Nintendo 3DS

<b>Nintendo presenta l'esperienza di gioco in 3D senza bisogno di occhiali</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ladro Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,777
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Nintendo presenta l'esperienza di gioco in 3D senza bisogno di occhiali
    Immagini nintendo 3DS:
    SPOILER (click to view)
    imageimage


    Los Angeles, 15 giugno 2010 - Nintendo stupisce ancora. L’Azienda giapponese leader nell’intrattenimento elettronico, che nel 2004 ha cambiato il mondo dei videogiochi offrendo la possibilità di controllare il gioco tramite schermo touch screen e nel 2006 ha introdotto per prima la rivoluzione del sistema di controllo basato sul movimento con la console e il telecomando Wii, presenta un'esperienza di gioco ancora più radicale: Nintendo 3DS™. All’E3 di Los Angeles, Nintendo ha mostrato per la prima volta al mondo intero la console portatile che permette di vivere esperienze di gioco in 3D senza bisogno di indossare occhiali speciali. L’Azienda ha anche annunciato una ricca lista di titoli previsti per Nintendo 3DS, per Wii e per le console della famiglia Nintendo DS. Si tratta di una serie di nomi che include molti dei franchise più rinomati del mondo dei videogiochi, con un look completamente rinnovato.


    "La dimensione aggiuntiva della profondità nel 3D consente ai giocatori di valutare meglio le distanze, oltre ad offrire agli sviluppatori un nuovo strumento per creare giochi ed esperienze che implicano il gioco in altezza e in profondità" ha dichiarato Shigeru Miyamoto, il videogame designer di Nintendo che ha introdotto per la prima volta i giochi tridimensionali con Super Mario 64. Nintendo 3DS è dotato di uno schermo superiore di 3,53 pollici e di un touch screen di 3,02 pollici. Possiede inoltre tre fotocamere, una interna e due esterne, per garantire l'effetto tridimensionale e per scattare foto in 3D.
    Include anche un sensore al movimento e uno "Slide Pad" che permette un controllo analogico a 360 gradi. All'E3, Nintendo ha presentato una serie di giochi e applicazioni per Nintendo 3DS che reinventano letteralmente alcuni dei franchise più amati dell'industria videoludica:

    Kid Icarus: Uprising, l'attesissimo seguito del grande classico uscito per Nintendo 8-bit.
    Mario Kart, che mostra quale sia il potenziale del poter guidare e lanciare banane in 3D.
    Nintendogs + cats, una nuova versione del best seller Nintendogs, che ora permette al giocatore di interagire ancora di più con i cuccioli virtuali di cane… e gatto!
    PilotWings Resort, una simulazione di volo che consente al giocatore di planare sopra all'isola di Wuhu.
    Animal Crossing, un nuovo capitolo del coinvolgente titolo incentrato sulla divertente comunità virtuale.
    StarFox 64 3D, un gioco che mostra la vera profondità dello spazio tramite questa famosa serie di Nintendo.
    Steel Diver, un nuovo gioco di navigazione sottomarina targato Nintendo.
    Paper Mario, che dona vita agli ambienti in 2D tipici della serie.

    Nintendo 3DS arriva sul mercato con il maggior supporto offerto dagli sviluppatori nella storia delle console Nintendo. I giochi presentati allo stand Nintendo dell' E3Expo includono:

    DJ Hero 3D di Activision
    RESIDENT EVIL REVELATIONS di Capcom
    The Sims 3 di Electronic Arts
    HIDEO KOJIMA’S METAL GEAR SOLID SNAKE EATER 3D “The Naked Sample” di Konami
    Professor Layton and the Mask of Miracles (nome non definitivo) di LEVEL-5
    RIDGE RACER (nome non definitivo) di Namco Bandai Games
    KINGDOM HEARTS, di Square Enix
    DEAD OR ALIVE3D (nome non definitivo) di Tecmo Koei Games
    SAMURAI WARRIORS 3D di Tecmo Koei Games
    Battle of Giants: Dinosaur Strike di Ubisoft
    Hollywood 61 (nome non definitivo) di Ubisoft

    Un assaggio di altri titoli previsti per Nintendo 3DS include SUPER STREET FIGHTER IV 3D Edition (nome non definitivo) di Capcom; i giochi Madden NFL e FIFA Soccer di Electronic Arts; CODENAME: Chocobo Racing 3D ed un titolo della serie FINAL FANTASY di Square Enix; un titolo NINJA GAIDEN (nome non definitivo) di Tecmo Koei Games; Saint’s Row: Drive By di THQ; Assassin’s Creed Lost Legacy, Tom Clancy’s Ghost Recon e Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory di Ubisoft; oltre a un titolo del franchise Batman di Warner Bros. Ulteriori giochi sono in sviluppo da parte di Atlus, AQ Interactive, Disney Interactive Studios, Harmonix, Hudson Soft, Majesco, Marvelous Entertainment, Rocket, SEGA, Takara Tommy e Take-Two Interactive. Nintendo ha anche annunciato una importante carellata di giochi in arrivo per Wii e per le console della famiglia Nintendo DS, con una serie di personaggi e franchise che appassioneranno giocatori di ogni tipo. "Se l'industria del videogioco avesse una squadra di All-Star, Nintendo sarebbe uno dei primi nomi a farne parte" - ha detto Cammie Dunaway Vice Presidente esecutivo del dipartimento vendite e marketing di Nintendo America - "La combinazione tra un’interfaccia avanzata e una modalità di gioco coinvolgente estende il nostro fascino a qualsiasi tipo di pubblico. Questo è particolarmente evidente quest'anno all'E3 grazie all’incredibile nuova esperienza che Wii MotionPlus offre in The Legend of Zelda: Skyward Sword”.

    Fonte:Link
     
    Top
    .
0 replies since 21/6/2010, 11:03   65 views
  Share  
.
Top