Corea: piccola muore di fame, i genitori giocavano a Prius Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    Una coppia sudcoreana, impegnata a giocare a un MMORPG (abbreviazione di Massively Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero un gioco di ruolo online dove persone reali interagiscono tra loro in un mondo virtuale), si è dimenticata di dar da mangiare alla propria figlia di tre mesi, facendola morire di fame.

    È questa l’ultima preoccupante notizia di cronaca arrivata dall’Oriente e legata al mondo dei videogiochi.
    La coppia, un quarantunenne e una venticinquenne residenti vicino a Seoul, era diventata ossessionata dal MMORPG Prius Online, dove i giocatori hanno il compito di allevare una bambina virtuale chiamata Anima, che devono aiutare a far recuperare la memoria e a sviluppare emozioni. Per fare ciò, i coniugi coreani erano arrivati a fare tirate di dodici ore al vicino Internet Cafe, dando da mangiare una sola volta al giorno alla propria figlia nata precocemente. Lo scorso 24 settembre, tornati a casa, si sono accorti della morte della bambina e sono subito scappati.

    La polizia è riuscita a rintracciarli e arrestarli lo scorso giovedì nella città di Suweon, a sud di Seoul. “I coniugi pare avessero perso la voglia di vivere una vita normale perché erano senza lavoro e avevano dato alla luce una bambina prematura.” ha affermato l’ufficiale di polizia Chung Jin-Won “Si sono buttati in un gioco online che prevede l’allevamento di un personaggio virtuale per fuggire dalla realtà, cosa che ha portato alla morte della loro vera figlia.”

    Questo, purtroppo, è solo l’ultimo dei decessi causati da dipendenza da videogiochi che avvengono saltuariamente in Corea del Sud. Il mese scorso, ad esempio, un uomo di 32 anni è morto dopo aver giocato a un videogame per cinque giorni di fila senza quasi nessuna pausa.


    non ho parole
     
    Top
    .
  2. lupin1996
     
    .

    User deleted


    oddio da ucciderli proprio, preferiscono allevare una bambina virtuale anziche la loro vera figlia? dove andremo a finire mi chiedo
     
    Top
    .
  3. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Ke schifo
     
    Top
    .
  4. lupin1996
     
    .

    User deleted


    purtroppo è cosi
     
    Top
    .
  5. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    l'avevo appena letta...
    Purtroppo non è la prima volta, mi ricordo di un caso identico: due genitori erano chiusi in casa a giocare con il gioco online e la piccola è morta...
    Ste cose succedono quando il mondo ti crolla addosso, come a quei due, con la figlia prematura e senza lavoro
     
    Top
    .
  6. Okita Sogo
     
    .

    User deleted


    E' un fatto gravissimo, non si rendono conto che è molto importante la vita umana invece della tecnologia?

    Non ho parole, veramente!
     
    Top
    .
  7. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    ma è orribile !
     
    Top
    .
6 replies since 8/3/2010, 20:22   97 views
  Share  
.
Top