Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve, per chi vuole sapere, mi chiamo Ciro, sono del 2005, mi interessava Lupin III da molto tempo, ho iniziato questo anno le serie e sto guardando in questo momento il primo film cinematografico, e niente, non so cos'altro scrivere.

    (P.S. Solo per sapere, come si entra nel gruppo Lupin Fan? Non so come farlo KEKW)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ciao, benvenuto.
    Io ho giusto 10 anni in più di te.

    E' bello sapere che anche le nuove generazioni sono attratte da quest'opera.
    Ti invito a condividere con noi le tue impressioni sul materiale inerente a Lupin che ogni qualvolta vedrai.

    Per il gruppo ho provveduto ad abilitarti manualmente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie :), se vuoi dico quello che penso di quelli che ho visto fin'ora, poi un giorno faccio una classifica con tutto il materiale (anche i giochi che voglio provarli).

    Lupin III - La strana strategia psicocinetica: 6/10, non è male, la voce di Onofri ci sta bene sul personaggio, anche l'attore non è male, ma quella giacca bianca e quella comicità che si vede che è rimasta indietro, non mi ha intrigato molto (Poi senza Goemon, non è un bel film KEKW).

    Lupin III - La pietra della saggezza: 8/10 Ci sta come primo film animato, interessante l'idea dei cloni, l'unica cosa di cui sono triste, è che non riesco a trovare tutti i doppiaggi, non so manco quale ho visto di preciso, ma credo sia il 1 ridoppiaggio.

    Lupin III - Il castello di Cagliostro: 10/10 Complimenti al primo film di Miyazaki, interessante la scelta della giacca verde, guarda caso proprio il Lupin di cui ha diretto più episodi, sono contento che sia ambientato in Italia, bella storia, bello l'ultimo doppiaggio uscito.

    Lupin III - La leggenda dell'oro di Babilonia: 6/10 Non è proprio bello sto film, si capisce, però non voglio dare un brutto voto, gli do un 6 scarso, buona l'idea (anche se, aver scoperto che inizialmente l'idea originale è stata mandata a fanculo, mi ha fatto un po' incazzare), strano rivedere il design della giacca rosa, però vabbè.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fashionista, then the rest

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,566
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Su "La leggenda dell'oro di Babilonia" io sono stato ancor più negativo nel giudizio.
    Per farla breve, ho dato l'insufficienza.
    E' sicuramente il peggiore fra i film cinematografici di Lupin.
    I restanti 2 film che devi ancora vedere (quelli degli anni '90) sono molto meglio.

    "La pietra della saggezza" è una rivisitazione dell'opera in chiave surrealista, con l'indagine metafisica e i riferimenti storici a fare da contorno.
    Molto fedele al manga di Monkey Punch per atmosfere e stile di disegno.
    Anche la qualità animata è buona, soprattutto in relazione alle tecniche dell’epoca (fine anni ‘70).

    "Il castello di Cagliostro" si presenta da solo, è uno dei più grandi film d'animazione mai prodotti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scassinatore

    Group
    Lupin Fan
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Vabbè, io non gli ho dato un brutto voto a "La leggenda dell'oro di Babilonia", ma perché non sono ancora esperto con Lupin, quando vedrò tutti i film, forse potrei fare una recensione più completa e dargli un 4.
     
    Top
    .
4 replies since 26/7/2021, 12:30   72 views
  Share  
.
Top