Ace Attorney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Ace Attorney è una serie di videogiochi creata nel 2001 da Shu Takumi e pubblicata dalla Capcom composta da cinque titoli.
    Nella serie il giocatore deve vestire i panni di un avvocato impegnato a difendere i propri clienti dalle accuse di omicidio. Il gioco alterna fasi di indagine e processi. Per ogni caso sarà presente un pubblico ministero (procuratore) che tenterà di ottenere dal giudice un verdetto di colpevolezza nei confronti dell'imputato.
    Nei primi tre titoli il protagonista è Phoenix Wright, giovane legale, allievo di Mia Fey. Originariamente disponibili in Giappone per Game Boy Advance, a partire dal 2005 sono stati tradotti in inglese (e poi anche in lingua italiana) e sviluppati per Nintendo DS. La trilogia è composta dai videogiochi Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All e Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
    Nel 2007 esce il quarto titolo della saga Apollo Justice: Ace Attorney, il cui protagonista è Apollo Justice, aiutato dalla figlia adottiva di Wright, Trucy. Nel febbraio del 2008 la Capcom ha annunciato il quinto episodio della serie, noto come Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth, distribuito in Giappone a partire dal maggio 2009. Il suo seguito, Gyakuten Kenji 2, è stato annunciato nel settembre 2010 e pubblicato il 3 febbraio 2011.
    Il 19 ottobre 2010 è stata rivelata una collaborazione tra la Capcom e la Level-5 per la creazione di Professor Layton VS Ace Attorney, un titolo che unisce le caratteristiche di Ace Attorney con quelle della serie Professor Layton. Nel trailer ufficiale è stata confermata, oltre alla presenza del Professor Hershel Layton e di Phoenix Wright, quella dei relativi assistenti Luke Triton e Maya Fey.
    Oltre ad essere presente in tribunale, il personaggio giocante potrà spostarsi durante la fase dell'investigazione in varie località, tra cui la scena del crimine, lo studio legale, il carcere e la stazione di polizia. Tramite i dialoghi ed interagendo con l'ambiente è possibile raccogliere prove e testimonianze che serviranno durante il processo. Il gioco è ispirato al sistema legale americano in cui è possibile per la difesa sostenere un contro-interrogatorio del testimone presentato dal procuratore. Incalzandoli è possibile far emergere le contraddizioni e ricostruire la verità. Prove non pertinenti ed accuse infondate, però, faranno perdere credibilità alla nostra tesi, spingendo il giudice a dichiarare colpevole il cliente e, quindi, portando al game over.
    I fondali ed i personaggi del gioco sono bidimensionali: i primi sono statici, i secondi presentano delle animazioni che variano nel corso del gioco.

    LISTA DEI GIOCHI DELLA SAGA "ACE ATTORNEY"
    1)Ace Attorney - Phoenix Wright
    2)Ace Attorney: Phoenix Wright - Justice for All
    3)Ace Attorney - Phoenix Wright: Trials and Tribulations
    4)Ace Attorney: Apollo Justice
    5)Ace Attorney Investigation, Miles Edgeworth (non tradotto nelle lingue dell'Europa)
    6)Ace Attorney Investigation, Miles Edgeworth 2 (esclusivamente in Giappone)

    Molto probabilmente uscirà ij futuro anche il gioco "Ace Attorney, Apollo Justice 2".

    PERSONAGGI PRINCIPALI SAGA ACE ATTORNEY
    Phoenix Wright
    Miles Edgeworth
    Mia Fey
    Maya fey
    Manfred Von Karma
    Franziska Von Karma
    Detective Dick Gumshoe
    Altri ( non posso dire di più per non spoilerare nulla a chi non ha giocato alla saga)

    ____________________________________________________________________________________________________________

    La saga di videogiochi più bella di tutti i tempi, personaggi ben caratterizzati, casi avvincenti e trascinanti, ragionamento mischiato a divertimento, sarcasmo ed ironia, processi in tribunale supermegamitici ...
    ...Ma il vero capolavoro è LA TRAMA!!!
    è una saga di giochi stra-mitica!!!!
    Consigliata a tutti coloro che non la conoscono!
     
    Top
    .
  2. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Ah , ecco da dov'è esce phoenix wright , bho..lo devo provare..
     
    Top
    .
  3. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Io dico che se provi il primo gioco (Ace Attorney: Phoenix Wright) poi finirai per giocare ed appassionarti a tutti i capitoli della saga... A me è successo proprio così, me l'ha consigliato il mio migliore amico questo gioco e l'ho amato infinitamente!
     
    Top
    .
  4. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Ma è per pc , per ds..?
     
    Top
    .
  5. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Per DS, ma con un normale emulatore (ad esempio il No$gba) puoi giocarci sul pc...
     
    Top
    .
  6. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Speriamo , come per il prof layton , l'emulatore non mi funziona o si deve configurare , insomma un po mi secco perderci del tempo..e dire che il ds lo avevo ma non voglio dirvi come lo rotto..sarebbe troppo divertente e imbarazzante allo stesso tempo..xD
     
    Top
    .
  7. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Se ti interessa, ho pubblicato su YouTube il walkthrough del primo capitolo della saga... Se ti va, dacci un'occhiata!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ladro Avanzato

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    390
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    serie di giochi stupenda concordo... anche se io ho solo i primi 4....
    vorrei giocare anche gli ultimi ma questo è un gioco che se nn è italiano nn ci capisci niente... lupinthe3rd mi hai fatto venir voglia di rifare un caso... XD ... stasera passero ha vedere il tuo walkthrough se ho un po di tempo
     
    Top
    .
  9. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Ok! Il mio account è "LupinSpidey1996"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ladro Avanzato

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    390
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    si lo sapevo gia qual'era il tuo account.. grz comunque
     
    Top
    .
  11. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Prego! Inoltre poco fa ho caricato un piccolo "confronto" fra alcuni personaggi di Phoenix Wright e i 5 protagonisti dell'anime di Lupin! Se vuoi guarda anche quello!!
     
    Top
    .
10 replies since 25/9/2011, 11:57   76 views
  Share  
.
Top