Atmosfere e musiche uniche: la giacca verde [Nice Guy Lupin]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'uomo che sapeva troppo
     
    .

    User deleted


    Spesso si discute su qualde del "Lupin '78 Theme" sia il migliore. Di certo una delle musiche più conosciute. Tutte le volte che vedo discussioni del geenre entro e non resisto nel rispondere " Nessuna. La musica di Lupin per me resta 'Nice Guy Lupin'. "
    La maggior parte delle volte molti non sanno di che parlo (è capitato anche qui, uno dei forum Italiani più conosciuti sul Ladro Gentiluomo), ma finalmente su YouTube ho trovato un'anima pia che l'ha postata. E' dannatamente anni 70 e, a mio parere, rappresenta l'anima del vero Lupin. Sicuramente la conoscete, l'avrete sentita, durante le puntate della prima serie, quella con la giacca verde (o quando Italia 1 le trasmise, come ancora oggi, mischiate con quelle della giacca rosa o rossa). Il "78 Theme" resta un gran tema musicale, ma spero che sentendo questa riuscirete a capire cosa intendiamo io e tutti i "vecchiacci" nostalgici quando parliamo di "vero Lupin" e di "come la prima serie non ce n'è". D'ora in poi, assieme al 78 Theme, fischiettate anche Nice Guy Lupin, come faccio io :asd:

    Cliccate e immergetevi nello spirito del "vero" Lupin, che sghignazza con Jigen e Goemon quando scopre che tanta fatica non è valsa a nulla perchè il tesoro era falso...del Lupin che non si fa remore nell'uccidere qualcuno a sangue freddo...del Lupin che passeggia tranquillo, di spalle, verso il tramonto ;)

    https://www.youtube.com/watch?v=hSlxVuwIdjI
     
    Top
    .
  2. El Diavolo Barto
     
    .

    User deleted


    L'ho già sentita. Io sono d'accordo con te, questa è fantastica..
     
    Top
    .
  3. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'uomo che sapeva troppo @ 26/3/2009, 20:57)
    Spesso si discute su qualde del "Lupin '78 Theme" sia il migliore. Di certo una delle musiche più conosciute. Tutte le volte che vedo discussioni del geenre entro e non resisto nel rispondere " Nessuna. La musica di Lupin per me resta 'Nice Guy Lupin'. "
    La maggior parte delle volte molti non sanno di che parlo (è capitato anche qui, uno dei forum Italiani più conosciuti sul Ladro Gentiluomo), ma finalmente su YouTube ho trovato un'anima pia che l'ha postata. E' dannatamente anni 70 e, a mio parere, rappresenta l'anima del vero Lupin. Sicuramente la conoscete, l'avrete sentita, durante le puntate della prima serie, quella con la giacca verde (o quando Italia 1 le trasmise, come ancora oggi, mischiate con quelle della giacca rosa o rossa). Il "78 Theme" resta un gran tema musicale, ma spero che sentendo questa riuscirete a capire cosa intendiamo io e tutti i "vecchiacci" nostalgici quando parliamo di "vero Lupin" e di "come la prima serie non ce n'è". D'ora in poi, assieme al 78 Theme, fischiettate anche Nice Guy Lupin, come faccio io :asd:

    Cliccate e immergetevi nello spirito del "vero" Lupin, che sghignazza con Jigen e Goemon quando scopre che tanta fatica non è valsa a nulla perchè il tesoro era falso...del Lupin che non si fa remore nell'uccidere qualcuno a sangue freddo...del Lupin che passeggia tranquillo, di spalle, verso il tramonto ;)

    https://www.youtube.com/watch?v=hSlxVuwIdjI

    Come posso non quotarti dannazione?! Come dimenticare la prima serie con quelle belle musiche un po' tristi un po' spensierate e come dimenticare questa canzone in sottofondo al mitico furto in "il mistero di volpe nera"?
    Lupin prima serie:un capolavoro.
     
    Top
    .
  4. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    Yuji Ohno a vita... Bellissime le musiche della prima serie ma con la giacca rossa non c'è storia
     
    Top
    .
  5. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Questo e' vero,il lupin theme e' un cult,ma nella prima serie non ci azzecca...
     
    Top
    .
  6. sant52
     
    .

    User deleted


    eh si è davvero speciale :) è presente in molti episodi della prima serie...
     
    Top
    .
  7. MarcoNapoli81
     
    .

