Classifica sulle serie tv di Lupin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Allora gente, in questo topic vorrei che tutti noi classificassimo le serie tv, ovvero metterle in ordine di preferenza, creare insomma una classifica:
    Questa è la mia:
    PRIMA SERIE
    TERZA SERIE
    SECONDA SERIE

    Ovviamente la 1a serie è la migliore (a mio parere), per la sua semplicità che ancora oggi ci fa rimpiangere i bei vecchi tempi in cui si producevano episodi degni di essere chiamati tali...
    al secondo posto c'è la 3a serie... molti (compreso me in passato) ritengono che questa serie non sia degna per Lupin... ma ora che mi sto gustando (grazie al box Yamato Video) gli episodi in versione integrale, ho capito che è molto bella e mi sta molto appassionando...
    Infine c'è la seconda serie, che nn mi ha particolarmente emozionato, a parte qualche raro episodio (nn sto dicendo che nn è bella, ma che a mio avviso potevano magari accorciarla un pò ma fare degli episodi in stile 1a serie)...
    A voi la parola!!!
     
    Top
    .
  2. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Troppo un classico mettere la prima serie al pprimo posto...quindi lo rifaro'!XD

    Prima
    Seconda
    Terza

    "Proprio cosi'!"(cit.)
     
    Top
    .
  3. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rupan Sansei 91 @ 15/5/2010, 16:58)
    Troppo un classico mettere la prima serie al pprimo posto...quindi lo rifaro'!XD

    Haha, ti stimo XD!
     
    Top
    .
  4. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    domanda molto difficile !

    la prima serie è quella storica, quella più matura, senza contare che quasi tutti gli episodi mi sono piaciuti, non ho visto episodi particolarmente scarsi.

    la seconda serie, ha più episodi ma secondo me non è tanto un vantaggio, perchè, mentre tutti quelli della prima mi sono piaciuti, chi più chi meno. la 2° ha solo 1 episodio su 10 che definirei CAPOLAVORO ! poi c'e nè sono sempre 5 o 6 che non sono un gran che, altri 7 non sono orrendi ma nemmeno straordinari...
    diciamolo con 155 episodi, anche troppo facilmente, si entra in banalità o nella mediocrecità.
    comunque resta una serie molto divertente e ci sono più variazioni di ambiente !

    la terza serie non è la mia preferita, a causa della censura e perchè secondo me i vestiti di Lupin, Jigen e Zenigata sono ORRENDI ! però c'e da dire che è più fedele al manga originale !

    insomma alla fine metto tutte sullo stesso piano !
     
    Top
    .
  5. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Rimanendo in tema seconda serie ci sono alcuni episodi che oltre a essere orrendi sono davvero sconclusionati e potrei dirtene parecchi....se solo li ricordassi!E' questo il punto,io ora senza aver visto per piu' di un'anno la prima serie,ricordo benissimo tutti gli episodi,ma la seconda serie non ha questi episodi cosi' incisivi (salvo eccezzioni eh!)
     
    Top
    .
  6. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Quoto completamente Rupan Sansei 91...
     
    Top
    .
  7. Marco23111988
     
    .

    User deleted


    quindi siamo più che daccordo Rupan Sansei 91 ! a parte per il fatto che io ho deciso di non previlegiare nessuna serie ma tutte e tre !

    solo che la 1° serie è un'altro discorso, come ho già detto non ci sono episodi che definirei brutti (al massimo c'e nè saranno di meno belli, mica possono essere tutti capolavori come "la barriera invisibile")

    la prima però al difetto... non sò perchè.. ma a volte i personaggi mi sembrano più freddi (a parte Lupin) e a parte questo nessun personaggio ha episodi dedicati esclusivamente a loro, mentre la 2° è stracolma di episodi con protagonisti uno degli amici di Lupin o Zenigata !

    e poi la 2° varia di più le ambientazioni, la prima invece è ambientata sempre e solo in giappone (ma questo non è un difetto, chiaramente il cartone essendo giapponese le ambientazioni sono giapponesi ! però trovo molto carino che nella 2° si tendi di ambientare le puntate in altri paesi).

    che vi devo dire... secondo me ogni serie ha i suoi pregi che la rendono un capolavoro !
     
