The Amazing Spider-Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupinthethird
     
    .

    User deleted




    The Amazing Spider-Man è un film del 2012 diretto da Marc Webb.
    La pellicola ha come protagonista l'Uomo Ragno, il personaggio dei fumetti Marvel Comics. È un riavvio della saga cinematografica slegato dalla precedente trilogia diretta da Sam Raimi.
    Il film verrà distribuito in versione bidimensionale e stereoscopica.
    Peter Parker viene abbandonato dai suoi genitori da piccolo e viene allevato dagli zii Ben e May. Peter è un geek che frequenta il liceo, senza amici, e si innamora della compagna Gwen Stacy. Un giorno il ragazzo viene in possesso di una valigetta che apparteneva a suo padre e inizia ad indagare sulla scomparsa dei suoi genitori; le ricerche lo conducono alla Oscorp, dove lavora lo scienziato Curt Connors, ex collega di suo padre. Peter otterrà anche poteri speciali, che deciderà di usare per diventare un supereroe e che dovrà usare contro il mostruoso alter ego di Connors, Lizard.
    Nel 2007 entrò in pre-produzione Spider-Man 4, nuovo seguito alla trilogia originale; il regista Sam Raimi e gli attori Tobey Maguire e Kirsten Dunst sarebbero dovuti tornare. Columbia Pictures ingaggia James Vanderbilt per scrivere la sceneggiatura del film; lo sceneggiatore verrà messo sotto contratto anche per scrivere un ulteriore nuovo episodio. Successivamente la Columbia Pictures ingaggia David Lindsay-Abaire e Gary Ross per rettificare la sceneggiatura. Sempre nel 2007 Raimi spiegò di volere come villain del film Lizard; il produttore Grant Curtis e l'attore Dylan Baker (che nella trilogia interpretava Dr. Curt Connors, alter ego del villain) furono entusiasti dell'idea. Nel 2010 John Malkovich entra in trattative per interpretare L'Avvoltoio nel film mentre Anne Hathaway viene contattata per il ruolo di Felicia Hardy; a differenza del fumetto Felicia non si sarebbe sdoppiata nella criminale Gatta Nera bensì in una villain completamente inventata per il film, la Donna Avvoltoio.
    Nel 2010 la Columbia Pictures annuncia la cancellazione del quarto capitolo in favore di un riavvio della saga girato in 3D. Marc Webb viene ingaggiato come regista mentre James Vanderbilt scrive la sceneggiatura; successivamente Alvin Sargent viene assunto per rettificarla. Il film seguirà le vicende di «un Peter Parker diciassettenne al liceo che se la dovrà vedere con numerosi problemi: vivere una vita da outsider, superare la morte dello zio Ben, fare i conti con i suoi ormoni "impazziti" e, soprattutto, ritrovarsi a essere un supereroe».
    Le riprese sono iniziate il 6 dicembre 2010 a Los Angeles, il film è la prima produzione Hollywoodiana girata interamente in RED Epic Camera ed è ripreso in 3D con una risoluzione di 5K. Le riprese sono durate 90 giorni, incluse due settimane a New York City, dove a quanto pare si svolgerà una scena importante o comunque piena d'azione, visti gli stunt-man lavorare duramente, sebbene il grosso delle riprese si sia svolto a Los Angeles, nell'Henry Fonda Theater di Hollywood, nella palestra della St. John Bosco High School, nella chiesa presbiteriana di Immanuel in Mid-Wilshire e in varie località di Sud Pasadena, San Pedro e Woodland Hills. Il regista ha dichiarato che il film non seguirà la storia classica, ma la saga Ultimate, più moderna e gestibile.
    CAST:
    Andrew Garfield è Peter Parker/Spider-Man, uno studente che acquisisce dei superpoteri ragneschi.
    Max Charles è Peter Parker da bambino.
    Emma Stone è Gwen Stacy, studentessa di cui Peter è innamorato.
    Rhys Ifans è Curt Connors, uno scienziato che lavorava con il padre di Peter e che ha un mostruoso alter ego.
    Sally Field è May Parker, la zia di Peter Parker.
    Martin Sheen è Ben Parker, lo zio di Peter.
    Denis Leary è George Stacy, il capitano della polizia di New York City, padre di Gwen Stacy.
    Chris Zylka è Flash Thompson, frequentante la scuola di Peter e Gwen.
    Irrfan Khan è il dottor Ratha, collega di lavoro di Connors.
    Annie Parisse è la moglie del dottor Ratha.
    Campbell Scott è Richard Parker, il padre di Peter.
    Julianne Nicholson è Mary Parker, la madre di Peter.
    Il film verrà distribuito in tutto il mondo nei giorni compresi tra il 3 ed il 6 luglio 2012 ad eccezione del Giappone, che ospiterà l'anteprima il 30 giugno, e dell'Ucraina, dove uscirà il 12 luglio. Negli Stati Uniti uscirà il 3 luglio 2012, in Italia verrà distribuito nelle sale il giorno dopo.
    Il primo trailer del film è stato diffuso il 20 luglio 2011. La versione italiana del teaser trailer è invece stata pubblicata il 15 settembre 2011. Il 7 febbraio viene diffuso un nuovo trailer, all'interno del quale è visibile l'indirizzo di un sito web di marketing virale, MarkoftheSpider-Man.com. Assieme al sito è stato aperto anche un account twitter che, attivatosi, ha postato le coordinate geografiche corrispondenti a sei comic bookstore di altrettante città statunitensi. Il primo fan precipitatosi nei rispettivi negozi ha ricevuto uno zainetto appartenente a Peter Parker contenente diversi oggetti: proprio su un ritaglio di giornale presente all'interno è stato fornito, in maniera criptata, il codice visivo per sbloccare il sito originale, permettendo così ai fans di accedere alle fasi successive della campagna virale.

