Cliff Hanger ( Lupin III)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bonny-21
     
    .

    User deleted


    Leggendo il topic " Videogioco Lupin" ho trovato qualche informazione sul videogioco appunto di cui parlava Paolo.air:

    image


    Publisher: Stern Electronics
    Piattaforma: arcade
    Data di rilascio: 1983
    Nazione: Unites States

    Cliff hanger è un laser games prodotto dalla Stern Eletronics nel 1983 e per la sua realizazione e' stato usato la serie animata di Lupin 3.
    Molta animazione e' presa da " lupin 3 - Il castello di cagliostro" e due scene , incluse quelle dell' elicottero , da un altro film : "lupin 3 - La pietra della saggezza "

    In Cliff Hanger, il giocatore interpreta i panni di Cliff (Lupin III). La vostra fidanzata, Clarissa, è stata rapita dal malvagio Conte Draco che vuole costringerla a sposarlo contro la sua volontà. Il compito di Cliff sara' quello di salvare la bella Clarissa dalle grinfie del Conte. Per fare questo Cliff dovrà affrontare mirabolanti fughe in automobile, pericolosi ninja, attraversare le fogne, e scalare le altissime torri del castello di Draco, fino al duello finale col malvagio Conte.

    Il gioco non ha avuto il sucesso sperato . Con tutta probabilita' per via della difficolta' delle mosse nel gioco
    Infatti in questo laser games le mosse non erano limitate al solo joy e un solo pulsante , quindi a 5 possibili combinazioni per mossa ,ma ben si a 2 pulsanti ,chiamati "piede" e "mano" , più il joy portando così le combinazioni a 6 per mossa ... l'intento era quello di rendendere il gioco piu' difficile e longevo.
    Le mosse erano una dietro l'altra senza lasciare tregua al giocatore con poco tempo per pensare alla mossa da fare ...... ( anche se veniva visualizato in basso la parola "stick" per il joy e "acions" per i pulsanti )

    Il gioco era stato fatto molto velocemente per entrare nell'era dei laser games ( dragon's lair era uscito da poco e riscuoteva molto sucesso ..e soldi ) . Purtroppo, per risparmiare la Stern ha pensato di usare un lettore laser meno costoso ( usera' un lettore casalingo Pr8210 o LD 1100 ... non adatto all'uso in sala giochi perchè debole e lento, ma non sara' l'unica società a optare per questa soluzione ) anche se nelle schede eletroniche ha fatto un buon lavoro .

    Il lettore era troppo debole e spesso il gioco era fuori servizio... per peggiorare la situazione a ogni morte di Cliff ( alias lupin III) il nostro eroe veniva impiccato... cosa che non e' piaciuta tanto al punto da far correre a i ripari la stern mettendo una opzione per escludere questa scena. La scena dell' impiccagione fù vietata in alcuni stati americani, venne infatti ritenuta troppo forte per il pubblico delle salegiochi e venne creato un chip sostitutivo che la saltasse.

    In tanti ricordano questo laser games ma in pochi possono dire di averlo davvero finito o addiritura giocato

    In Italia ne sono arrivati pochi e tutti importati direttamente da i noleggiatori italiani

    Il numero di cab prodotti ( sembra ) sono solo 500. ( molti dei cab non usati verrano inpiegati nel secondo laser games della stern : GOAL TO GO con un sucesso migliore ,questo almeno in america visto che era un gioco di football americano )


    https://www.youtube.com/watch?v=8Eu4McbbeEc&feature=related

    https://www.youtube.com/watch?v=t1obSH_5Pe8&feature=related


    image image

    image


    Edited by Bonny-21 - 21/12/2009, 14:26
     
    Top
    .
  2. k89
     
    .

    User deleted


    carino ;)
     
    Top
    .
  3. Bonny-21
     
    .

    User deleted


    bello si ma troppo difficile da giocare secondo me :blink:
     
    Top
    .
2 replies since 26/7/2009, 22:27   792 views
  Share  
.
Top