Natale sul Nilo

film del 2001 con Massimo Boldi e Christian De Sica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupinthethird
     
    .

    User deleted




    Anno di produzione: 2002
    Regia: Neri Parenti
    Genere: commedia

    Il generale dei carabinieri Enrico Ombroni (Massimo Boldi) è vedovo con una figlia di 15 anni, Lorella (Lucrezia Piaggio) che sogna di diventare una letterina e sposare un calciatore. Il generale, assolutamente contrario, decide di portarla a trascorrere il Natale in Egitto, accompagnato dal collega fidato Saltalaquaglia (Biagio Izzo), con l'intento di farle scordare i suoi propositi.
    Inoltre Saltalaquaglia avrebbe l'intento di far sposare il generale Ombroni con sua sorella. Per sua sfortuna nella nave da crociera, su cui sono a bordo, ci sono proprio le famigerate letterine, accompagnate dal loro manager-guardia del corpo Oscar Tufello (Enzo Salvi). A bordo della nave si trova anche l'avvocato Fabio Ciulla (Christian De Sica) il quale per sua fortuna-sfortuna è considerato irresistibile da qualunque donna lo incontri; Ciulla è in viaggio con la moglie nell' intento di riconquistarla e con il figlio Marcolino con il quale non parla da cinque anni dopo un litigio.
    Egli gli presenta la sua nuova fidanzata Paola, che per sua disgrazia è proprio la sua ultima amante (si dice che siano state oltre 743 in 20 anni). A complicare le cose ci sono anche Max e Bruno (i Fichi d'India) che sono entrati anche in possesso di due antichi anelli magici, uno fortunato ed uno sfortunato, e dovranno cercare qualcosa per regalare alla mamma. Infine Lorella riesce a coronare il suo sogno di diventare ballerina perché suo padre, quando questa abbandona il suo sogno, ricorda che quando era giovane faceva parte della prima formazione dei Pooh come batterista ma suo padre non gli diede la possibilità di esaudire il suo sogno ritenendolo solo una perdita di tempo e non vuole vedere sua figlia vedere infranto il proprio sogno come accadde a lui. Il generale Ombroni poi sposa la sorella del collega Saltalaquaglia e l'avvocato Fabio Ciulla riesce a riconquistare la moglie, la quale ha l'idea di fargli intraprendere la carriera di "Divorziatore", la cui clientela sono uomini sposati che vogliono liberarsi della moglie con un divorzio per colpa, essendo Fabio irresistibile usa il trucco di sedurre in pochi attimi la donna sposata di turno e, farsi, secondo accordi presi prima, scoprire dal marito che così, soddisfatto del divorzio riuscito, lo paga profumatamente, in questo modo la moglie sa sempre dove si trova e lui non ha il tempo per tradirla. Mentre Bruno, ha trovato uno strano ciondolo che in realtà è magico, e quando lo indossa, si è trasformato in un cammello.

    _____________________________________________________________________________________________________________

    Uno dei cinepanettoni migliori degli ultimi anni a mio avviso, l'ho rivisto oggi e mi sono divertito come un pazzo XD, mitici gli attori (Massimo Boldi, Christian De Sica, Enzo Salvi, Biagio Izzo etc.)...
    Rivedendo film come questo mi viene in mente che Boldi e De Sica insieme erano insuperabili, è un peccato che abbiano finito di lavorare insieme...
    Consigliato a tutti quelli che non l'hanno visto!

     
    Top
    .
  2. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Ah già , lo ricordo..beh non che questi cinepanettoni mi siamo sempre piaciuti anzi ormai sono diventati la piaga dell'umanita , però devo dire che questi qua erano divertenti , mi ricordo la scena in cui...enzo salvi da le capocciate a boldi , oppure le scene dei fighi d'india hahah
     
    Top
    .
  3. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Haha i fichi d'india erano esilaranti, con gli anelli della fortuna e della sfortuna xD!
     
    Top
    .
2 replies since 4/9/2011, 19:36   112 views
  Share  
.
Top