Tributo degli autori di Shonen Jump nei confronti di Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous

    4rWtZJP


    Il numero 50 della rivista Shonen Jump rimarrà nella storia come l’uscita che darà l’addio all’amatissimo manga Naruto di Masashi Kishimoto, con ben due capitoli conclusivi, che saranno pubblicati in Giappone lunedì 10 novembre 2014.

    Ma per celebrare l’epocale evento il 766esimo capitolo ("Smile") di One Piece del collega Eiichiro Oda, all’apparenza normale, porta - tra le righe - un messaggio di commiato per Naruto, ai fan la cosa non è sfuggita... guardate il testo del menù nello sfondo dell’immagine a lato:
    "Nasu no itame", "Rukkora no sarada", "Tofu," "Otsumami" , "Karee," "San," "Den...," "Shōyū no" (da leggersi come 'shi'), e "tamago".

    Le sillabe compongono così la frase:
    "Naruto otsukaresan deshita"

    insomma una cosa del tipo:
    "Naruto, bravo, hai fatto un buon lavoro!"

    Inoltre la scritta in alto, One Piece, è disegnata con un simbolo Konoha, un’arma shuriken, e con Naruto stesso che fa da I. L’emblema Konoha appare anche nella fantasia dell'abito di Nami, mentre Luffy mangia una ciotola di Ramen Ichiraku, poi c’è anche una volpe mangia-ramen che indossa un maglietta a tema, un simbolo che richiama il nome di Naruto (fish cake - "naruto"). Infine Luffy sta mangiando con una persona seduta difronte a lui al suo tavolo… non la si vede bene, è coperta da Nami, ma sembra essere vestita proprio come il nostro ninja…

    • Yusei Matsui (Ansatsu Kyōshitsu - Assassination Classroom) – è un onore poter assistere alla impressione di queste così importanti/grandi ultime impronte (nel senso che Kishimoto ha lasciato per sempre al sua impronta nel mondo dei manga). Kishimoto-sensei, hai fatto davvero un gran lavoro!
    • Yūdai Kimura (GARDEN one-shot) – è un onore per me veder pubblicato il mio lavoro su un’edizione del settimanale così importante e celebrativa. Aspetto commenti sul mio lavoro.
    • Eiichiro Oda (One Piece) – A volte un amico, a volte un rivale. Sono contento di aver avuto la forza nel cuore e nel fisico per riuscire a serializzare i nostri manga insieme per ben 15 anni! Kishimoto-san, hai fatto davvero un buon lavoro, per così tanto tempo!!"
    • Kōhei Horikoshi (Boku no Hero Academia) - Naruto rappresenta la mia giovinezza, grazie mille per aver creato il miglior manga shonen!
    • Yūto Tsukuda, Shun Saeki (Food Wars: Shokugeki no Soma) – Il manga che ho conosciuto alle scuole medie è finalmente…! Kishimoto-sensei, hai fatto un buon lavoro per così tanto tempo!! (Saeki: sono totalmente d’accordo!)
    • Kawada (Hinomaru Zumō) – Ho letto [Naruto] dai tempi della scuola. È stato sempre oggetto di ammirazione per me. Kishimoto-sensei, hai fatto un buon lavoro per così tanto tempo!!
    • Hideaki Sorachi (Gintama) – L’uscita di scena dello shinobi è stata veramente elegante, come una folata di vento. Kishimoto-sensei, dico arrivederci a Naruto. Credici.
    • Shūichi Asō (Saiki Kusuo no Psi Nan) – La sezione dei commenti degli autori questa settimana è incredibile. (risata),Kishimoto-sensei, hai fatto un buon lavoro per così tanto tempo!!
    • Haruichi Furudate (Haikyu!!) – è stato un onore per me aver potuto collaborare all’Anime Festa. La figaggine di Naruto ha sempre goduto della mia ammirazione!
    • Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko) - Whoa! Kishimoto-san, davvero congratulazioni per aver serializzato il tuo lavoro per ben 15 anni! Grazie per Averci dato Naruto!
    • Naoshi Komi (Nisekoi) – Sono davvero felice di aver potuto assistere alla fine di una serializzazione leggendaria. Davvero è stato un gran lavoro, che è durato tanto tempo!
    • Daisuke Ashihara (World Trigger) – è finito un pezzo di storia di Jump. Kishimoto-sensei, hai fatto davvero un gran lavoro con la tua gigantesca serializzazione durata 15 anni.
    • Shinsuke Kondō (Judos / Juudouzu) – Ho un grande rispetto dal profondo del mio cuore per l’opera che è diventata il fondamento di Jump negli scorsi 15 anni. Kishimoto-sensei, hai fatto un buon lavoro, per così tanto tempo!!
    • Ippei Gotō (Hi-Fi Cluster) - Kishimoto-sensei, hai fatto un buon lavoro per così tanto tempo. È un onore condividere con te le pagine di questa edizione celebrativa.
    • Ryō Nakama (Isobe Isobee Monogatari ~Ukiyo wa Tsurai yo~) – Penso che i giovani mangaka ora trovino nuovi stimoli e passione per tentare di succedere a Naruto. Anch’io farò del mio meglio in quest’ottica.
    • Tite Kubo (Bleach) - Kishimoto-san, hai fatto un buon lavoro per così tanto tempo! Penso che sarai impegnato anche dopo aver terminato la serializzazione, ma cerca di riposarti almeno un pochino!
    • Osamu Akimoto (Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo) - Kishimoto-san, complimenti per la tua serializzazione 15-ennale. Sono in attesa del tuo ritorno con una nuova opera.
    • Yūto Kubota (Sporting Salt) - Kishimoto-sensei, hai fatto un buon lavoro per così tanto tempo! Ho letto il tuo manga da quando ero un bambino e amo Rock Lee.
    • Yousaku Shibata (Yoakemono) - Kishimoto-sensei, hai fatto un buon lavoro per così tanto tempo!! Sto per partire per una viaggio per migliorare il mio stile e quando tornerò sarò più bravo! Grazie!

    Anche Kishimoto ha lasciato un messaggio:
    CITAZIONE
    Nel giungere all’ultimo capitolo mi sento felice e triste allo stesso tempo. è uno stato d’animo difficile da descrivere. Ciò nonostante vi posso dire questo: rivolgo I miei più sentiti ringraziamenti ai lettori, grazie molte per aver letto fino alla fine, per avermi seguito per così tento tempo anche voi avete fatto un buon lavoro! Davvero!!


    Fonte: AnimeClick1 e AnimeClick2.
     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2014, 20:24   30 views
  Share  
.
Top