Civil War

La saga di tutti i supereroi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    image



    Titolo originale Civil War
    Testi Mark Millar
    Disegni Steve McNiven
    Editore Marvel Comics
    1ª edizione maggio 2006 – febbraio 2007
    Albi 7 (completa)
    Formato 17 cm × 26 cm
    Rilegatura spillato
    Pagine 32

    Descrizione Serie
    La miniserie si sviluppa come crossover che coinvolge tutte le testate Marvel, e fa parte di un trittico di grandi eventi del 2006 (insieme con Planet Hulk e Annihilation). Gli albi coinvolti dalla saga sono contraddistinti dalla grafica di copertina, che prevede una larga banda nella sua metà inferiore.

    Trama
    SPOILER (click to view)
    La storia vede la comunità dei supereroi spaccarsi davanti alla decisione di appoggiare o meno l'Atto di Registrazione dei superumani,che permetterebbe al governo degli Stati Uniti d'America di registrare le identità civili degli individui dotati di superpoteri. I due fronti hanno come leader Capitan America (contrari) e Iron Man (favorevoli). Lo slogan della saga è: «Tu da che parte stai?».La trama riprende elementi già affrontati dalle saghe Vendicatori Divisi, House of M e Guerra segreta, nonché elementi di Son Of M e The 198 e riporta in scena molti personaggi secondari e da tempo non utilizzati.Rispetto agli eventi degli anni precedenti Civil War presenta una maggior interazione tra le serie coinvolte. Infatti, mentre ad esempio in House of M i tie-in furono abbastanza slegati e fini a se stessi, in questo caso invece approfondiscono e completano la storia della miniserie.




    E' uscito in edicola il secondo numero, io non li predo perchè costano 10€, ma in compenso gli ho trovati su utor^^^, quindi quando me gli ha finiti li metto se volete sul forum...
     
    Top
    .
  2. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    io l'avevo preso quando usciva settimanalmente.... molto bello.. il nuovo costume di spiderman m piace da morire
    image
     
    Top
    .
  3. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    Lo stanno facendo anche adesso settimanale... xò cosa troppo
     
    Top
    .
  4. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    Mmmm... Sì bello, ma non lo leggo perchè mi servirebbe troppa cultura marvel :asd:
     
    Top
    .
  5. Mister Numa
     
    .

    User deleted


    Io voglio vedere Iron Man quaaaaa
     
    Top
    .
  6. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    ma non ha uno dei ruoli maggiori?
     
    Top
    .
  7. rupansansei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__SUPERMAN__ @ 5/4/2009, 12:21)
    io l'avevo preso quando usciva settimanalmente.... molto bello.. il nuovo costume di spiderman m piace da morire
    image

    concordo, iron spider è bellissimo
    CITAZIONE (1$ Lupin @ 5/4/2009, 12:40)
    Mmmm... Sì bello, ma non lo leggo perchè mi servirebbe troppa cultura marvel :asd:

    sono messo uguale a lore, mi manca troppa cultura marvel, in compenso ne ho up po' della DC
     
    Top
    .
  8. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    Io nulla XD non mi piacciono i fumetti di supereroi, solo spiderman che ho qualche volume (della collezzione di Repubblica)
     
    Top
    .
  9. rupansansei
     
    .

    User deleted


    io sono più sul dark side, come batman, wolverine, the punisher, ma la civil war non è male
     
    Top
    .
  10. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    si civil war è molto bella poi ne vale solo per vedere
    SPOILER (click to view)
    peter parker che dichiara di essere spiderman
     
    Top
    .
  11. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Certo dopo averlo letto (quando usci' mensile)iron man comincio' a starmi sulle maracas
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Lupin Fan
    Posts
    3,912
    Location
    Brazil

    Status
    Offline
    uffa peccato nn l'ho preso
     
    Top
    .
11 replies since 5/4/2009, 11:19   158 views
  Share  
.
Top