Wentworth Miller/Michael Scofield

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    WENTWORTH MILLER

    image



    Wentworth nasce il 2 giugno del 1972 a Chipping Norton, Inghilterra. Cresce a Brooklyn, New York, si trasferisce poi a Leetsdale, Pennsylvania, dove si diploma alla Quaker Valley Senior High School nel 1990. Prosegue gli studi laureandosi alla prestigiosa università di Princeton in Letteratura Inglese; nel frattempo però sviluppa anche le sue doti artistiche cantando presso i Princeton Tigertones, il gruppo a cappella dell'università. Dopo la laurea, si trasferisce a Los Angeles per cercare di entrare nel mondo dell'industra cinematografica. Nel giro di qualche tempo, ottiene dei ruoli minori in serie come "Buffy the Vampire Slayer" e "Popular". Ha avuto il suo primo ruolo importante nella miniserie "Dinotopia" dove ha interpretato il sensibile e introverso David. La serie di Robert Halmi prevedeva una combinazione di personaggi ben caratterizzati e spettacolari effetti speciali, dove umani e dinosauri convivevano in una civiltà magica. Debutta nel cinema nel 2003 ne "La macchia umana", presentato tra l'altro al Festival di Venezia 2003 [leggi intervista], a fianco di Anthony Hopkins e Nicole Kidman: Went interpreta il personaggio di Coleman Silk, il protagonista del film nell'età giovanile. Recentemente ha preso parte al film "Underworld" e al drama "Joan of Arcadia".
    CURIOSITA': Wentworth ha il padre afro-americano e la madre bianca; ha inoltre origini giamaicane, inglesi, tedesche, francesi, olandesi, siriane e libanesi.
    E' alto 1.87 m (6'1½).
    Ha due soprannomi: Stinky e Went.
    Nel 2005 ha partecipato a due video musicali di Mariah Carey, "It's Like That" e "We Belong Together".
    I suoi occhi hanno due colori differenti: quello sinistro è verde, mentre il destro è nocciola.
    Went ha intenzione di aprire un rifugio per gatti abbandonati.
    Tra i suoi film preferiti ci sono "The Shining", "Dangerous Liaisons" e "Carrie" e, da bambino, "Time Bandits"; tra i tv show apprezza "Law and Order" e "The Simpson".

    MICHAEL SCOFIELD

    image


    NUMERO IDENTIFICATIVO: 94941
    UBICAZIONE: Popolazione generale, ala A, cella 40
    CRIMINE: Rapina a mano armata
    SENTENZA: 5 anni
    TEMPO RIMANENTE DA SCONTARE: 5 anni
    IDONEO ALLA CONDIZIONALE: 2 anni e 6 mesi
    NOTE: L'educazione di Michael Scofield pone la domanda sul perché un uomo di tal genere abbia potuto commettare un tale crimine. Frequenta brillantemente la Morgan Park High School, laurendosi poi Magna Cum Laude con un Dottorato in Ingegneria Civile alla Loyola University di Chicago. Al momento dell'arresto, Scofield è impiegato come ingegnere edile presso la prestigiosa ditta Middleton, Maxwell & Schaum nella sede di Chicago. Il detenuto Scofield, senza precedenti penali, è stato condannato per rapina a mano armata dopo aver tentato di rubare oltre mezzo milione di dollari presso un'agenzia di Chicago della United Savings Bank. Al processo, Scofield non ha contestato la pena e ha chiesto di scontare la condanna in un carcere di livello uno, il più vicino alla sua abitazione.
    NOTE AGGIUNTIVE: Il detenuto soffre di diabete di tipo 1 e riceve visite da parte del suo avvocato, Veronica Donovan. Il detenuto è classificato nel grado C ed è ammesso a lavorare alle Prison Industries.

    Fonte: telefilm-central.org
     
    Top
    .
0 replies since 11/4/2008, 19:29   443 views
  Share  
.
Top