Sopravvalutato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    con questo topic non intendo criticare le preferenze degli altri, intendo solo dire la mia, e discuterne con voi..

    la domanda è...perchè Dragon ball piace cosi tanto ?

    quando ero alle medie, nel 2000-2003 nè ero un fan OK ! mi teneva con il fiato sospeso, tutti qui colpi di scena (il cattivo di turno che si scopriva poter diventar più forte con delle traformazioni, gli stratagemmi di gokù e i suoi amici per sconfiggerli, trunks del futuro....)

    insomma all'inizio per me era il meglio del meglio...

    però poi mi ha un pò rotto...insomma a volte le battaglie arrivano a durare una decina di episodi e di più...in certi episodi non succede quasi nulla che continue lotte...

    nel 2007 ho ripreso a vederlo, perchè in edicola trovai un numero del manga, quello in cui arrivava Radish...allora ho collezionato i manga e ho rivisto la serie...

    però insomma... in realtà non rividi proprio tutti gli episodi, anzi moltissimi gli saltai, perchè le battaglie duravano troppo...

    non so mi sembra troppo monotono...
     
    Top
    .
  2. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    MA SAI che è la stessa domanda che mi faccio io? Allora, non ho mai letto il manga, ma la mia opinione è questa: il manga è uno shonen di combattimenti in piena regola. E' il manga che ha dato inizio al genere.

    Quello che non sopporto è che la gente (e mi riferisco al popolo di bimbiminkia là fuori che ha visto solo dragon ball Z in un'ennesima replica di mediaset) lo consideri il miglior anime mai fatto, mentre è al massimo da 2 su 5!!!!!!!!!!! In un altro caso considererei la mia opinione come personale, ma qui cacchio è talmente evidente che è una serie squallida per bimbiminkia fatta per guadagnare quanto più possibile! Ma mi spiegate come mai le serie che vengono considerate le migliori al mondo (es: Cowboy Bebop, Evangelion, Fullmetal Alchemist) durano 25 o 50 episodi???

    Purtroppo nella maggior parte dei casi lo spettatore occasionale, quello che associa (ahimè) le parola "anime" e "manga" a Naruto o Dragon Ball, è attratto dai cazzotti e dal sangue a destra a sinistra, e arriva a farsi piacere quella cagata pazzesca che è Dragon ball Z (ANIME). E guai a dirgli che Dragon Ball non è tutta sta gran cosa. Ti massacrano.
     
    Top
    .
  3. rupansansei
     
    .

    User deleted


    bè infondo dragonball è un' anime modulare.... il modulo è il seguente: arriva nuovo nemico, il nemico sbaraglia tutti, tutti si allenano, sconfiggono il nuovo nemico, si ritorna alla pace iniziale.
    trasformazioni apparte... fatte per allungare il brodo è così che va l' anime ed il modulo si ripete
     
    Top
    .
  4. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    ma guarda io ho tutta la serie manga... la perfect edition... è ti assicro che il manga e fatto veramente bene.. la battaglia piu lunga ti prende un volume e mezzo (majin bu)... l'anime ti scoccia perchè è allungato...
     
    Top
    .
  5. rupansansei
     
    .

    User deleted


    io parlavo dell' anime...
     
    Top
    .
  6. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    si dciamolo...l'anime è un pò una rottura ...
     
    Top
    .
  7. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    ma piu che altro perchè lo allungano da fare schifo... ricordop certe puntate dv si guardavano solo negli occhi
     
    Top
    .
  8. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    lol come su nonciclopedia: Goku arriva!
    Goku Arriva?
    Goku Arriva

    Sìsì il manga lo rispetto, quello che non sopporto sono gli spettatori occasionali che associano subito Dragon Ball ad Anime
     
    Top
    .
  9. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Avete ragione cmnq,l'anime lo aprezzavo molto da bambino,sopratutto la saga di frezeer ora non ci riesco piu' e credo sia per il fatto di aver visto anime molto superiori in grafica e anche in trama(Evangelion,Gurren Lagann,Bebop ecc....)
    Ma ora pero' passo al manga che e' tutta un'altra cosa,per 2 motivi:lo stile grafico di toriyama e le saghe non allungate al massimo,io ancora oggi aprezzo molto DB e nei momenti in cui mi piace ricordarlo ,di solito penso al manga.
    Che lo vogliate o no e' un pezzo di storia. ;)
     
    Top
    .
  10. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    il manga ha creato lo shonen di comattimenti, in fondo
     
    Top
    .
  11. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    sono daccordo con voi, che Dragon ball (manga) mi piacia poco perchè non mi piaciono più di tanto gli shonen di comattimenti e un conto..

    che l'anime sia troppo pallosamente lungo e un'altro..
     
    Top
    .
10 replies since 5/1/2010, 19:23   261 views
  Share  
.
Top