PROPOSTA DI UN DISPERATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mardukas
     
    .

    User deleted


    Noto con molto dispiacere che ormai questo forum sul grande e unico ladro è definitivamente defunto.......... confesso il mio peccato, anche io sono stato poco partecipe nell 'ultimo anno per motivi di lavoro e vi confesso che sono tornato su questo forum per un puro caso (lo credevo chiuso ormai da tempo) vedo che, però, qualcuno che cerca di continuare a dar vita al grande lupin in questo foro c'è ancora......il Founder ormai è assente da anni (quando io mi sono iscritto [parecchi anni fa XD] già ara presente pochissimo)....... gli Admin sembrano spariti anche loro......che dire mi sa proprio che siamo come si sul dire "alla canna del gas". Per questo lancio una proposta. Propongo, sempre se qualcuno ah il tempo e la volontà di farlo, la fondazione di un nuovo foro sul ladro gentiluomo. Non mi propongo come founder semplicemente perchè nn avrei ne il tempo ne le capacità di gestire un forum quindi mi appello a voi superstiti se qualcuno ha la voglia, le capacità, e la volontà di farlo offro il mio più totale sostegno (anche come admin sempre se è na cosa facile da fare XD). Questo foro, in passato, mi ha fatto tanta compagnia e mi fa veramente male vederlo così. la mia proposta l'ho fatta se qualcuno è interessato può tranquillamente commentare :)
     
    Top
    .
  2. FujikoFran
     
    .

    User deleted


    l'idea non sarebbe male, però il problema è che oggi i social network hanno un po' soppiantato i forum. Però se ne fate uno nuovo partecipo (non come admin, non ne ho il tempo)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Quello conta relativamente, abbiamo ancora innumerevoli forum attivi.
    Il fatto è che quando un'opera termina, svanisce l'interesse e alla lunga non si hanno più argomenti di cui parlare, in questo caso ha inciso notevolmente pure la dipartita dello staff.

    Devo essere sincero?
    Non cambierebbe nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Comunque sentitevi liberi di fare ciò che preferite, le varie perplessità in merito alla concretizzazione del progetto le ho già espresse.
     
    Top
    .
  5. JudithKyle
     
    .

    User deleted


    Probabilmente più che un forum sarebbe utile una pagina facebook! Ormai, come qualcuno sopra di me ha fatto notare, tutto è stato soppiantato dai social, per quanto faccia male ammetterlo! :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    A mio parere quello conta relativamente, ci sono forum inerenti a manga come Detective Conan, Naruto, One Piece, Hunter x Hunter, o che trattano in generale innumerevoli opere che sono ancora molto frequentati.
    Dipende tutto da quello che si propone.

    Comunque, data la situazione attuale, una pagina su Facebook riscuoterebbe maggior successo.
     
    Top
    .
  7. Mardukas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 5/1/2014, 17:12) 
    Dipende tutto da quello che si propone.

    Comunque, data la situazione attuale, una pagina su Facebook riscuoterebbe maggior successo.

    io la vedo più come "un'elite", pochi apprezzano e conosconi lupin, è vero, ma io sono convinto che la colpa più grave è quella della mancanza degli admin........... un foro che non si rinnova (anche esteticamente per dirne una) che nn propone nuovi argomenti (anche nn inerenti a lupin) nuove attività, insomma che nn stimola un passante a fermarsi e magari ad iscriversi è ovvio che nn attira e nn induce la gente a saperne qualcosa di più su questo personaggio. Per il fatto che siano esauriti gli argomenti, può anche essere, ma lupin è comunque presente (gli special continuano ad uscire e una serie anime è uscita poco tempo fa dopo circa 20 anni dall'ultima). Per la pagina facebook, io sono convinto che un forum è una cosa che nn si può sostituire con una pagina facebook, ma questi sono punti di vista. Ripeto che la mia era una proposta spassionata (tutti hanno le proprio opinioni) fatta solo per una questione affettiva.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Gli special escono una volta all'anno, di certo un forum non "campa" con un solo argomento.
    Inoltre, al fine di garantire la regolare uscita delle notizie inerenti a ciò (uno dei pochi modi con cui stimolare le persone rimaste qua dentro, perché si tratta di roba nuova), servirebbe fra i componenti dello staff qualcuno multilingue e che disponga di una discreta conoscenza dei siti orientali che le riportano.
    Capirai cosa intendo consultando il topic riguardante il nuovo crossover fra Detective Conan e Lupin, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso dicembre.
    D'altro canto, la quarta serie con protagonista Fujiko, è davvero poco commerciabile, in quanto contiene scene di sesso e violenza.
    Sulla base di questo, ribadisco ancora una volta che non è adatta a tutti ed è composta da soli 13 episodi.

    In ogni caso mi ritrovo d'accordo sul fatto che una pagina non può sostituire un forum, ma considerato che su Facebook l'utenza è più ampia, le possibilità di riscuotere "successo" sono di conseguenza più alte.
    Personalmente poi, sono iscritto a innumerevoli pagine riguardanti quest'opera, e posso testimoniare l'attività quotidiana di esse.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Onomante

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Volevo dire che fino a poco tempo fa (parlo di mesi) era presente un mod in prova, che anche lui ha lasciato il forum. Ho provato anche più volte a contattare superman ma non risponde...
    Concordo col fatto che ormai non ci sarà poi tutta questa attività anche in un nuovo forum. Possiamo noi stessi a contribuire a renderlo migliore, magari cercando di formare un team o roba del genere tuttavia noto che i pochi del forum non hanno molto tempo! Possiamo cercare di fare qualcosa quando escono i nuovi special tv (che non li subba più nessuno!)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ladro Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,777
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Come ho già scritto parecchie volte Superman lo si può contattare su facebook per mettere nuovi amministratori, ma chi di noi vuole diventare un amministratore del forum?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ammetto che, al fine di ottenere il ruolo di moderatore, l'ho contattato privatamente, senza mai ricevere alcuna risposta.

    In ogni caso, sono disposto ad assumermi la responsabilità di gestire il forum.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Onomante

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Anch'io potrei contribuire se per questo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Lupin Fan
    Posts
    3,912
    Location
    Brazil

    Status
    Offline
    Se qualcuno è disposto offro il mio aiuto anch'io
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ladro Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,777
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bè ragazzi il forum ha i 2 nuovi admin: Kaito che si era offerto ... ed io, l'unico che non si era offerto xD bè decisioni del capo....che alla fine della nostra dialogata su facebook mi ha lasciato con una frase bellissima:
    CITAZIONE
    mo so cazzi tua XD

    Bene!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Onomante

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    Siamo qui per sostenerti :adpowa:
    aggiornare le emoticon

    la mia proposta rimane tale :sisi:
     
    Top
    .
15 replies since 2/1/2014, 22:42   261 views
  Share  
.
Top