Lupin III - Il Castello di Cagliostro "Speciale Doppiaggio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey'
     
    .

    User deleted


    Lupin III - Il Castello di Cagliostro "Speciale Doppiaggio"

    Parte 1

    www.youtube.com/watch?v=2I4i94lnRCg

    Parte 2

    www.youtube.com/watch?v=LPn1dLvBSm4

    L'invervista esclusiva al cast storico di Lupin III. Roberto del Giudice (1940 -2007) nei panni di Lupin III, Sandro Pellegrini è la voce di Jigen, Alessandra Korompay interpreta Fujiko, Antonio Palumbo in Goemon e Rodolfo Biachi interpreta Zenigata. Il doppiatore storico di Zenigata era Enzo Consoli che purtroppo ci ha lasciati pochi mesi prima la realizzazione di questo progetto. Roberto del giudice invece, è morto pochi mesi dopo.

    I diritti di questa intervista sono di chi la realizzata (Vedi crediti) e della Yamato video che ha pubblicato l'intervista nel secondo dvd della collector edition de Il Castello di Cagliostro terza edizione per il cinema. Sembra proprio che Roberto ci abbia voluto fare un ultimo regalo prima di andarsene. Vi lascio all'intervista.

    Saluti.
     
    Top
    .
  2. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    STUPENDA!! Pensavo che i doppiatori mascherassero molto la loro voce quando doppiavano un personaggio, invece nella vita reale parlano proprio come il personaggio che interpretano!!
    Del Giudice lo sapevo che parlava proprio come Lupin, ma dalla Korompay, Pellegrini, Bianchi e Palumbo non me lo aspettavo!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ladro Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,777
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    stupendo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    Vi giuro che mi sono commosso vedendo i video. Tutti e cinque i doppiatori riuniti... un sogno! Tutti quanti immensi!

    Au revoir, monsieur Bordeaux
     
    Top
    .
  5. DarkParix
     
    .

    User deleted


    non so dove tu l'abbia trovato/pescato ma davvero bello..inefetti i passaggi del doppiaggio sono molto difficili da eseguire poi vedo che anche il direttore cerca di andare nei minimi dettagli , fare un ottimo lavoro insomma , che tristezza vedere sti nuovi cartoni con i doppiaggi scoordinati -.-''(pokermo dp battle dimension ne è un esempio)
    p.s.:nei confronti di zenigata bianchi non mi sembra poi cosi clemente , in teoria dice le cose come stanno ma vorrebbe dire un aggettivo un po offensivo..anche se lui e consoli non li distinguo molto , bianchi non esalta molto il suo personaggio...secondo me.
     
    Top
    .
  6. Joey'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkParix @ 1/10/2010, 21:59)
    non so dove tu l'abbia trovato/pescato ma davvero bello..inefetti i passaggi del doppiaggio sono molto difficili da eseguire poi vedo che anche il direttore cerca di andare nei minimi dettagli , fare un ottimo lavoro insomma , che tristezza vedere sti nuovi cartoni con i doppiaggi scoordinati -.-''(pokermo dp battle dimension ne è un esempio)
    p.s.:nei confronti di zenigata bianchi non mi sembra poi cosi clemente , in teoria dice le cose come stanno ma vorrebbe dire un aggettivo un po offensivo..anche se lui e consoli non li distinguo molto , bianchi non esalta molto il suo personaggio...secondo me.

    Il castello di Cagliostro Collector edition, secondo cd. Anche Bianchi è sicuramente legato a Zenigata, e lo dice proprio all'inizio.

    Saluti.
     
    Top
    .
  7. DarkParix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joey' @ 2/10/2010, 12:52)
    CITAZIONE (DarkParix @ 1/10/2010, 21:59)
    non so dove tu l'abbia trovato/pescato ma davvero bello..inefetti i passaggi del doppiaggio sono molto difficili da eseguire poi vedo che anche il direttore cerca di andare nei minimi dettagli , fare un ottimo lavoro insomma , che tristezza vedere sti nuovi cartoni con i doppiaggi scoordinati -.-''(pokermo dp battle dimension ne è un esempio)
    p.s.:nei confronti di zenigata bianchi non mi sembra poi cosi clemente , in teoria dice le cose come stanno ma vorrebbe dire un aggettivo un po offensivo..anche se lui e consoli non li distinguo molto , bianchi non esalta molto il suo personaggio...secondo me.

    Il castello di Cagliostro Collector edition, secondo cd. Anche Bianchi è sicuramente legato a Zenigata, e lo dice proprio all'inizio.

    Saluti.

    a ce l'hai nel cd..cmq lo so che bianchi dice che è legato a zazà , il fatto è che non mi è piaciuto come ha esposto i lati negativi di zazà , non lo so..in teoria non ce nulla di male ,ma mi ha colpito sta cosa..boh..


    Saluti.
     
    Top
    .
  8. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Ma per me voleva sono fare una battuta e dirci che Zazà nella sua goffagine gli piace proprio per questo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ladro Avanzato

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    390
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    a me Bianchi non mi è piaciuto x niente quando ha detto:
    -... il burberone un po... fate voi la rima-

    invece mi ha fatto ridere Pellegrini quando spiega l'effetto sigaretta di jigen
     
    Top
    .
  10. DarkParix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loigiu @ 2/10/2010, 20:18)
    a me Bianchi non mi è piaciuto x niente quando ha detto:
    -... il burberone un po... fate voi la rima-

    invece mi ha fatto ridere Pellegrini quando spiega l'effetto sigaretta di jigen

    si pellegrini si , il fatto è il modo in cui bianchi ha detto la battuta mi ha colpito molto e un po offeso.. :(
     
    Top
    .
  11. soundifferent
     
    .

    User deleted


    Mmm...almeno hanno fatto un buon lavoro.
    La mia VHS Logica 2000 (qualcuno se la ricorda ancora, vero?) ormai è consumata, ma mi ricordo che il doppiaggio non era molto convincente... ;-)
     
    Top
    .
  12. Rupan_Sansei
     
    .

    User deleted


    Io ho il doppiaggio di roberto del giudice e tutti i personaggi con la loro voce originale
     
    Top
    .
  13. DarkParix
     
    .

    User deleted


    idem , io come vhs ho solo l'ora di babilonia , due film registrati a metà e due vhs con puntate della seconda serie(vhs proprio originale)
     
    Top
    .
  14. Rupan_Sansei
     
    .

    User deleted


    Io tutti scaricati e senza censure e ttui su hard disk che attacco alla TV e guardo su tv
     
    Top
    .
  15. DarkParix
     
    .

    User deleted


    vabeh ovviamente io poi ci ho tutti i film su dvd.
     
    Top
    .
25 replies since 29/9/2010, 23:35   1265 views
  Share  
.
Top