Modifica WII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    La seguente guida è valida per modificare nintendo wii con firmware 4.2E o versioni precedenti (3.0, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 4.0, 4.1,) tramite l'utilizzo di bannerBomb e connessione online attiva.

    Procedura

    1. Trovare la versione della propria console Wii

    Spostatevi nel menu Wii (bottone in basso a sinistra) e in alto a destra leggete la versione del firmware della console.

    Il tutorial funziona per le versioni 3.0 3.1 3.2 3.3 3.4 4.0 4.1 e 4.2, se avete un firmware inferiore, procuratevi un gioco originale che contiene l’aggiornamento e fatelo partire, oppure a oggi (13 dicembre 09) aggiornate la console via internet con l'apposita funzione nel menu)


    2. Download pacchetti necessari

    * Se il vostro wii ha la il firmware in versione 3.0 3.1 3.2 3.3 3.4 4.0 oppure 4.1 scaricate questo file: 4.1 e precedenti (versione dei file aggiornata al 29 gennaio 2010)
    * Se invece il vostro wii ha la il firmware in versione 4.2 scaricate questo: versione 4.2 (versione del pacchetto aggiornata al 29 gennaio 2010)

    Il pacchetto contiene BannerBomb, HackMii_installer, NeoGamma, cIOS, Dop-IOS, Trucha Bug Restorer MOD, AnyTitle Deleter DB MOD.

    3. Preparare la scheda SD

    Formattate la scheda SD in FAT32 (nel caso usate SD Formatter - SD Card Association). Tramite il vostro computer scompattate l'archivio scaricato prima e inseritelo nella scheda SD (senza usare sottocartelle), liberi dentro la SD mettere quindi:

    -apps
    -private
    -boot.elf

    4.utilizzo di BannerBomb per installare BootMii e HomeBrew Channel

    * Prendete la scheda SD e inseritela nello sportellino anteriore della Wii e accedetela.
    * Se avete una Wii tra 3.0 e 4.1 accedete al menu della Wii -> Opzioni Wii -> Gestione dati -> Canali -> Wii -> Scheda SD. Invece se avete il firmware 4.2 aprite il menu SD che si trova in basso a sinistra accanto al menu Wii.
    * Apparirà una scritta Load boot.dol/elf ? che vi chiede se volete eseguire il programma. Premete su YES e aspettate il termine dell'operazione.
    * Vi apparirà una nuova schermata, adesso usando il WiiMote potete spostarvi nel menu con la croce digitale. Selezionate HomeBrew Channel e confermate con il bottone A per avviare l’installazione dell’HomeBrew Channel, è il programma fondamentale per lanciare i nostri HomeBrew fra cui il Loader per caricare le copie di backup masterizzate.


    5.Trucha Bug Restorer
    Passaggio non necessario se avete una versione del Wii 3.3 o inferiore.
    Passaggio obbligatorio per la versione 3.4 4.0 4.1 e 4.2 (anche per la 3.3 dopo il 23 Ottobre 2008)

    Bisogna ripristinare un bug nell’IOS36 portandolo ad una versione precedente, in modo da poter installare tramite questo bug il cIOS utile per avviare copie di backup masterizzate.

    (A) Downgrade IOS15

    * Avviate il canale HomeBrew Channel dal menu principale e tra la lista di programmi, scegliete di avviare Trucha Bug Restorer MOD, ora premete B sul WiiMote per No IOS Reload, e alla comparsa della scritta premete il tasto 1
    * Ora postatevi su Downgrade IOS15 e confermate con il tasto A. Scegliete Download IOS from NUS usando SINISTRA e DESTRA sul WiiMote e premete A. Si avvierà la connessione ad internet per il downgrade dell’IOS15.
    * Premete A per lo step 1 e dopo premete ancora A per lo step 2. Ora terminata l’installazione vi rimanderà su HomeBrew Channel


    (B) Patchare IOS36

    * Avviate ancora il Trucha Bug Restorer MOD, usate Sinistra dal WiiMote fino a scegliere IOS15 alla voce Select which IOS to load poi premete A e dopo qualche secondo il tasto 1.
    * Scegliete il IOS36 Menu e premete A. Modificate sempre con sinistra o destra per fare uscire TUTTE e 3 le voci su YES. Ora premete nuovamente A sulla voce Install Patched IOS36 e selezionate Download IOS from NUS con la croce.
    * Dopo la connessione ad internet e la preparazione dei file, premete A e partirà l’installazione. Ora tornate ad HomeBrew Channel.


