La leggenda dell'oro di Babilonia (regia da Mamoru Oshii)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauser91
     
    .

    User deleted


    Sì, l'acclamato regista Mamoru Oshii ha partecipato al film, doveva essere il regista.

    Propongo di creare questo topic per discutere del film "nato morto".

    (questi testi sono dalla wiki giapponese, la cui traduzione probabilmente non è perfetto)

    Al momento, TMS ha deciso di produrre un Lupin terzo film. Per il regista, Hayao Miyazaki si mettono in contatto, ma si occupa di "Nausicaa della Valle del Vento".
    Miyazaki raccomanda quindi Mamoru Oshii, che aveva appena finito di "Lamu: Beautiful Dreamer". Oshii sta lavorando a una sceneggiatura, che ha vinto la fiducia dei produttori e una squadra di progettisti e animatori iniziare a lavorare.
    Ma per qualche sconosciuta ragione, Oshii viene licenziato, e gli scrittori della terza serie sono assunti per riscrivere il copione, che ci dà il film che conosciamo.
    I produttori hanno già contattato Miyazaki di agire come "Script-Doctor". Ma la traduzione è troppo sfocata, non riuscivo a capire se veramente partecipato al film.

    Mamoru Oshii non si è mai ripreso da questa esperienza. Quando qualcuno gli chiede se produrre un film di Lupin ancora una volta, lui risponde sempre "no".

    Ecco il foglio di dati originale:

    Regia : Mamoru Oshii assistito dal Kazuyoshi Katayama (Aveva partecipato alla seconda serie)
    Scenario : Mamoru Oshii e Kazunori Itô
    Art direction : Yoshitaka Amano
    Character designer : Shigeru Kato
    Musica : Yuji Ohno
    Animatori : Yuji Moriyama, Masahito Yamashita, Hiroyuki Kitakubo, Kôji Morimoto, Hideaki Anno, e altri...
    (une grande squadra!)

    La storia:
    Un architetto pazzo decide di ricostruire la Torre di Babilonia ... al centro di Tokyo! Quando la costruzione finisce, l'architetto salta fuori la torre, come un suicidio.

    La storia si svolge poi in una città sconosciuta chiamata "Neverland", in cui sono colpiti i ladri con amnesia. Lupin e Jigen decide di commettere un furto con scasso in questa città.

    Più tardi, lo scheletro fossilizzato di un angelo viene scoperto, allora la città di Tokyo esplode!
    Ma questa esplosione è forse un'illusione, come l'esistenza di Lupin se stesso!

    Capirai, Mamoru Oshii ha voluto introdurre il suo stile: atmosfera da sogno, le questioni filosofiche, il tema dei sogni ...
    Da quanto ho capito, in questa storia, Lupin costantemente domande e dubbi propria esistenza.

    Nel film finale, solo il tema di Babilonia verrà trattenuto. La storia delle scheletro di un angelo sarà utilizzata nel film "Tenshi no Tamago".

    La sceneggiatura era interessante, è un peccato che non è stato prodotto, tanto più che Mamoru Oshii è talento.

    Ho ripetuto, può darsi che io sia in torto traduzioni giapponesi e italiani, sentitevi liberi di correggermi :)

    Edited by Mauser91 - 1/3/2012, 11:55
     
    Top
    .
  2. Lupinthethird
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, quindi da quanto ho capito La leggenda dell'oro di Babilonia, che fino ad ora continua ad essere considerato il film più scadente prodotto su Lupin III, inizialmente avrebbe dovuto essere un capolavoro come La pietra della saggezza e Il castello di Cagliostro! Sarei stato molto felice di assistere ad un lupin che si pone dubbi sul proprio essere e sulla propria esistenza !!! (Un Lupin filosofico, credo che sarebbe diventato un film geniale!)
     
    Top
    .
  3. Mauser91
     
    .

    User deleted


    Anche se mi piace il film finale, avrei preferito se la versione di Oshii. Lupin sospettare la sua esistenza, avrebbe potuto essere interessante.

    Su questo link: http://www.google.fr/url?sa=t&rct=j&q=lupi...6ZflOd4H3Hc792A

    Ci sono poster promozionali della versione del film di Oshii.
     
    Top
    .
  4. DarkParix
     
    .

    User deleted


    Interessante.
     
    Top
    .
  5. Kisame(8)
     
    .

    User deleted


    la traduzione della pagina wiki è stata fatta con google immagino :D
     
    Top
    .
  6. Mauser91
     
    .

    User deleted


    :lol: ho cercato di adattarlo per chiarezza. Non ho imparato italiano, quindi non so se la traduzione è buona.
     
    Top
    .
  7. max.p
     
    .

    User deleted


    bellissimo
     
    Top
    .
6 replies since 28/2/2012, 19:39   167 views
  Share  
.
Top