Da VHS a PC: come fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, il mio problema è questo:
    Vorrei trasferire sul mio computer il contenuto di alcune mie vecchie vhs, ma non ho la più pallida idea su come si faccia. Su Internet (ho fatto qualche ricerca su Google) ho trovato che forse serve una scheda di acquisizione video, oppure un sistema con una videocamera o roba del genere...
    Voi potreste aiutarmi? C'è, ad esempio mi pare d'aver letto che con una videocamera la si può collegare al videoregistratore, mettere play sulla vhs e frattanto premere play sulla videocamera che deve essere anche collegata al pc... Ma funziona? Sapete qualche sistema più semplice o potete reindirizzarmi su qualche sito che parla in modo semplice su cosa e come fare per compiere questo processo?
    Attendo risposte, ciao!! ^_^
     
    Top
    .
  2. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Io da quanto ho capito devi avere il video registratore , una scheda usb se hai un portatile e poi colleghi..insomma , devo essere sincero..ho cercato e ho trovato ma non ho capito nulla :S
     
    Top
    .
  3. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Hehe idem per me, per questo mi sono rivolto a voi xD!
     
    Top
    .
  4. Murdock 97
     
    .

    User deleted


    devi avere un affare dove c'è incorporate sia dvd che vhs! io c'è l'ho e lo faccio sempre!
     
    Top
    .
  5. Arsenico_detto_Lupin
     
    .

    User deleted


    Dunque, questo è il mio pane quotidiano, penso di poterti aiutare ;)
    Per prima cosa devi avere una scheda di acquisizione USB di tipo Easy Cap con 4 cavi (bianco, rosso, giallo e nero) e installare sul PC un programma di cattura (Pinnacle o Video Studio). Poi bisogna collegare la scheda al videoregistratore tramite una scart particolare con 4 agganci colorati dove inserire i cavi, e munita del tasto per regolare Input e Output. Deve essere collegato in modo che non si veda più in TV, ma solo sul PC. E' probabile che ti servirà un prolungamento, perchè i cavi delle Easy Cap sono cortissimi.

    Dopodichè inserisci la scheda nell'USB del computer e dal programma vai nell'opzione "cattura", quindi dando play al videoregistratore dovresti vedere la VHS. Poi ti resta solo di scegliere il formato, che può essere AVI, MPEG-1 o MPEG-2.

    Sembra complicato, ma in realtà è semplicissimo, io registro pure dal digitale così :)
     
    Top
    .
4 replies since 1/9/2011, 11:41   224 views
  Share  
.
Top