clarissa, promessa sposa in fuga dal crudele Conte che la desidera per meri motivi di interesse. Seppur braccato da Zenigata, Lupin aiuta la ragazza e si trova quindi costretto a dover affrontare un nemico insidioso.

    CURIOSITA':
    - Quando il film venne proiettato al Festival di Cannes nel 1980, la scena dell'inseguimento sulla Fiat 500 ricevette i convinti applausi di un giovane ma già famoso Steven Spielberg che si disse piacevolmente sorpreso per il montaggio e la realizzazione.
    - Nella prima versione italiana (quella per la tv), il nome di Fujiko Mine è stato cambiato in "Rosaria".
    - Nella seconda versione italiana (per l'home video), il ruolo di Zenigata è stato inspiegabilmente cambiato da "Ispettore" a "Detective".

    Il film è tornato recentemente al cinema in una edizione rimasterizzata e migliorata.
     
    Top
    .
  2. Arsenio_Lupin
     
    .

    User deleted


    ecco il numero uno dei film di Lupin bella la storia i disegno i personaggi ma soprattutto il 500 sporting ke spettacolo la voglio ankio quella modifica
     
    Top
    .
  3. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    tutto stupendo..
     
    Top
    .
  4. lupin1996
     
    .

    User deleted


    si io ne ho 2, quello con del giudice e un altro ce lo doppia un'altra persona, devo dire che quello co delg iudice fa un po shcifo, xk quello che avevo diceva ciao signor ladro, qua dice ciao signore, e lupin in quello vecchio diceva io ti liberero come un diamante e qua di ce ti liberero in un prato, nn mi piace proprio, se lo doppiavano ugualare era meglio
     
    Top
    .
  5. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    gia',anche se doppiando quel film del giudice ha doppiato ufficialmente,tutto l'esistente su lupin (prima della sua morte)cmnq anch'io preferisco la vecchia versione...
     
    Top
    .
  6. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    quando lo chiama ciao signor ladro è molto molto bello
     
    Top
    .
  7. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    era na' frase storica....
     
    Top
    .
  8. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    si infatti.... bellissima la scena delle bandierine
     
    Top
    .
  9. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    vero vero... non ho mai sentito il primo doppiaggio... Però, fantastico quando dice Signor Ladro!
     
    Top
    .
  10. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    io ho sentito solo il ptimo
     
    Top
    .
  11. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    bellissimo,la scena delle bandierine vale il film....
     
    Top
    .
  12. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    si infatti
     
    Top
    .
  13. lupin1996
     
    .

    User deleted


    ma ci sn rimastro male quando lo sentito, che signore??? che è uno sconosciuto??? e poi pure a jigen, nel film dice signor gijen equa solo jigen, ma xke!!!! era cosi bello
     
    Top
    .
  14. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    gia,ma forse e' stato fatto per non sembrare la copia dell'altro doppiaggio....boh..
     
    Top
    .
  15. lupin1996
     
    .

    User deleted


    per me sarebbe stato bello se l'avrebbero fatto uguale bhe nn tutto ma questa nn si poteva togliere
     
    Top
    .
79 replies since 2/4/2008, 20:38   1731 views
  Share  
.
Top