    (C) Ripristino IOS15

    * Avviate per l’ultima volta il Trucha Bug Restorer MOD, scegliete di caricare IOS36 e premete A, poi il tasto 1 e dal menu selezionate Restore IOS15, scegliete sempre Download IOS from NUS.
    * Premete A per avviare l’installazione e cosi facendo avete concluso il ripristino della versione originale dell’IOS15.


    Se riscontrate errori non proseguite, ma rifate i tre passaggi dall'inizio, di seguito un video esplicativo su questo passaggio




    6. Avviare Backup

    SOLO PER FIRMWARE 4.2

    * Avviate l’HomeBrew Channel e scegliete cIOS38rev14 (è presente anche la rev15 ma ha ancora diversi problemi, quindi ignoratela).
    * Scegliete che venga eseguito tramite IOS36 (lo stesso patchato al passo precedente) e premete A, selezionate network installation e confermate l’installazione premendo nuovamente. Wii si ricollegherà ad internet per scaricare i file necessari (IOS38).
    * Prendete il vostro DVD masterizzato e inseritelo, avviate l’HomeBrew Channel e lanciate NeoGamma, cliccate su Launch Game on DVD, e la vostra iso partirà.


    Attenzione

    Avete terminato la procedura, Non aggiornate più il vostro Wii con i futuri aggiornamenti ufficiali senza aver prima consultato il forum o esservi informati, si ricorda che questo forum non incita la pirateria, la lettura dei backup deve essere eseguita su prodotti già in vostro possesso, Ngiforum.com ovviamente non si prende nessuna responsabilità sul fallimento della procedura, e si ricorda che ogni problema o domanda richiesta in via privata NON avrà risposta, i problemi e le soluzioni devono essere pubblicati nel forum per consentire ai futuri lettori di trovare la risposta. Di seguito una serie di domande e soluzioni "comuni".

    FONTE: www.ngiforum.com/
     
    Top
    .
  2. lupin1996
     
    .

    User deleted


    anch'io ho quetsa modifica x wii xo la schermata è molto diversa xo è quella.... cmq andre nn è inlegale scrivere una guida per la modifica della wii?
     
    Top
    .
  3. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    non lo mica scritta io XD
     
    Top
    .
  4. lupin1996
     
    .

    User deleted


    ahahaha cmq anch'io ho la stessa modifica che smebra difficile ma invece è facilissimo usarla
     
    Top
    .
  5. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    io sto col chip e sto a posto. Non mi fido dei metodi che intervengono sul software e non sull'hardware
     
    Top
    .
  6. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    io invece mi fido di piu del software,,, se qualcosa va storto ripristini ed e tutto come nuovo
     
    Top
    .
  7. lupin1996
     
    .

    User deleted


    io mi trovo con questa che ho
     
    Top
    .
  8. Rupan95
     
    .

    User deleted


    mmm ora che ho la Wii, è da un pò che penso anche io di farmela *ç*...*pensa a tutti i giochi che potrebbe avere* XD . Se fosse hardware sinceramente non mi fiderei...ma software...non sempbra nemmeno poi così difficile... Solo una domanda: una volta fatto tutto ecc ecc, i giochi scaricati li carichi da SD o li devi masterizzare su CD? grazie :asd:
     
    Top
    .
  9. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    masterizzi su dvd
     
    Top
    .
  10. 1$ Lupin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io invece mi fido di piu del software,,, se qualcosa va storto ripristini ed e tutto come nuovo

    eh appunto ma io ho paura che se qualcosa va storto poi non puoi nemmeno ripristinare, ti salta il sistema.
     
    Top
    .
  11. Rupan95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    masterizzi su dvd

    merci beacoup :asd: avrò decine di DVD allora, urge una seconda libreria da mettere in camera
     
    Top
    .
10 replies since 28/3/2010, 14:38   227 views
  Share  
.
Top