    _______________________________________________________________________________________________________________________

    Cosa posso aggiungere? Io lo attendo con ansia, sinceramente dal trailer che ho visto ci sono delle cose che non mi sono andate a genio (ad esempio il collegamento fra i genitori di Peter, la Oscorp e quindi Curt Connors, il costume di Spider-Man ed il fatto che quest'ultimo sembra un anoressico XD, gli attori che interpretano Peter, zia May e zio ben, erano molto meglio quelli della trilogia di Raimi, specie per Ben e May, il volto che hanno dato a Lizard...), tuttavia non posso giudicare un film senza averlo visto, aspetteremo quindi con ansia il 4 Luglio per trarre le dovute conclusioni!
    Frattanto vi lascio coi due trailer del film e con qualche immagine, buona visione!

    IMMAGINI:


    TRAILERS:

    Video

    Video
     
    Top
    .
  2. __SUPERMAN__
     
    .

    User deleted


    secondo me sarà 10 volte meglio del primo spidey
     
    Top
    .
  3. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Io neanche lo guardero si capisce lontano un miglio che sarà una merda colossale , gia il fatto che a spiderman 4 hanno stoppato tutto sono incazzato cmq.
     
    Top
    .
  4. Mardukas
     
    .

    User deleted


    Mai stato un appassionato del ragno, ma credo che lo vedrò almeno per fare il confronto con la 1° trilogia
     
    Top
    .
  5. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkParix @ 15/2/2012, 16:12) 
    Io neanche lo guardero si capisce lontano un miglio che sarà una merda colossale , gia il fatto che a spiderman 4 hanno stoppato tutto sono incazzato cmq.

    Beh, non si può giudicare a priori... prima guardiamolo, poi commentiamo... e comunque se avessero fatto uno Spider-Man 4 allo stesso modo con cui hanno fatto il 3, saremmo stati rovinati...
     
    Top
    .
  6. DarkParix
     
    .

    User deleted


    ?A me è piaciuto XD...cmq lasciando stare attori e tutto se mi fanno diventare il direttore del giornale un pincopallino(chi è sto pincopallino?cit.banana joe)qualunque , tra comparsate,avete perso uno spettatore.
     
    Top
    .
  7. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Davvero ti è piaciuto Spider-Man 3? A me fa pena, troppe cose assurde e senza senso! (Insomma, l'uomo sabbia assassino di zio Ben? Gwen Stacy esce con Eddie Brock ed è un semplice rimpiazzo di Mary Jane per Peter? Venom che è più anoressico di Spider-Man in questo nuovo film XD? Peter che posseduto dal simbionte diventa una sottospecie di emo? Il costume nero che appare 10 secondi nel film? La trama totalmente inesistente e la presenza di continue scene prive di azione?)
     
    Top
    .
  8. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    ODDIO RAGAZZI... NON AVETE IDEA DI QUELLO CHE HO APPENA FINITO DI LEGGERE...
    Stan Lee, il mitico uomo che ha dato vita ai più celebri supereroi Marvel sarà, udite udite...
    UN PERSONAGGIO GIOCABILE NEL GIOCO IN USCITA A FINE GIUGNO ISPIRATO ALL'ULTIMO FILM DI SPIDEY, "THE AMAZING SPIDER-MAN"!!!
    Ma vi rendete conto??? Già il buon vecchio Stan appariva dappertutto con cameo in OGNUNO dei film Marvel, nei cartoni e le serie animate e perfino nei fumetti... ed ora anche nei videogiochi! E non come cameo, ma come personaggio giocabile! GIOCABILE!!!
    Secondo voi cosa potremo fare con Stan? Disegnare eroi Marvel? XD Sono eccitatissimo cavolo!!! XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ladro Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,777
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ok comprerò quel gioco solo perchè c'è steen lee *o*
     
    Top
    .
  10. DarkParix
     
    .

    User deleted


    oddio se lo sapesse sheldon , AHAHAHAHA
     
    Top
    .
  11. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Chiudendo il piacevole OT, tra l'altro il mitico Stan sarà anche al programma di Italia 1 "Mistero", come potete vedere nel promo in onda in questi giorni!!! Lee ormai è ovunque! xD
     
    Top
    .
  12. DarkParix
     
    .

    User deleted


    siii , vabeh gli manchera dinero
     
    Top
    .
  13. Kisame(8)
     
    .

    User deleted


    un altro spiderman.... come se non fosse abbastanza la penosa trilogia che han concluso poco tempo fa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nascosto tra le righe... e le colonne

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    2,911
    Location
    Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupinthethird @ 12/3/2012, 20:01) 
    Chiudendo il piacevole OT, tra l'altro il mitico Stan sarà anche al programma di Italia 1 "Mistero", come potete vedere nel promo in onda in questi giorni!!! Lee ormai è ovunque! xD

    Ho visto il suo programma sul satellitare e ti posso anticipare che c'è un samurai giapponese che è in grado di fermare i proiettili con la katana... praticamente un cosplay di Goemon! Peccato che fosse vestito come uno di Bleach...
     
    Top
    .
  15. DarkParix
     
    .

    User deleted


    REALLY?REALLY?REALLY , wowwww

    p.s.:non mi dire che ti piace bleach.
     
    Top
    .
16 replies since 15/2/2012, 12:21   226 views
  Share  
.
Top