    Top
    .
  8. Rupan Sansei 91
     
    .

    User deleted


    Diciamo apertamente che la prima e' la migliore per la freddezza dei Pg (con poche contraddizioni)e la scarsa lunghezza della serie...o almeno per me e' cosi'...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    Anch'io sono del genere classico, e per me l'ordine "prima-seconda-terza serie" è anche il mio gradimento. A mio giudizio, la prima serie è semplicemente indimenticabile...

    Au revoir, monsieur Bordeaux
     
    Top
    .
  10. Rupan95
     
    .

    User deleted


    Ovviamente anche per me la prima è considerabile la serie capolavoro di Lupin... Prima di tutto per le storie, una più bella dell'altra, e in secondo luogo per la lunghezza, perfetta per uno come me ( Odio i manga e gli anime lunghi :asd:)
    La seconda serie è iniziata molto bene, ma è davvero troppo lunga e tirata, a parer mio: è ovvio che dopo un certo numero di puntate si cade nella ripetività, fino a toccare il fondo in alcuni episodi che, mi dispiace davvero dirlo, sono inguardabili ( Mi ricordo vagamente un episodio in cui era coinvolto un gatto che mangiava matite O___O) Al contrario vanta alcuni ultimi episodi ( quelli diretti da Miyazaki) che considerarli puntate da 20 minuti è dire poco, sono paragonabili a veri e propri film.
    La terza serie, sinceramente la vidi per intero vari anni fa, ma solo ultimamente, riguardandomi alcuni episodi tanto per fare, ho ricominciato ad ammirarla e l'ho notevolmente rivalutata: I disegni non mi sembrano più così inguardabili, e tutto sommato la seconda e la terza serie secondo i miei gusti possono tranquillamente definirsi a parimerito, ognuna con i suoi punti di forza e debolezze :asd:
     
    Top
    .
  11. syderal
     
    .

    User deleted


    1) SECONDA serie
    2) PRIMA serie
    3) TERZA sere

    La seconda serie è quella che più si avvicina all'immaginario collettivo di Lupin, senza contare che la giacca rossa è la più bella e che lì lui è molto più figo.

    La prima serie è più 'spontanea' e immediata, ma poco accattivante.

    La terza è famos(issim)a secondo me forse solo per la canzone fantastica, per il resto poca roba, disegni discreti ma quasi mediocri nel complesso.
     
    Top
    .
  12. DarkParix
     
    .

    User deleted


    io direi l'ordine classico(ma anche no -_-) , prima-terza-seconda serie. nbdhm8.jpg sisi
     
    Top
    .
  13. opal
     
    .

    User deleted


    laprima serie è quella che è più vicina al manga originale , la seconda serie come già detto è quella che conosciamo tutti, la più divertente in assoluto direi, la terza serie è meno popolare un pò per la troppa censura degli episodi un pò imho per lo stile grafico che non mi ha mai entusiasmato.

    la mia classifica è: prima serie (lo stile grafico è superiore a tutte le altre)e seconda serie (i personaggi e le storie più divertenti) sono sullo stesso piano affettivo ( sostanziale parità), la terza serie in ogni caso è più di un gradino sotto ....
     
    Top
    .
  14. Lupin_(199)III
     
    .

    User deleted


    TERZA-SECONDA-PRIMA: io opto per un ordine al contrario :D :D

    -La terza mi fa troppo ridere;
    -La seconda è quella che più delinea le caratteristiche classiche di Lupin;
    -La prima ha fatto la storia, anche se per me è un po antiquata.
     
    Top
    .
  15. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Sai Lupin_(199)III, ho notato che in vari post hai definito la 1a serie antiquata... Ma in che senso? Secondo me la 1a è superiore DI GRAN LUNGA alle altre due; certo ognuno ha i suoi gusti, ovvio, ma non capisco la definizione di "antiquato" in relazione alla prima serie...

    Tra l'altro i disegni della prima sono quelli fatti meglio e che più si avvicinano a quelli moderni.....
     
    Top
    .
25 replies since 15/5/2010, 15:50   2138 views
  Share  
.
Top