La Disney Acquista la Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    Tratto da repubblica

    CITAZIONE
    "Topolino si mangia l'Uomo Ragno. Con una megaoperazione da 4 miliardi di dollari, The Walt Disney Company ha annunciato l'acquisizione di Marvel Entertainment Inc. Sulla base dell'accordo, gli azionisti di Marvel riceveranno un totale di 30 dollari per azione in cash più lo 0,745 delle azioni Disney per ogni azione Marvel posseduta.

    Alla fine dell'operazione, il valore totale di cash e azioni permetterà alla casa fondata da Walt Disney di possedere non meno del 40 per cento della multinazionale diventata famosa in tutto il mondo grazie ai Supereroi. Basata sui prezzi di borsa di venerdì scorso, quando l'operazione è stata conclusa, il valore della transazione si aggira intorno ai 50 dollari per ogni azione Marvel, per un affare appunto da 4
    miliardi di dollari. Le azioni Marvel la settimana scorsa avevano chiuso a 38,65 dollari, mentre quelle di Disney erano ferme a 26,84.

    "Questa transazione combina la forza globale del marchio Marvel, con i suoi personaggi universalmente riconosciuti come Iron Man, Spider Man, I
    Fantastici Quattro e Thor, con i talenti creativi di Disney", ha detto Robert A. Iger, presidente e capo esecutivo di Walt Disney Company. "Crediamo che l'aggiunta di Marvel al portfolio di Disney costituisca
    una significativa opportunità di crescita per una crescita su lungo termine e la creazine di valore" ha detto ancora Iger.

    Il gigante di Burbank, storica sede californiana degli studios del vecchio Walt, si mangia in un colpo solo gli oltre 5mila personaggi dell'universo Marvel. Disney è già l'industria leader nel mondo dell'intrattenimento, con interessi diversificati dall'animazione ai network media, parchi a tema e ancora altro, per guadagni complessivi che si aggirano intorno ai 38 miliardi di dollari.

    I profitti di Marvel sono balzati alle stelle negli ultimi anni anche grazie ai diritti cinematografici di uno dei personaggi più famosi della casa, Spider Mani, l'Uomo Ragno creato dalla penna di Stan Lee e diventato un vero e proprio successo del grande schermo.
    (31 agosto 2009) "

    che dire... non me lo sarei mai aspettato
     
    Top
    .
  2. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Che notizia inaspettata!!
     
    Top
    .
  3. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    la disney ora prenderà un fracco di soldi
     
    Top
    .
  4. ZioScuffio
     
    .

    User deleted


    io immagino pippo nei panni di tony stark... non sò perchè...
     
    Top
    .
  5. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    ......................................
     
    Top
    .
  6. rupansansei
     
    .

    User deleted


    noooooooooo!!!!!!!!!!!!!! ve lo immaginate spider man che manda i bacini al gobli e cercano di diventare amici?
     
    Top
    .
  7. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Ma in pratica qual'e' il cambamiento a parte scartoffie soldi?
     
    Top
    .
  8. rupansansei
     
    .

    User deleted


    non lo so
     
    Top
    .
  9. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    credo sia solo un fatto di soldi...

    anzi vi diro di piu chi era in possesso di azione marvel dopo l'acquisto della disney ha visto il loro valore triplicarsi

    tutta la faccenda è costata 4 miliardi di dollari
     
    Top
    .
  10. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    Durante una apparizione a sorpresa alla D23 Expo, il CEO della Walt Disney Company Bob Iger ha parlato della acquisizione della Marvel Entertainment a due settimane dalla notizia che colto di sorpresa l'intera industria dell'intrattenimento. Iger ha cercato di tranquillizzare chi, negli ultimi giorni, ha espresso preoccupazioni di qualche tipo, spiegando che non ci sarà nessuna Disneyzzazione della Casa delle Idee, e paragonando questa acquisizione a quella della Pixar:

    E' assolutamente analoga in termini di come intendiamo gestire la marvel. Riconosciamo nella Pixar una cultura e un modo di fare business che sono veramente impressionanti, ed è quello che pensiamo sia l'essenza della Pixar, oltre ai filmmaker, agli animatori ecc.

    Come immaginerete, vista la natura della Marvel, il loro business ci è molto famigliare. Personaggi molto noti, strane storie, prodotti che trascendono i sessi, le età e i territori geografici. Guardando questo come parte della Walt Disney Company, l'applicazione e la presenza della Marvel esistono già virtualmente in tutto quello che siamo noi. Col tempo, sarà questo che vedrete. Siamo rimasti impressionati dal talento della Marvel mano a mano che li abbiamo conosciuti meglio. Secondo il contratto ci si aspetta una integrazione, ma pianifichiamo di mantenere la Marvel come entità, e vogliamo rispettare i loro talenti e l'essenza della Marvel stessa. Non ci sarà una Disneyzzazione della Marvel.

    Iger ha anche citato i problemi relativi ai parchi a tema Universal:

    Ci sono anche alcuni accordi che la Marvel ha in varie situazioni, dai parchi a tema della Universal alla distribuzione di lungometraggi cinematografici. Finché alcune di queste cose non termineranno il loro corso, o noi non ci saremo fatti una idea migliore quando avremo definito il contratto, non potremo pianificare molto, almeno finché un accordo non sarà raggiunto.

    Questo significa che ci sono ancora diverse cose da chiarire nell'accordo, e che i progetti sviluppati tra Marvel e Disney tarderanno un poco a prendere il via. D'altronde, dopo una acquisizione così colossale la compagnia avrà inevitabilmente bisogno di qualche tempo per assestarsi e partire con nuovi progetti.
     
    Top
    .
  11. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    ragazzi, la disney possiede un sacco di roba, da Topolino ai film ben più violenti, è solamente un fatto di soldi. E spero che siano abbastanza intelligenti da capire che cambiare lo stile della Marvel ridurrebbe drasticamente i loro introiti
     
    Top
    .
  12. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    si infatti... pirati dei caraibi alla fine non è molto disneyano....
     
    Top
    .
  13. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    appunto. Ma possiedono pure Jetix in America, che non è un canale molto in stile disney
     
    Top
    .
  14. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    si e quello che ho detto dall'inizio e tutta questione di soldi ora vanno tutti alla disney
     
    Top
    .
  15. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    penso proprio che tra poco si formerà un colosso di intrattenimento per l'occidente
     
    Top
    .
16 replies since 1/9/2009, 13:22   230 views
  Share  
.
Top