    User deleted


    Nice Guy Lupin è fantastica,sia per le parole che per la musica. Ma mi piacciono da morire anche Afro Lupin 68 e la stupenda Lupin ansei Sono 2(usata come sigla finale).

    https://www.youtube.com/watch?v=cTpeUzfEUqA

    CITAZIONE (1$ Lupin @ 26/3/2009, 22:46)
    Yuji Ohno a vita... Bellissime le musiche della prima serie ma con la giacca rossa non c'è storia

    Huji Ohno?
    Le musiche della prima serie sono del prof Takeo Yamashita e cantate da Charlie Kosey. Ohno arriva con la seconda serie ed è tutt'ora lui a creare le melodie di Lupin
     
    Top
    .
  8. ~iMid
     
    .

    User deleted


    La colonna sonora della prima serie di Lupin è la migliore, non ci sono dubbi, e capolavori come Nice Guy sono l'esempio concreto di quanto quelle musiche, oggi, non appartengano più al ladro gentiluomo, e facciano perdere punti alle colonne sonore moderne, pur essendo queste belle!
     
    Top
    .
  9. MarcoNapoli81
     
    .

    User deleted


    Vi elenco alcuni brani che ritengo stupendi, che fanno parte della colonna sonora della mia vita,indipendentemente se sono stati composti da Ohno o da Yamashita.

    1 serie
    Nice Guy Lupin
    Lupin Sansei Sono 2
    Afro Lupin 68

    2&3 serie piu' alcuni lungometraggi
    Lupin the Third"Tornado-Theme of Jigen"(seconda serie,Viaggio nel pericolo + altri)
    Lupin the Third Love Theme(seconda serie,Mamoo + altri)
    Lupin The Third Love Squall(seconda serie,mamoo + altri)
    LupintheThird Sexy Adventure(Tema portante 3 serie)
    Lupin the Third Love is Everything(5 sigla chiusura 2 serie)
    Lupin The Third Fairy Night(chiusura terza serie)


    poi le divertenti
    Super Hero e Hondo Lupin Sansei (seconda serie+Mamoo)
    Del Lupin Theme la mia versione preferita è quella del 79 (creata in realtà nel 78 per Mamoo da non confondere con la versione cantata in Jap come sigla della seconda serie).

    Delle colonne sonore dei film sono da ricordare:
    Fire Treasure (Tema di Cagliostro)
    Manatthan Joke (Tema di Babilonia)
    C'est la Vie (Tema de i Fuma)
    La continuazione dell'amore ( chiusura di Nostradamus)
    La dolce trappola del danno (chiusura di Dead or Alive
    Destiny Love (Chiusura dello special 93 "Ordine di assassinare Lupin/Viaggio nel pericolo)
    Il giro del sole e della luna(sigla finale de "Il segreto del Twilight Gemini/Penombra)
    Hiromi wo Wasurenaide(a Ricordo della Walther P38, da Lupin III - Walter P 38)
    Bramosia(Tema di Tokyo Crisis)


    poi ce ne sarebbero altre ancora, ad esempio tutta la colonna sonora di Return of Pycal è stupenda ma per ora pò bastare cosi
     
    Top
    .
  10. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    c'est la vie è bella...
     
    Top
    .
  11. MarcoNapoli81
     
    .

    User deleted


    Una curiosità, la cospirazione dei Fuma è un film eccezionale per taluni apsetti: il cast dei doppiatori originali,Ohno e tanto altri veterani non hanno partecipato a questo film. Tuttavia dopo i fuma si ritornò subito ai vecchie doppiatori e al vecchio staff.
     
    Top
    .
  12. ~iMid
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso, è da tanto che cerco una canzone appartenente all'OST della prima serie, precisamente ricordo che la canzone si trova nella puntata Goemon Il Samurai, quando Lupin e Jigen fuggono da Goemon che tenta di ucciderli. Sapete dirmi qual è?
     
    Top
    .
  13. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    mmm CREDO afro lupin 68
     
    Top
    .
  14. Secret_Defender
     
    .

    User deleted


    Una delle canzoni che hanno indelebilmente caratterizzato la splendida prima serie.
    Questo brano mi ha sempre fatto pensare all'amicizia ed al clima di complicità ed affiatamento che si sviluppa tra persone in autentica sintonia tra loro.
     
    Top
    .
  15. Sorahearts89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoNapoli81 @ 29/4/2009, 17:42)
    Una curiosità, la cospirazione dei Fuma è un film eccezionale per taluni apsetti: il cast dei doppiatori originali,Ohno e tanto altri veterani non hanno partecipato a questo film. Tuttavia dopo i fuma si ritornò subito ai vecchie doppiatori e al vecchio staff.

    se devo essere sincero e l'unico film ke nn mi piace cosi tanto
     
    Top
    .
17 replies since 26/3/2009, 20:57   2217 views
  Share  
.
Top